Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: scheda video ati?

scheda video ati?

ciao
    non volevo sporcare gli altri post cosi ho deciso di aprirne uno + mirato.
    vorrei sapere la differenza effettiva come funzioni e qualita video finale tra la mia attuale scheda video gigabyte ati gv-xr387512H e una serie ati hd 4xxx

il problema é che la ati hd 3870 overclockata di serie monta un elicottero zalman( anche questo di serie) che sorvola il cinema costantemente.
    ho provato a cercare tool x controllare la velocita della ventola ma non ho trovato niente che funzioni. quindi ho ipotizato il montaggio di un dissi da circa 20 € http://www.jimmspc-store.fi/tuote/ACCELEROS1?t=false
    a questo punto mi sono posto la domanda
    conviene modificare la hd 3870 che giua di suo costava oltre 120€ o conviene prendere ua serie hd 4xxx che partono da poco meno di 50€

Ti conviene attendere l'uscita, annunciata per questi giorni della Sapphire ultimate edition 4870, la cui caratteristica saliente è il dissipatore completamente passivo.

Niente elicotteri che ti sorvoleranno il salotto....

Ma come hai potuto prendere la Gygabyte, sapendo che c'era la Sapphire ultimate 3870 totalmente passiva..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

quando presi la 3870 non cérano in commercio le serie hd 4xxx almeno non a prezzi ragionevoli. e ho dovuto prendere quella xche la scheda precedente dava problemi video mostruosi 3650 se ricordo bene. ( apparte che poi alla finere era risultata essere la scheda madre a dare problemi ma prima di decidersi a canbiare quella anno canbiato la scheda video).

comunque sai dirmi le principali differenze tra la serie hd3xxx e le 4xxx x la parte video di giocarci mi interessa poco.
    la 4870 viaggia tra i 200 e i 500€ ( non fa x me) io avevo pensato a qualcosa del tipo 50/70€ senza ventole.

Le "poche" differenze tra la serie 3xxx e 4xxx le trovi qui' :
    http://en.wikipedia.org/wiki/Unified_Video_Decoder

"and in addition it also supports dual video stream decoding and Picture-in-Picture mode. This makes UVD2 full BD-Live compliant "
    A parte qualche ridisegno o ottimizzazione che e' dura a sapersi.

Per l'audio la serie 3xxx veicola solo DD DTS e PCM stereo via HDMI mentre la 4XXX anche il PCM fino a 7.1 canali .
    Sceglierne una con piu' potenza potrebbe servire se sfrutti la GPU tipo denoise sharpness deinterlacing pixel shaders etc etc.
    Sempre se son cose che ti interessano e poi le scelte sono sempre personali.

Ciao

Dimenticavo questo per la serie 4XXX
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=ati+stream
    Ultima modifica di ciuchino; 25-01-2009 alle 16:46
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ciao il mio suggerimento, meno costoso di quello dato dal buon Sasadf e' il seguente:

http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=147

Dissipatore passivo di Arctic Cooling compatibile con

ATI:
    Radeon HD 4830/4850/4870, Radeon HD 38xx series, 36xx series, 2600, 2400, X1950, X1900, X1800, X1650, X1600, X1550, X1300 series
    nVIDIA:
    GeForce 9800GTX+, 9800GTX, 9800GT, 9600 GT, 8800GTS(G92), 8800GT, 8600, 8500, 8400, 7950GT, 7900, 7800, 7600, 7300, 6800, 6600 series (except 7X00 GS AGP)

Noiseless Cooling
    4 Heat Pipes
    Special Heat Spreader for Voltage Regulator Cooling
    Memory Cooling
    High Reliability
    Low Weight
    6 Years Warranty

con questa configurazione la temperatura sara' piu' o meno quella mantenuta tramite il dissipatore standard (l'AHA/64 Apache che c'e' montato al momento sulla tua scheda).

Al costo di 30 euro circa sulla baia degli acquisti

Per abbattere ulteriormente la temperatura si utilizza il turbo module:

sfrutta delle ventole silenziate (e silenziose).

Esiste anche questo:

http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=166

L'extreme turbo sempre di Arctic Cooling

• Unmatched cooling performance – up to 120W
    • Efficient heat transfer via 4 heatpipes and 30 fins
    • Two ultra quiet 80mm fans with low noise impeller
    • Patented fan holder eliminates the buzzing sound
    • RAM and voltage regulator cooling
    • SLi and Crossfire compatible
    • Pre-applied MX-2
    • Lightweight, transport safe
    • 6 year warranty

Al costo, mi sembra tra i 40 e 50 euro.

Ciao
    Digi.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

ciao
    grazie a tutti x i chiarimenti e l aiuto.
    a quanto pare tutti daccordo sull attendere.
    quindi forse x il momento é meglio che mi do al dissi passivo.
    tralaltro lo trovato a 19.90 online store.
    l unico problema é che stranamente il vecchio vpr digerisce meglio la hd2600pro che la 3870 ( il vecchio sanyo tira fuori disturbi video con la 3870 cosa che non avevo con la 2600 .dovro ritirare fuori dinuovo il mitico powerstrip ).

Credo sia la cosa migliore dedicarsi al dissi passivo o quantomeno qualcosa di silenzioso piuttosto che un elicottero nel pc.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Avete qualche link per la 4870 ultimate passiva?
    Stavo pensando anche io ad una soluzione tipo l'accelero, ma se esce direttamente la 4870 passiva, vado su quella.
    Nicola Zucchini Buriani

Che io sappia al momento nulla. Credo cmq che la soluzione proposta da Arctic Cooling sia ottima, anche dal pdv del prezzo.

Ciao.

La 4870 passiva era prevista per fine 2008, ma è stata rinviata per problemi di surriscaldamento.

Probabilmente dovremo attendere il passaggio al Die più piccolo.
    Sono in contatto con un fornitore super aggiornato.

Appena ce l'ha disponibile ve lo dico.

Occhio alle soluzioni DIY. Non è sempre facile smontare i dissipatori originali e fissare quelli aggiuntivi.
    Non è la prima volta che sento amici che per smontare il dissi vecchio si son portati appresso Memorie o Chip, ed ovviamente in quel caso addio scheda!

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf

Occhio alle soluzioni DIY. Non è sempre facile smontare i dissipatori originali e fissare quelli aggiuntivi.

walk on
    sasadf

Certo, rimane sottointeso che, comunque, chi si accinga ad effettuare una operazione del genere abbia una certa dimestichezza con la componentistica da PC.

Personalmente non ho problemi, bisognerebbe vedere il nostro amico se e' in grado di farlo senza arrecare alcun danno.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Avete qualche link per la 4870 ultimate passiva?
    Stavo pensando anche io ad una soluzione tipo l'accelero, ma se esce direttamente la 4870 passiva, vado su quella.

Una 4870 passiva credo scaldi molto, quindi ti troveresti comunque ad aggiungere ventole al case per estrarre calore, secondo me è meglio un dissipatore tipo accelero e una ventola che porta fuori il calore.
    Io ho aggiunto da poco una 4350 passiva al mio PC e sto valutando l'acquisto di questo:
    http://www.hard-h2o.com/images/revie...g-sl1-03tb.jpg

IO con una 3870 passiva, vado avanti con la sola ventola di estrazione dell'alimentatore...

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    IO con una 3870 passiva, vado avanti con la sola ventola di estrazione dell'alimentatore...

walk on
    sasadf

Ed aggiungo che su un HTPC e' piu' che sufficiente per i film

Credo che l'intenzione all'acquisto di una 4870 sia motivata dal volerci anche giocare

Io ho una 3870 in un SG01 e ho sostituito il dissipatore originale con un coolink gfxchilla, le temperature sono scese di almeno 20°.
    Nell'altro PC (HTPC), che non ha molte "prese d'aria" ho messo appunto la 4350 passiva.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •