Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Trasporto plasma in orizzontale?

A giorni dovrò andare a ritirare il mio nuovo plasma 50".
    Ho letto diverse volte che il modo migliore per trasportarlo è tenendolo verticale, mentre è sconsigliato (anche se francamente non ho ancora capito il perchè) il metterlo orizzontale. Purtroppo l'imballo di un 50" è molto grande e nella mia auto non c'è lo spazio sufficiente per tenerlo in piedi, mentre riuscirei comodamente a metterlo nel baule se lo stendo in orizzontale.
    Considerando che il viaggio durerà meno di un'ora non vorrei scomodare un amico con un mezzo più grande per trasportarmi la TV. Pensate veramente che ci sia qualche rischio? Oppure qualcuno mi può spiega finalmente cosa succede se lo si mette in orizzontale?
    Grazie

Dovrei trasportarlo anche io in orizzontale, qualcuno ne sà niente?

da quello che ne so (poco) va tenuto sempre nella normale posizione di utilizzo (quindi verticale come se si stesse guardando). Se dovesse essere ribaltato, prima di accenderlo occorre lasciarlo per alcune ore in posizione normale (rimetterlo quindi in verticale). Questo è quanto mi è stato detto da più di un venditore.

Non credo ci sia nulla di vero... ho trasportato il mio 50'' samsung in posizione orizzontale nel bagagliaio della mia station wagon per oltre 1h!
    Sinceramente non vedo come sia possibile portarne uno in posizione verticale, viste le dimensioni dell'imballo.

anche io l'ho trasportato in orizzontale. Una volta arrivato a casa
    l'ho montato con molta calma (lasciandolo in verticale), l'ho acceso dopo un paio d'ore e non ha avuto nessun problema!
    Alex

Io ho trasportato il Pioneer 508 in orizzontale ma con molta cautela.
    Il problema maggiore è che un vetro di quella dimensione
    non ci mette molto a rompersi con colpi secchi stando orizzontale.
    Mentre posto di taglio ovviamente è molto più difficile.
    Però viste le dimensioni la scelta spesso è obbligata.
    A me è andata bene ma ho guidato (e per 2 ore in viaggio) con
    molta cautela e attenzione alle buche.

Ciao
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Detto un pò alla carlona,il plasma è come un frigo.Dopo che lo hai trasportato in orizzontale,lo rimetti un in piedi e aspetti che il plasma riempia di nuovo le cellette.

L'ho appena portato a casa, cercando di fare attenzione, comunque il viaggio è durato poco più di mezz'ora, quasi tutta autostrada. L'ho appena sballato, il vetro è intatto. Ora lo lascerò un pò in verticale, ma mi sa che dovrò aspettare un amico domani per montarlo sulla staffa a muro.

Vi dico solo che spesso arrivano sul punto vendita plasma trasportati in orrizontale (caricati anche 14/15 ore prima) e accesi subito non hanno mai dato problemi.

La prudenza pero' non e' mai troppa.

I frighi vanno trasportati in verticale per non intasare con l'olio il circuito frigorifero,e' un problema di liquido non di gas.

Citazione Originariamente scritto da Quicksilver
    mi sa che dovrò aspettare un amico domani per montarlo sulla staffa a muro.
    Vorrei vedere! pesa oltre 40 Kg...io con un mio amico abbiamo fatto una fatica tremenda in due
    Piuttosto okkio ai tasselli a muro (io ho messo quelli da 10 ) e non usare le vitine bronzate che trovi dietro al PDP. Vanne a comprare di migliori (misura 8,lungh. 3cm).

Ciao

Anche io ho trapsortato il mio Pio 507xd, tutto ok.

Prestare solo attenzione allo schermo che non prenda botte e poi una volta a casa lasciare per qualche ora in posizione verticale prima di accenderlo.
    ciao
    gamberetto
    PLASMA: Pioneer Kuro ,AUDIO : ONKYO-716 , DIFFUSORI: INDIANA LINE ARBOUR 5.06 - C4 3.06 , Sub: S10 , CAVI: Monster Cable Z1 Audiophile,PS3 320gb Modded

Staffe fissaggio al muro Samsung PS-50Q96HD

@ Dampyr76
    La spesa per le staffe dipende dalla possibilità di muovere il PDP una volta appeso al muro... quelle Samsung sono forse un pò care, se hai questa necessità ci sono le universali Meliconi a poco più di 50€.
    Io ho optato per semplici staffe rigide, pagandole esattamente la metà delle originali (42€)... in fondo ho preso la serie Q96 proprio per il trattamento antiriflesso dello schermo

il mio Pana 42" Px70 è stato spostato in orizzontale e nessun problema, perfetto. Ecco, magari non saltateci sopra

io non so il vero motivo perchè debba essere trasportato in verticale, ma quando ho ritirato il mio pana 42", il commesso mi ha vivamente consigliato di portarlo in verticale, e nello scatolo c'è pure scritto.
    Così ho fatto (ci è entrato a pelo).
    Comunque a casa, prima di accenderlo è stato un paio di orette a "sedimentare"
    PLASMA: Panasonic TH-42PX700E - DvD-Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K - Console: XBOX360 Pro 60GB - PSP Slim & Lite

@kiddymax: sinceramente stavo pensando a quelle originali samsung visto che effettivamente le pago quasi a prezzo di costo. farò un giro per i negozi a vedere cosa hanno... mi consigli un semplice ferramenta o tipo le meliconi le trovo anche nelle grandi catene dove forse costano un po' meno?
    il tv devo appenderlo su un muro composta da forati ed escluderei i tasselli chimici perchè me ne avevano parlato malissimo. D'altra parte avendo dei forati non dovrei aver problemi. Una curiosità: se nel muro ci van i soliti tasselli da muro, alla tv come si agganciano esattamente le staffe? so che ci son i fori ma non riesco a capire come si fissano al tv se son già attaccate al muro, non c'è lo spazio.. so che è una domanda stupida ma non ho ancora mai visti di persona ste staffe. mi sa che sabato provvedo a farmi una cultura sul campo

p.s. un piccolo appunto: parlare di supporti a muro in un thread sul trasporto mi sa che rende un po' arduo far trovare il post a chi è interessato e non usa il cerca. potremmo aprire un thread dedicato esclusivamente ai discorsi sui supporti a muro? magari può esser utile visto che ci son millemila tipi...
    Ultima modifica di Dampyr76; 27-11-2007 alle 15:19

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •