|
|
Risultati da 1 a 15 di 93
Discussione: Pioneer PDP-LX5090 Dead/Stuck Pixel
-
02-11-2008, 02:09 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 11
Pioneer PDP-LX5090 Dead/Stuck Pixel
Salve,
da circa 20 gg mi ritenevo un fortunato possessore di una TV Pioneer LX5090 (3200 Euri), quando proprio oggi avvicinandomi alla TV mi sono accorto che nella parte centrale sinistra c'era un pixel bruciato,
su uno sfondo bianco si vede perfettamente il pixel di colore viola, non ci potevo credere.
Passo da Sky collegato in scart RGB alla console XBox360 connessa in HDMI ed era sempre li' !!!!
Premesso che il pannello è stato tenuto in modo esemplare con 100 ore di rodaggio fatto perfettamente, oggi ho provato di tutto per tentare di eliminare il difetto , tutte le utility contro lo stampaggio, video pattern, piccola pressione sul punto ed accensione del pannello,ma nulla
fino a quando provo ad impostare su HDMI INPUT--> Signal Type da Video a PC e il pixel in questa modalità funziona correttamente,
ma quando ripasso il tipo di segnale a "video" per alcuni secondi non si presenta il difetto ma quando in quella zone passa una tonalità di colore
scuro il pixel torna a "stamparsi" definitivamente.
Stesso discorso se accendo la TV per alcuni secondi il pixel funziona correttamente dopo si stampa.
Francamente dopo aver speso tutti quei soldi e dopo 20gg sta cosa
non mi va giù e vorrei capire perchè in modalità PC che a me non serve
completamente il pixel funge correttamente.
Sono graditi suggerimenti.
Saluti a tutti
-
02-11-2008, 10:29 #2
Una cosa analoga era successa a me quando ho acquistato il 436XDE all'inizio notavo un pixel bianco nella parte sx dello schermo,ero inc...... nero e le avevo provate tutte senza risultati.Alla fine dopo circa 300 ore di utilizzo il problema si è risolto da solo ...........In Pioneer mi avevano detto che durante il rodaggio può capitare.Non disperare!Ciao
Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto
-
02-11-2008, 12:37 #3
Tutto mi sembra tranne che stampaggio, lo stampaggio è permanente, lo riesci a vedere anche a tv spento, inoltre non mi pare che nei plasma si brucino i pixel. Da quello che dici sembrerebbe un problema di elettronica, se fosse il pannello,il difetto lo dovresti vedere con qualsiasi ingresso, non solo con alcuni.
Ti consiglio di chiamare pioneer e sentire cosa ti dicono, ho sentito che i plasma non sono coperti da garanzia per lo stampaggio (questa cosa sarebbe tutta da vedere legalmente), mo non trattandosi di stampaggio, devo risolverti il problema con tua piene soddisfazione.
-
02-11-2008, 12:57 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 11
Bhe so che non è stampaggio, ho usato quel termine per far capire
che il pixel prende quella colorazione nel momento in cui passa sopra
una tonalità di colore scura. Il difetto è presente in tutti gli ingressi
scart,component e HDMI, ma se sull'ingresso HDMI seleziono come tipo
di segnale PC il pixel torna a funzionare correttamente, ovviamente il
pannello passa sa 1080p dot by dot a 1920x1080 60 hz, collegando il pc via vga il difetto non è presente.Anche io incomincio a pensare che sia
un difetto di elettronica domani proverò a sentire cosa mi dice pioneer.
Ma si è scoperto come vedere le ore effettive del pannello?
Certo è che mi sento la carogna sulle spalle.
Saluti
-
02-11-2008, 13:14 #5
Non ti preoccupare, la garanzia serve per questo, certo non sei uno dei più fortunati, ma consolati con il fatto che devono risolverti il problema, e visto che la garanzia è on-site, non dovrai neanche preoccuparti di portarlo tu all'assistenza, vengono direttamente loro, il problema a questo punto è non sapere quanto rimarrai senza tv.
Auguri
-
02-11-2008, 20:03 #6
Bannato
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 10
Originariamente scritto da dimax
E nel caso in cui il televisore appena ritirato presenta qualche problema c'è la sostituzione immediata o si passa dall'assistenza?
Mi interesserebbe saperlo perchè ho appena ordinato un 5090!
Grazie in anticipo!
Hootcho
-
02-11-2008, 21:06 #7
Se compri un tv pioneer Italia hai diritto a 2 anni di garanzia on-site, ciò significa che qualsiasi problema ha il tv viene un tecnico a casa tua, a questo punto se dovesse capitare qualcosa al tv, e il tecnico non riesce a riparlo sul posto, è logico che sia lui stesso a portarlo via per la riparazione, e a riportarlo riparato. In alcuni casi la garanzia è di 4 anni e non di 2, si dice che solo i rivenditori specializzati pioneer possono dare 4 anni, ma tempo fà ho telefonato al callcenter di pioneer, e mi ha detto che i 4 anni vengono dati a discrezione del venditore, ma la verità è che sino ad ora i 4 anni li ho visti dare solo dagli specialist pioneer.
Sulla sostituzione non saprei cosa dirti, comunque dopo una settimana dall'acquisto mi sembra un'ipotesi remota.
PS- attenzione ai tv di importazione, la pioneer Italia dice che offre solo un anno di garanzia, ma penso che lo dia a denti stretti.
Un ottimo metodo per controllare se il tv è di importazione, prima o dopo l'acquisto (meglio prima), è controllare che il venditore sia presente nella lista del sito della pioneer Italia, aggiungo che visto i prezzi in Italia di quest'anno, e in considerazione del fatto che all'estero diffusori e staffa/piedistallo sono a parte, consiglio di evitare l'acquisto di tv d'importazione, potrebbero rivelarsi un cattivo affare.
-
02-11-2008, 21:54 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2004
- Messaggi
- 142
ho ordinato il 5090 incluso la garanzia di 4 anni. rivenditore pioneer in provincia di cremona
-
04-11-2008, 20:54 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 11
Salve,
Ho chiamato Pioneer e dopo aver spiegato il problema anche
loro concordano sul fatto che potrebbe essere un problema di
elettronica e che invieranno alcune schede che il centro
assistenza di zona provvedderà a sostituire, speriamo bene.
Saluti a tutti.
-
04-11-2008, 21:10 #10
Questo significa che l'assistenza funziona veramente bene, il tecnico verrà già preparato per risolvere il problema, difficilmente si trova un servizio post vendita così organizzato.
-
17-11-2008, 10:04 #11
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 11
Questa mattina è arrivato il tecnico Pioneer, risultato non è un problema di logica ma di pannello, mi sostituisco la TV ovviamente tramite il rivenditore.
Ho pensato di pagare la differenza e prendere il PDP-LX5090H Extreme
Contrast, ne vale la pena?
Saluti
-
17-11-2008, 10:24 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 628
ottima figura della pioneer italia
-
05-12-2008, 11:02 #13
SInceramente sono stupefatto. Sono certo che controllando qualsiasi plasma 50 pollici con una schermata completamente bianca e ovviamente "avvicinandoci il naso" qualche pixel viola viene fuori, prima o poi. Però è anche vero che spesso il problema si risolve col tempo e che comunque da una normale distanza di visione non è affatto visibile se non col binocolo.
La pioneer cambia completamente il TV .. mamma mia, servizio a cinque stelle categoria superiore. Il mio prossimo tv sarà un Pioneer, su questo non ho dubbi. Costerà di più, però ...SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-12-2008, 22:51 #14
Pioneer come servizio assistenza è impressionante il migliore sul mercato sono i numero 1.
Quindi solo plasma Pioneer.
-
06-12-2008, 21:55 #15
esemplare il comportamento della pioneer.....
sono ancora più contento di aver ordinato il 5090....Mauro Cippitelli