Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 93
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    11

    Pioneer PDP-LX5090 Dead/Stuck Pixel


    Salve,
    da circa 20 gg mi ritenevo un fortunato possessore di una TV Pioneer LX5090 (3200 Euri), quando proprio oggi avvicinandomi alla TV mi sono accorto che nella parte centrale sinistra c'era un pixel bruciato,
    su uno sfondo bianco si vede perfettamente il pixel di colore viola, non ci potevo credere.
    Passo da Sky collegato in scart RGB alla console XBox360 connessa in HDMI ed era sempre li' !!!!
    Premesso che il pannello è stato tenuto in modo esemplare con 100 ore di rodaggio fatto perfettamente, oggi ho provato di tutto per tentare di eliminare il difetto , tutte le utility contro lo stampaggio, video pattern, piccola pressione sul punto ed accensione del pannello,ma nulla
    fino a quando provo ad impostare su HDMI INPUT--> Signal Type da Video a PC e il pixel in questa modalità funziona correttamente,
    ma quando ripasso il tipo di segnale a "video" per alcuni secondi non si presenta il difetto ma quando in quella zone passa una tonalità di colore
    scuro il pixel torna a "stamparsi" definitivamente.
    Stesso discorso se accendo la TV per alcuni secondi il pixel funziona correttamente dopo si stampa.
    Francamente dopo aver speso tutti quei soldi e dopo 20gg sta cosa
    non mi va giù e vorrei capire perchè in modalità PC che a me non serve
    completamente il pixel funge correttamente.
    Sono graditi suggerimenti.

    Saluti a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Aosta
    Messaggi
    1.072
    Una cosa analoga era successa a me quando ho acquistato il 436XDE all'inizio notavo un pixel bianco nella parte sx dello schermo,ero inc...... nero e le avevo provate tutte senza risultati.Alla fine dopo circa 300 ore di utilizzo il problema si è risolto da solo ...........In Pioneer mi avevano detto che durante il rodaggio può capitare.Non disperare!Ciao
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    973
    Tutto mi sembra tranne che stampaggio, lo stampaggio è permanente, lo riesci a vedere anche a tv spento, inoltre non mi pare che nei plasma si brucino i pixel. Da quello che dici sembrerebbe un problema di elettronica, se fosse il pannello,il difetto lo dovresti vedere con qualsiasi ingresso, non solo con alcuni.
    Ti consiglio di chiamare pioneer e sentire cosa ti dicono, ho sentito che i plasma non sono coperti da garanzia per lo stampaggio (questa cosa sarebbe tutta da vedere legalmente), mo non trattandosi di stampaggio, devo risolverti il problema con tua piene soddisfazione.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    11
    Bhe so che non è stampaggio, ho usato quel termine per far capire
    che il pixel prende quella colorazione nel momento in cui passa sopra
    una tonalità di colore scura. Il difetto è presente in tutti gli ingressi
    scart,component e HDMI, ma se sull'ingresso HDMI seleziono come tipo
    di segnale PC il pixel torna a funzionare correttamente, ovviamente il
    pannello passa sa 1080p dot by dot a 1920x1080 60 hz, collegando il pc via vga il difetto non è presente.Anche io incomincio a pensare che sia
    un difetto di elettronica domani proverò a sentire cosa mi dice pioneer.
    Ma si è scoperto come vedere le ore effettive del pannello?
    Certo è che mi sento la carogna sulle spalle.


    Saluti

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    973
    Non ti preoccupare, la garanzia serve per questo, certo non sei uno dei più fortunati, ma consolati con il fatto che devono risolverti il problema, e visto che la garanzia è on-site, non dovrai neanche preoccuparti di portarlo tu all'assistenza, vengono direttamente loro, il problema a questo punto è non sapere quanto rimarrai senza tv.
    Auguri

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente scritto da dimax
    Non ti preoccupare, la garanzia serve per questo, certo non sei uno dei più fortunati, ma consolati con il fatto che devono risolverti il problema, e visto che la garanzia è on-site, non dovrai neanche preoccuparti di portarlo tu all'assistenza, vengono direttamente loro....
    Scusa, vuoi dire che anche il trasporto da casa all'assistenza e viceversa (a televisore riparato) sono a spese della Pioneer?
    E nel caso in cui il televisore appena ritirato presenta qualche problema c'è la sostituzione immediata o si passa dall'assistenza?
    Mi interesserebbe saperlo perchè ho appena ordinato un 5090!
    Grazie in anticipo!

    Hootcho

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    973
    Se compri un tv pioneer Italia hai diritto a 2 anni di garanzia on-site, ciò significa che qualsiasi problema ha il tv viene un tecnico a casa tua, a questo punto se dovesse capitare qualcosa al tv, e il tecnico non riesce a riparlo sul posto, è logico che sia lui stesso a portarlo via per la riparazione, e a riportarlo riparato. In alcuni casi la garanzia è di 4 anni e non di 2, si dice che solo i rivenditori specializzati pioneer possono dare 4 anni, ma tempo fà ho telefonato al callcenter di pioneer, e mi ha detto che i 4 anni vengono dati a discrezione del venditore, ma la verità è che sino ad ora i 4 anni li ho visti dare solo dagli specialist pioneer.
    Sulla sostituzione non saprei cosa dirti, comunque dopo una settimana dall'acquisto mi sembra un'ipotesi remota.

    PS- attenzione ai tv di importazione, la pioneer Italia dice che offre solo un anno di garanzia, ma penso che lo dia a denti stretti.
    Un ottimo metodo per controllare se il tv è di importazione, prima o dopo l'acquisto (meglio prima), è controllare che il venditore sia presente nella lista del sito della pioneer Italia, aggiungo che visto i prezzi in Italia di quest'anno, e in considerazione del fatto che all'estero diffusori e staffa/piedistallo sono a parte, consiglio di evitare l'acquisto di tv d'importazione, potrebbero rivelarsi un cattivo affare.

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    142
    ho ordinato il 5090 incluso la garanzia di 4 anni. rivenditore pioneer in provincia di cremona

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    11
    Salve,
    Ho chiamato Pioneer e dopo aver spiegato il problema anche
    loro concordano sul fatto che potrebbe essere un problema di
    elettronica e che invieranno alcune schede che il centro
    assistenza di zona provvedderà a sostituire, speriamo bene.


    Saluti a tutti.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    973
    Questo significa che l'assistenza funziona veramente bene, il tecnico verrà già preparato per risolvere il problema, difficilmente si trova un servizio post vendita così organizzato.

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    11
    Questa mattina è arrivato il tecnico Pioneer, risultato non è un problema di logica ma di pannello, mi sostituisco la TV ovviamente tramite il rivenditore.
    Ho pensato di pagare la differenza e prendere il PDP-LX5090H Extreme
    Contrast, ne vale la pena?

    Saluti

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    628
    ottima figura della pioneer italia

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    SInceramente sono stupefatto. Sono certo che controllando qualsiasi plasma 50 pollici con una schermata completamente bianca e ovviamente "avvicinandoci il naso" qualche pixel viola viene fuori, prima o poi. Però è anche vero che spesso il problema si risolve col tempo e che comunque da una normale distanza di visione non è affatto visibile se non col binocolo.
    La pioneer cambia completamente il TV .. mamma mia, servizio a cinque stelle categoria superiore. Il mio prossimo tv sarà un Pioneer, su questo non ho dubbi. Costerà di più, però ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    135
    Pioneer come servizio assistenza è impressionante il migliore sul mercato sono i numero 1.

    Quindi solo plasma Pioneer.

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386

    esemplare il comportamento della pioneer.....


    sono ancora più contento di aver ordinato il 5090....


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •