Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 55 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 811

Discussione: [LG Serie PQ6000]

Citazione Originariamente scritto da gabba
    Se sei collegato con scart su Av1 o AV2...
    Grazie gabba, tutto chiaro

Invece per settare la migliore configurazione quando si e' in modalita' USB ?
    Le ho provate tutte, ma fino adesso non ho afferreto
    Se non e' possibile, il TV quali settaggi "legge" ? Predefiniti oppure quelli impostati in uno degli "input" (ANTENNA, AV1, AV2, ecc.ecc.).
    Vorrei vedermi un film tramite penna, ma non vorrei rinunciare ai settaggi manuali...altrimenti l'unica alternativa e' caricare il film tramite XBOX360 con ulteriori consumi di W.

Citazione Originariamente scritto da SUD
    Grazie gabba, tutto chiaro

Invece per settare la migliore configurazione quando si e' in modalita' USB ?
    Le ho provate tutte, ma fino adesso non ho afferreto
    ...
    Non uso praticamente mai l'usb per cui non sono certo, ma mi sembra proprio che l'ingresso usb NON può essere settato diversamente dai settaggi suoi predefiniti (che sicuramente sono indipendenti dai settaggi che hai fatto sugli altri ingressi)
    .. spendi qualche watt ed entra da un altro ingresso
    ciao
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Citazione Originariamente scritto da SUD
    Anch'io la tua stessa (dis)avventura.
    Faccio fare il rodaggio, 200 ore con settaggi, bassi...ma proprio dieci minuti fa mi accordo del logo SKYSPORT1 a dx e
    Anche io oggi sto impazzendo col logo di sky cinema1 hd. Ho avviato un refresh color da almeno un quarto d'ora e... persiste identico a prima.

chi dice che dopo un minuto e mezzo di refresh tuttop sparisce mi spiegherebbe perchè a me non succede?

quanto tempo pensate che occorra al tv per smacchiarsi col refresh color?

se dopo appena un paio di giorni di uso del televisore si stampa così facilmente, temo proprio per il futuro. Anch'io, per la cronaca, non do molta importanza alle precauzionei di 200 ore... mi sembra veramente eccessivo avere un televisore e non poterlo usare a dovere... peraltro quando non si producono fonti certe e scientifiche che dimostrino la tesi della efficacia del rodaggio.

potreste dirmi per favore se il problema di ritensione è rimediabile e in che modo?

inoltre, potreste suggerirmi come effettuare una taratura ottimale dei controlli esperto? anch'io trovo che sia molto difficile andare a occhio con quei tanti parametri, che peraltro non si comportano in modo lineare.

altra domanda: ho appena installato un decoder sky hd. potreste dirmi in che modo va settato il decoder per una visione ottimale col 50pq6000 e se c'è da settare qualcosa sulo televisore. e ancora, se occorre configurare diversamente il decoder o il televisore per la visione dei segnali sd. in ogni caso, per un neofita come me, sarebbe utile sapere passo passo come si fa a collegare e configurare correttamente decoder e televisore, sia per l'sd che per l'hd

Grazie a tutti

Io non ho SKY quindi non so quanto "deleterio" sia il suo logo, posso solo dire che ho avuto anche io fenomeni di ritenzione ma sempre risolti con al massimo alcuni minuti di refresh color. Preciso che normalmente lascio l'Ecomode su Medio ed anche la luminosità ed contrasto non sono sparatissimi, fermo restando che li ho regolati per avere l'immagine per me migliore e non pensando alla salvaguardia del pannello.
    Per quanto riguarda il rodaggio, scientifiche o no che siano le sue basi, io ho effettivamente notato una diminuzione dellla ritenzione con l'andar del tempo.
    Per i settaggi esperti, nel dubbio ed in mancanza di una sonda il mio consiglio è di lasciarli stare: ci sono già tante e tali regolazioni da potersi sbizzarrire nella ricerca dell'immagine migliore pur senza avventurarsi nelle regolazioni esperte.
    Per l'USB, sembra anche a me che non ci sia possibilità di regolazioni dell''immagine.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Durante le prime duecento non andare oltre medio con l'eco mode (io non sono andato neanche dopo, per me è luminoso a sufficienza così).

Quando fai il refresh color metti l'eco mode a off (quindi luminosità massima) e vedrai che in pochi minuti o addirittura secondi il logo scompare. Una volta fatto, ricordati di reimpostare l'orbiter e rimettere l'eco mode a medio.

Ciao

Non so' se e' gia stato scritto o provato.
    Ho un HDD interno da 3,5" da 500gb e "trasformato" da me in esterno con i vari attacchi sata/usb ed alimentazione.
    Ebbene, la xbox360 non lo legge ma il nostro amato 42pq6000 lo legge, in toto...considerando che e' pieno (solo 6 gb liberi rimasti), con vari contenuti (musica, film, immagini) questo e' un dato molto interessante
    Ho provato tanti contenuti, legge tutto e non salta nemmeno una cartella/file !
    Mi stupisce sempre piu' questo tv.

Salve ragazzi, sono anche io felice possessore del 42pq6000...

solo una cosa...non riesco a fare sentire l'audio del mio tv dall'home theatre
    lg ht33s..i due apparecchi sono collegati tramite sia cavo hdmi che da cavo ottico, però non si sente la tv ma se vedo un dvd tutto bene cosa c'è che non va?

grazie

Nuovo e apprensivo possessore...
    Non ridete, ma e' normale che si senta un ronzio che varia di intensita' con l'illuminazione dello schermo?
    Grazie

Marco

Aggiungo...e' possibile che il ronzio vari di intensita' a seconda della fonte collegata? (hard disk piuttosto che DVD)

Marco

Citazione Originariamente scritto da Morguez
    ...e' normale che si senta un ronzio che varia di intensita' con l'illuminazione dello schermo?
    E' un fenomeno che si presenta di tanto in tanto sui TV al plasma, è dovuto a vibrazioni indesiderate di componenti dell'alimentatore interno (per questo motivo ad una maggiore luminosità, situazione che comporta un maggiore assorbimento di corrente, corrisponde un aumento della vibrazione). Sul mio 42PQ6000 non ho notato alcun ronzio, almeno ad un uso normale dell'apparecchio (non ho mai provato ad avvicinarmi tendendo il volume a zero); se il ronzio ti disturba la normale visione non esitare a fartelo sostituire o a far intervenire l'assistenza.

Ciao, Marcello

P.S. Il ronzio non dovrebbe variare in base alla fonte ma solamente in base alla luminosità istantanea dell'immagine, a meno che l'assorbimento dell'HDD (supposto che sia autoalimentato dalla presa USB) comporti un aumento del ronzio, ma mi sembrerebbe molto difficile.
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

A distanza di visione non si sente assolutamente
    Se pero' non e' normale forse mi conviene cambiarlo...ce l'ho da due giorni...

Marco

Citazione Originariamente scritto da Morguez
    A distanza di visione non si sente assolutamente
    Questo tipo di ronzio di solito non è preludio di guasti o malfunzionamenti, di per sé non dovrebbe essere motivo di preoccupazione; se è inavvertibile in normali condizioni di utilizzo, io lascerei perdere. Poi, decidi tu, ovviamente.

Ciao, Marcello

Credo di aver letto tutti i forum del pianeta a ho deciso di tenermelo.
    Come dici anche tu sembra del tutto normale.
    Oltretutto lo sento appena lo accendo poi sembra si attenui un po' (magari e' il mio orecchio che si abitua).
    Grazie per le risposte, avevo bisogno di conforto.

Marco

Ho letto praticamente tutte le pagine della discussione e mi sono convinto ad acquistare questo modello (o il 50PQ3000). Una cosa però non mi è per niente chiara: sul sito LG è chiaramente riportato che il decoder dvb-t è HD, mentre su praticamente tutti i siti online è riportato come standard Mpeg2.
    Esistono quindi delle versioni europee diverse nelle caratteristiche rispetto a quella italiana?? Ho scritto a diversi siti di negozi online ed anche alla stessa LG ma nessuno mi ha dato risposta... Confido nella vostra saggezza

Buongiorno a tutti, sino a qualche tempo fa mi ero quasi deciso ad optare per la nuova serie PS in particolare per l'8000 ma dopo aver letto tanti commenti negativi sulla fluidita' d'immagine full hd basandomi sulla distanza dalla quale guardero' il TV che sara' almeno di 3/3.5 mt., mi sarei orientato sulla serie PQ ( il 6000) che e' HD Ready nativa ed anche esteticamente non mi sembra per niente male (lo fissero' alla parete).
    Mi piacerebbe un 50 pollici,le percentuali di utilizzo sono:
    60% Sky e Sky HD
    40% Divx (magari anche in HD con un WD TV, il 6000 ha l'USB,vero?)
    Me lo consigliereste come acquisto visto che i prezzi sono abbordabili (circa 900 €)?
    Molte grazie,ciao
    Davide

Pagina 29 di 55 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •