Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

chi usa il notebook come htpc?

ciao,
    volendo aggiornare il mio htpc per poter finalmente vedere i filmati HDTV e dovendo anche comprare un portatile.....mi è venuto in mente...perchè non comprare solo il notebook e utilizzarlo anche come htpc?
    Il portatile che vorrei acquistare è l ASUS w1000na con queste caratteristiche:

intel pentium centrino 1.6 mhz FSB: 400MHz Cache: 2MB L2
    512 ram ddr 333
    ati mobility radeon 9700pro 64mb
    uscita spdif
    tv tuner

secondo voi con queste caratteristiche riesco a vedere i filmati 1080p e soprattutto tt+reclock+ffdshow con denoise 3d e unsharpmask?
    qualcuno usa il note come htpc? come funziona

grazie
    ciao
    neo85

Re: chi usa il notebook come htpc?

Neo85 ha scritto:
    secondo voi con queste caratteristiche riesco a vedere i filmati 1080p e soprattutto tt+reclock+ffdshow con denoise 3d e unsharpmask?
    qualcuno usa il note come htpc? come funziona
    Centrino e' pensato per consumare poco e fornire potenza di calcolo per applicazioni office non per applicazioni spinte.
    Temo che con quella configurazione non riesci a fare molto.

Forse riesci a vedere i DVD con ffdshow ma con i filtri minimi, altrimenti per quello che chiedi tu ci vuole un P4 a 3 Ghz...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

io ci ho provato ma poi ho letto che powerstrip fa a botte con le ati on board e ho dovuto rinunciare

Un Pentium M 1.6 GHz dovrebbe avere prestazioni allineate ad un P4 2.4 GHz, per cui, almeno per i filmati 720p, non dovresti avere problemi (di sicuro il Pentium M 2.0 GHz sia Dothan, che Banias, riescono a visualizzare, senza scatti, anche 1080p).

Per quanto riguarda tt+ffdshow+reclock, per la visione di DVD, dipende da quanti filtri vuoi utilizzare.

Le prestazioni della piataforma centrino sono limitate dalle unità disco dei portatili e dalle schede video on board (con la 9700, da questo punto di vista, dovresti essere a posto), non dal processore, la cui architettura dovrebbe essere ripresa, in versione dual core, per la futura CPU desktop Intel (Tejas, successore di Prescott, basato sull'architettura netburst del P4, è stato cancellato)

Il pentium M è il miglior processore, insieme all'Athlon 64, come efficenza per ciclo di clock, guarda qui, il P M 2.0 Ghz Dothan rivaleggia ad armi pari con un ipotetico A64 3200+

Per quanto riguarda powerstrip, dovresti vedere se con la scheda in oggetto, in versione mobile, non ha problemi

Leggi qui, si parla di portatili con Pentium M e 9700 on board, con un PM 1.7 GHz e 9700 non ci sono problemi

il centrino di quel portatile è un 1.6 dothan e il bello è che ha un hard disk 60gb da 5400 quindi anche l'hard disk non è male.
    non so che fare perchè potrei anche optare per un p4 ma come durata della batteria e come rumore non c'è paragone!
    grazie
    ciao
    neo85

Neo85 ha scritto:
    il centrino di quel portatile è un 1.6 dothan e il bello è che ha un hard disk 60gb da 5400 quindi anche l'hard disk non è male.
    non so che fare perchè potrei anche optare per un p4 ma come durata della batteria e come rumore non c'è paragone!
    grazie
    ciao
    neo85
    Io ho un centrino 1.3 GHz, disco 4200 rpm 40 Gb(che prevedo di sostituire presto con uno più performante) e radeon 9000 on board, non ho mai fatto prove con HD, perchè l'Hard disk è troppo "incasinato", ma al primo format ci proverò, di sicuro qualcosa a 720p si potrà vedere

Prendi il Centrino IMHO, per un portatile contro un P4 non c'è storia, le batterie del mio arrivano alle 5 ore (reali non dichiarate) senza problemi, oltretutto con peso e dimensioni inferiori ad una soluzione P4 (e sezione wireless con 802.11b e bluetooth)!! Considera inoltre che la ventolina non l'ho mai praticamente sentita andare (ho scelto proprio l'1.3 GHz, sacrificando le prestazioni, perchè puntavo alla massima durata della batteria ed al massimo silenzio possibile)

grazie
    quasi sicuramente prenderò o l'asus w1000na oppure l'm6742.
    secondo te utilizza troppe risorse una audigy usb?
    ifatti se prendo l'm6742 ho bisogno della scheda audio usb per avere l'spdif mentre sul w1000 c'è già (però costa la bellezza di 300 euro di più).

grazie
    ciao
    neo85

PS x emidio : cme va il tuo acer aspire 2012 con l'HDTV e soprattutto con powerstrip e TT?

Non ho idea di quante risorse possa utilizzare, non credo moltissime comunque, di certo la soluzione con SP/DIF integrata è più pratica. Però con 300 € in più compri un Dothan 2.0 GHz, io investirei li, anche se, probabilmente, l'utilizzo dell'uscita digitale integrata potrebbe dare meno problemi. Cerca comunque di appurare la compatibilità con powerstrip!!!

che modello c'è con dothan 2.0?

Ci sono degli Acer a 2400 €, di Asus no ho visto niente, tieni conto che gli Acer sono più cari, mediamente, dei corrispondenti Asus, e, che, i notebook Acer con Dothan 2 GHz, si fanno pagare una serie di dotazioni accessorie trascurabili per HTPC Di sicuro anche Asus presenterà presto, se non lo ha già fatto, notebook con PM 2GHz!!!

In alternativa vai pure con l'1.7 GHz, che non dovrebbe proprio avere problemi, anche visto il 3ad di Emidio (se non con pstrip)

erick81 ha scritto:

Il pentium M è il miglior processore, insieme all'Athlon 64, come efficenza per ciclo di clock, guarda qui, il P M 2.0 Ghz Dothan rivaleggia ad armi pari con un ipotetico A64 3200+
    Urca e' cambiato parecchio centrino nell'ultimo periodo, ero rimasto al vecchio modello a prestazioni bassissime...
    Scusa Neo ho preso un granchio... come dicevo in un altro 3d bisogna riuscire a stare al passo della tecnologia
    Allora prossimo portatile: centrino 2.0 Ghz

Se mi posso permettere volevo farvi notare che il portatile e' comodo ma doverlo ataccare tutte le volte all'impianto per vedere i film non e' molto comodo. Chiaramente dipende da gusti ed abitudini, ma io ho fatto la scelta opposta; ho cominciato con il portatile e poi sono passato al fisso per poter vedere quello che volevo in qualisiasi momento.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

penso che cmq mi prendo il 1.6 o al massimo il 1.8ghz e mi tengo anche l'htpc desktop. In questo modo posso vedere anche i filmati hdtv snza per forza aggiornare il desktop .
    cmq guardatevi l'ASUS w1000na che è proprio quello che af per noi, non per niente è chiamato mobile home theater.
    eco il link asus w1000na

ciao
    neo85

Neo85 ha scritto:
    penso che cmq mi prendo il 1.6 o al massimo il 1.8ghz e mi tengo anche l'htpc desktop. In questo modo posso vedere anche i filmati hdtv snza per forza aggiornare il desktop .
    cmq guardatevi l'ASUS w1000na che è proprio quello che af per noi, non per niente è chiamato mobile home theater.
    eco il link asus w1000na

ciao
    neo85
    Concordo con Riker, sulla scomodità di un continuo attacca/stacca del notebook usato come HTPCAnche perchè un upgrade per vedere i filmati WMVHD non è poi molto dispendioso (se devi cambiare processore, scheda madre e scheda video te la puoi cavare con 350 €)

Non male il portatile IMHO se lo devi portare spesso in giro, cerca qualcosa di più leggero e piccolo (il mio pesa 2.6 Kg ed è spesso meno di 3 cm, ma quando lo porto in giro a volte è troppo pesante anche così!!)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •