|
|
Risultati da 1 a 15 di 47
Discussione: Lettrori hd (blue ray / hddvd) ma scattano ?
-
28-02-2007, 17:34 #1
Member
Lettrori hd (blue ray / hddvd) ma scattano ?
Ho visto per la prima volta in un negozio a Cesena i due lettori (br samsung e hddvd ovviamente toshiba, non so però i modelli) collegati a tv full hd.
Bè mi è venuto un colpo... i filmati scattano da paura !!!
sull'hddvd c'era il film sui mondiali di calcio del 2006.. .era semplicemente vergognoso.
Ad ogni panning faceva dei salti di frame che neanche un commodore 64....
Stesso dicasi per il blue ray samsung sul quale girava Fantastic 4.... meno evidente che sull'hddvd, ma comunque imbrarazzante.
Per favore, ditemi che erano settati male, o magari con firmware vecchi o con problemi vari e che la visione non è così....
Improvvisamente la mia voglia di hd è crollata sotto il pavimento.Ultima modifica di PapaRyo72; 28-02-2007 alle 17:39 Motivo: errore di battitura
-
02-03-2007, 13:14 #2
Member
96 persone che hanno visto la discussione e nessuno che si è preso la briga di rispondere ???
Su ragazzuoli fate i bravi
-
02-03-2007, 13:20 #3
ovviamente avevano qualcosa che non andava.
I film in Blu-ray o HD-DVD NON scattano assolutamente.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
02-03-2007, 13:31 #4
Senior Member
Carissimo non prendertela, potrebbe essere semplicemente che nessuno dei 96 lettori del tuo thread abbia fatto questo tipo di esperienza. Personalmente, ovunque li abbia potuti visionare: MW Unieuro Saturn etc la riproduzione su pannelli Full HD non presentava alcun problema/i. Che dire, sei sicuro che fossero pannelli full HD e se non, magari erano panneli datati qualche volta si potrebbe notare un ritardo del pannello specialmente nei panning. Mha!! torna li e fatti spiegare, magari qualche scienziato che lavora in quel negozio avra usato tutta la sua abilita per farlo andare male. Magari sono sostenitori del nuovo formato Cinese HVD e ti vogliono far credere che Blu Ray e HDDVD vanno Male. Ciao
-
02-03-2007, 13:32 #5
Se ho capito bene, dovrebbe essere un problema legato ai televisori.
Il video nei blue ray e negli hd dvd ha una risoluzione di 1920x1080 - 24p.
Se il televisore non accetta la cadenza di 24 frame per secondo il televisore applica quello che viene chiamato pulldown, cioè alcuni frame vengono ripetuti e questo potrebbe creare dei piccoli scatti.
Spero di non aver detto cavolate, non sono un grande esperto.
Ciao!
-
02-03-2007, 13:41 #6
Senior Member
Billy
Non credo che si tratti proprio di questo , microscatti e una cosa ma il nostro caro Amico ha visto solo scatti e non le immagini che comunque anche con microscatti sono godibili.Ultima modifica di hydraglide; 02-03-2007 alle 13:50
-
02-03-2007, 14:40 #7
Originariamente scritto da Billy
Io ho il Toshi E1: mai notato mega o micro scatti su uno schermo di 220 di base ......Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
02-03-2007, 15:28 #8
Advanced Member
Qualche tempo fa in un Iper qui vicino ho potuto "ammirare" un lettore BD-P Samsung su Tv Samsung LCD FullHD: stuttering chiaramente avvertibile (c'era con me mio fratello maggiore che non è esattamente un occhio fino e l'ha notato immediatamente pure lui) e qualità visiva tutt'altro che entusiasmante (mi pare di ricordare che ci fosse in riproduzione il film S.W.A.T.).
Non che NextHD di Sky in riproduzione su una sfilza di altri televisori Plasma/LCD HD e FullHD di vari produttori fosse granché migliore a dire la verità: stuttering a manetta e colorimetria sballata.
-
02-03-2007, 15:39 #9
Senior Member
scatti
temo che ci abbia azzeccato Billy. Anch'io ho notato quasi sempre il problema nei video HD visti a Mediaworld. Non sono scattini, è l'impressione di scattosità, di strana mancanza di fluidità che a volte (soprattutto nelle panoramiche) diventa più evidente. Non lo notano tutti. Io lo noto molto.
Una volta in un negozio di Bologna (famoso negozio!) guardavo un Barco cine 9 che proiettava un dvd ntsc. Il padrone del negozio mi faceva notare l'incredibile qualità dell'immagine, ma a me la cosa che colpì di più era quella bislacca cadenza di fotogrammi che rendeva tutto come dire... non tanto scattoso, quanto artificioso, una scattosità strana, di cui solo in seguito avrei capito la causa. Capite che il tipo che curava la proiezione non era di certo un novellino, ma nemmeno a lui la cadenza 24>>60 dava il minimo fastidio.
-
02-03-2007, 15:47 #10
Ma esiste un modo per risolvere questo problema?
Alberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One
-
02-03-2007, 15:49 #11
Originariamente scritto da PapaRyo72
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
02-03-2007, 15:55 #12
Advanced Member
Sicuramente a 1080i25 nativamente, i Mondiali.
-
02-03-2007, 15:56 #13
interesserebbe sapere anche a me il più economico dei modi per risolvere il problema..
-
02-03-2007, 16:01 #14
Originariamente scritto da PynkyZ
Ultima modifica di Peval; 02-03-2007 alle 16:39
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
02-03-2007, 16:03 #15
Advanced Member
Essendo interlacciati è dura che siano a 50fps.