|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Pioneer DVR 545 vs Panasonic EH65
-
14-11-2006, 09:24 #1
Junior Member
Pioneer DVR 545 vs Panasonic EH65
Stavo pensando di prendere un DVD recorder Pioneer DVR 545 o il Panasonic EH65. Mi sapete dire quale è migliore? In teoria dovrei sostituire il mio Yamaha S540; ma potrebbe valere la pena tenerlo se non altro per l'ascolto di audio CD? Infatti ho letto vostri commenti sulla migliore qualità di componenti separati rispetto al "tutto in uno"; ma potrebbe valere anche in questo caso?
-
14-11-2006, 09:45 #2
Hai gia dato una lettura alle discussioni che parlano di questi due recorder?
Sono tornato bambino.
-
14-11-2006, 10:21 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da marco1972
In teoria dovrei sostituire il mio Yamaha S540; ma potrebbe valere la pena tenerlo se non altro per l'ascolto di audio CD? Infatti ho letto vostri commenti sulla migliore qualità di componenti separati rispetto al "tutto in uno"; ma potrebbe valere anche in questo caso?
Io farei un confronto e poi deciderei se tenere lo Yamaha come lettore cd, (secondo me dovrebbe essere meglio), o anche come player dvd, usando sia la connessione hdmi che l'ingresso component nel tuo televisore.
ciao
francis
P.s.
Se devi ridarlo indietro nell'acquisto del Pio il mio consiglio è, se possibile, di tenertelo, senza neanche entrare nel merito di come suonerà il Pio, (perchè nella lettura dei dvd lo Yamaha potrebbe perdere il confronto), il fatto è che c'è anche un problema pratico quando si tiene tutto in uno; non si riesce più a vedersi un film quando il dvd sta masterizzando, ad ascoltarsi un cd, insomma sono più gli svantaggi che i pro ad avere una sola sorgente per tutto, (oltre a comprensibili limitazioni nella qualità di riproduzione ).Ultima modifica di francis; 14-11-2006 alle 10:35
-
14-11-2006, 11:20 #4
Junior Member
Grazie Francis, la tua risposta è stata esaurientissima!
Beh, non ho le idee chiarissime in merito....in realtà vorrei avere la possibilità di registrare qualche programma dalla televisione, dal satellite e DTT (ma non credo che prenderò mai SKY ne tanto meno SKY HD), oltre a qualche masterizzazione.
Originariamente scritto da francis
Un piccolo chiarimento: quando parli di usare il S540 come player dvd usando la connessione hdmi del televisore, intendi dire che dovrei acquistare un adattore da component, ecc. a HDMI?
Grazie mille
Marco
-
14-11-2006, 11:22 #5
Junior Member
Originariamente scritto da nemo30
Ciao Nemo,
si, in realtà si, ma non mi sembrava che alcuno rispondesse ai miei dubbi o che potessi inserirmi con le mie domande sullo Yamaha...
-
14-11-2006, 11:45 #6
Advanced Member
Ultima domanda; niente esigenze di una presa dv in per videocamera quindi?
E nessuna montagna di divx su +R che hai già, o che su +R andrai a registrare?
Un piccolo chiarimento: quando parli di usare il S540 come player dvd usando la connessione hdmi del televisore, intendi dire che dovrei acquistare un adattore da component, ecc. a HDMI?
ciao
francis
-
14-11-2006, 12:25 #7
Junior Member
Voleve chiederti; hai già, o hai intenzione di prendere un decoder sat e dtt? (perchè per il dtt c'è ovviamente anche l'opzione del dvd rec con il tuner dvbT integrato a meno che tu non l'abbia già preso...
Ultima domanda; niente esigenze di una presa dv in per videocamera quindi?
E nessuna montagna di divx su +R che hai già, o che su +R andrai a registrare?
Allora, il prossimo acquisto dovrebbe essere un LCD da 32 pollici e pensavo al SONY KDL32V2000 che dovrebbe avere già il decoder DTT e per il sat dovrei recuperarne uno in famiglia...quindi credo che terrei queste componenti separate. In effetti la telecamera ce l'ho (regalo del suocero!) e quindi sarebbe utile la presa DV ed altrettanto per quanto riguarda i divx.
No, .. io intendevo il dvd rec al display in hdmi e lo yamaha collegato al pannello in component, o non si può fare?
ciao
marco
-
14-11-2006, 15:00 #8
Advanced Member
Se registri spesso i canali televisivi terrestri terrei presente la possibilità di comprare un dvd rec con tuner dtt incorporato, anche se te lo ritroverai nel display Sony.
Se il segnale è ben ricevuto ci sono vantaggi in termini di qualità delle registrazioni e comodità di programmazione.
In questo caso mi indirizzerei verso il Pana 75.
Se invece fai semplicemente qualche registrazione ogni tanto andrei più verso il Sony RDR HX 825, macchina più recente del Panasonic 65, molto equilibrata, con la possibilità di registrare a una qualità superiore a quella dello standard dvd, (ma solo sull'hard disk), 15Mb/s contro i 10Mb/s dello standard dvd.
Il Pioneer è escluso in quanto l'ingresso dv in c'è solo sui modelli più costosi, (DVR 545hx, circa 640€).
Io se possibile porterei le uscite direttamente all'ingresso del televisore, ma puoi fare anche delle prove per vedere quanto è curata la sezione di conversione e switching del Denon.
ciao
francis
-
14-11-2006, 16:19 #9
Junior Member
ma può essere che il Sony Hx 825 non legge i DIVX?
-
14-11-2006, 16:47 #10
Advanced Member
ciao
francis
-
15-11-2006, 13:30 #11
Junior Member
ok, trovato tutto, mi sembrava strano che non ci fosse il DIVX!!
Francis, grazie ancora di tutto sei stato utilissimo!
ciao
Marco
-
15-11-2006, 15:51 #12
Junior Member
Grazie ancora
marco
-
15-11-2006, 16:51 #13
Advanced Member
Lo fai arrivare all'ampli attraverso l'uscita digitale, (nel Sony mi sembra sia coassiale).
Dovresti avere gli ingressi audio digitale sia ottico che coassiale nell'ampli.
ciao
francis
P.s.
A meno che tu non intenda processare il segnale che va al televisore naturalmente.Ultima modifica di francis; 15-11-2006 alle 17:34