Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 211

dvd recorder panasonic dmr ex75ec s

un saluto a tutti i forumer,sarei intenzionato ad acquistare il suddetto modello,vorrei sapere se qualcuno ce l'ha' gia,e se si,se upscala attraverso l'hdmi.un grazie in anticipo.

non ce l'ho! ma ha lo scaler e il dtt zapper. dovrebbe essere un prodotto molto valido.
    ciao

Ma in Italia si trova?
    Sul sito Panasonic c'è già

lo trovi al m*****d a 499 euri

vuoi dire mediaworld?
    sul loro sito non c'è ancora
    vedremo, mi interessa molto

ciao

c'è in tutti i punti vendita.
    almeno in toscana

Anche a me interessa molto l'apparecchio in oggetto. Ho però letto sul manuale (in inglese) che una trasmissione in formato 16:9 viene registrata in formato 4:3. Vi sembra una cosa possibile o sono io che non ho capito una m..za ?
    Grazie
    Edo

Qualunque trasmissione viene registrata come esce dalla sorgente
    quindi le impostazioni dipendono, ad esempio, dallo skybox sui canali 16:9

ciao

Da AF Digitale ottobre 2006 - Panasonic DMR EH55: "i contenuti in widescreen vengono copiati dall'HD al DVD+/-R(RW) in un mortificante PAN & SCAN".

Spero non sia una caratteristica di tutti i dvd-rec panasonic.

Faccio qualche prova appena posso

ciao

Grazie, che modello hai?

Citazione Originariamente scritto da EdoM
    Anche a me interessa molto l'apparecchio in oggetto. Ho però letto sul manuale (in inglese) che una trasmissione in formato 16:9 viene registrata in formato 4:3. Vi sembra una cosa possibile o sono io che non ho capito una m..za ?
    Grazie
    Edo
    Non è proprio così.. dipende da dove vuoi registrare: su DVD-RAM e su Hard disk il Panasonic offre il supporto per il formato 16:9
    Per la registrazione su DVD (qualunque tipo) invece i programmi in 16:9 vengono registrati in formato 4:3 (pagina 29 del manuale).

Già che ci siamo approfitto io per chiedere a chi l'ha già acquistato: l'opzione FR di riversamento su DVD cosa fa esattamente ? E' in grado di scegliere qualità di registrazione intermedie tra XP, SP e LP o è in grado di scegliere in automatico solo l'XP, la SP o l'LP ? (mi spiego meglio.. la FR è come la modalità MANUALE del Pioneer che offre un effettivo bitrate diverso oppure è solo una cosa semplice semplice che decide quale delle modalità già esistenti è meglio usare?).

Ultima domanda:
    la funzione di Live TV pausing è disponibile ? Io ho trovato una citazione ad un Time Slip a pag. 28 ma non ho capito bene se si riferisce alla TV o al playback di che cosa (!). Se si riferisse alla TV qualcuno ha provato il Time Slip su un prgoramma Digitale terrestre ? (La domanda nasce dal fatto che il Pioneer 545HX non effettua il Live TV Pausing sui programmi digitali )

Ciao e grazie.

ciao

la modalità FR ti consente di riversare su DVD un filmato + lungo delle classiche 2 ore
    In pratica adotta un bitrate variabile intermedio, ottimizzando la qualità

per quanto riguarda il time slip, mi sembra un po' complicato
    di solito, conviene registrare quello che stai guardando
    e vederlo in leggera differita, poi se devi interrompere metti in pausa

ciao

Citazione Originariamente scritto da meravigliato
    Grazie, che modello hai?
    DMR-EH50
    è il modello precedente, ma credo abbia le stesse funzioni

ciao

Citazione Originariamente scritto da meravigliato
    Da AF Digitale ottobre 2006 - Panasonic DMR EH55: "i contenuti in widescreen vengono copiati dall'HD al DVD+/-R(RW) in un mortificante PAN & SCAN".

Spero non sia una caratteristica di tutti i dvd-rec panasonic.
    Ho fatto la prova:
    come prevedevo, una trasmissione in anamorfico (SkyCinema 16:9) viene registrata sull'HD in anamorfico e il dubbing su DVD-RW avviene in anamorfico
    quindi: il risultato finale è uguale alla sorgente video, che ovviamente dipende dalle impostazioni dello skybox (nel mio caso)
    Naturalmente per vederla nel formato giusto, devi attivare la funzione "wide" sul TV

ciao

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •