|
|
Risultati da 1 a 15 di 101
Discussione: Panasonic DMR-EH65EC
-
21-06-2006, 22:16 #1
Junior Member
Panasonic DMR-EH65EC
Salve a tutti.
Ho cercato nel forum ma non sono stato in grado di trovare info sul Panasonic DMR-EH65EC. Non c'è nessuno che ce l'ha?
Volevo chiedere ai possessori dei commenti e delle impressioni su questo DVD Recorder.
Dal resto del forum sarei contento di ricevere suggerimenti su modelli alternativi con simili caratteristiche motivando la loro esperienza.
Grazie
-
22-06-2006, 11:13 #2
ti posso solo SCONSIGLIARE il mio philips 7300h, è troppo macchinoso e poco intuitivo, e non l'ho nemmeno provato al max, alcune funzioni sono disabilitate e non c'è verso di abilitarle (aspetto la fine dei mondiali per portarlo in assistenza).
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
30-06-2006, 16:12 #3
io l'ho ordinato, appena mi arriva vi dico come va
-
02-07-2006, 12:41 #4
Junior Member
Ciao lama67,
Tienici informati perchè personalmente sono molto interessato al prodotto in questione. L'ho "scoperto" su internet, ma non sono stato in grado di trovare commenti e di vederlo nelle varie catene di elettronica. Il prodotto sembra molto valido sulla carta e se si pensa che Panasonic è sorella di Technics...
Aspetto ansioso info e ti faccio i miei complimenti per la scelta!!!
-
03-07-2006, 08:34 #5
Io ho l'H55 e mi trovo benissimo....(il tuo e' il modello con HD + capiente ma solito software) unico neo la riproduzione dei divx che avviene solamente sui supporti DVD-RAM e DVD-R.
Per il resto e' molto intuitivo e facile da usare.
Se hai bisogno chiedi pure.
Ciao,
I' fiorentino
-
03-07-2006, 10:21 #6
in attesa di conferma
Originariamente scritto da i_fiorentino
Ti sembrerà scema, ma per me è importante in quanto volevo crearmi un bel juke-box di file mp3 creandoli dai mie cd (origiali) e portandoli sull'HD liberando un po' di spazio nella parete attrezzata...
Grazie in anticipo!
-
03-07-2006, 11:46 #7
No!
Purtroppo, come ti dicevo prima, il problema e' che il DVDR PAna non accetta Divx, Mp3 o JPEG su supporti che NON siano CD-R o DVD-R. Niente riscrivibili!
Per ovviare a questo fastidioso problema ho comprato i DVD-RAM (sono quasi introvabili e costano € 4,8 l'uno) gli unici compatibili con il DVDR PANA ed un masterizzatore che legga e scriva su questo tipo di supporto (costa meno di € 50,00)
Sui DVD-RAM puoi riscriverci fino a 100.000 volte (contro le 1.000 dei normali CD-RW / DVD+-RW) e puoi inserirci dentro sia video che immagini che mp3.
Quanto detto e' valido solamente per la riproduzione dei DivX, Mp3 o JPEG.
Per il resto il DVDR Pana legge e scrive su tutti i tipi di formati, DVD+-RW compresi.
Ciao,
I' fiorentino
-
03-07-2006, 14:58 #8
in attesa di conferma
"You can play MP3 you have recorded onto CD-R and CD-RW."
forse funziona con i cd riscrivibili??
-
03-07-2006, 16:07 #9
Hmhmhm...verifichero' e ti faro' sapere.
Ciao,
I' fiorentino
-
06-07-2006, 08:58 #10
Scusate...ma la sbornia della nazionale ha contagiato pure me!!
Dopo attente verifiche sono arrivato alla conclusione che il DVD-R Panasonic accetta sia per gli MP3 che per i DivX i formati DVD-R, CD-R e CD-RW.
Saluti,
I' fiorentino
-
06-07-2006, 14:22 #11
in attesa di conferma
Potrò eventualmente spostare i miei files su CD-RW e poi sull'HD del pana.
Grazie a persone come te, si hanno informazioni preziosissime
-
15-07-2006, 14:01 #12
dmr eh 65
Arrivato e montato, collego tramite component al samsung le40r51b e anche tramite scart, scart dal dec. sky (non hd). Allora l'immagine sul tv se attivo PS è penosa, con un effetto neve pauroso, meglio se tolgo PS (collegato in hdmi è uguale). Qualcuno sa come si fa a stabilire l'uscita PS a 576, 720, 1080, a settarla insomma.
Per ora devo capire se sbaglio io qualcosa altrimenti per ora il giudizio è negativo.Ultima modifica di lama67; 15-07-2006 alle 16:39
-
20-07-2006, 12:50 #13
Junior Member
Aggiornamenti
Come funziona la bestia? da quanto ho capito l'installazione non è stata delle più facili...
Saluti
-
21-07-2006, 14:05 #14
Junior Member
prime impressioni
Allora, a me è arrivato da tre giorni e, dopo vari tentativi, credo di aver trovato - in termini di settaggi e collegamenti - una soluzione soddisfacente per il sistema che ho.
Ho il plasma Samsung 42s5H con la porta HDMI già occupata dal lettore OPPO, quindi dovevo sfruttare il collegamento component, in attesa di trovare o uno switch HDMI decente ed a un prezzo umano, o di comprarmi un sintoampli con 2-3 porte HDMI (comunque, dato il periodo di transizione che è, credo aspetterò ancora un annetto).
Prima avevo collegato al Pana il decoder SKY dalla porta VCR di questo e poi mandavo il segnale via component al televisore. Il risultato era veramente deludente, per 2 ragioni che poi ho scoperto dopo i successivi tentativi. Una ragione dipende dal decoder sky, che ha l'uscita RGB via scart solo nella scart destinata alla TV. Quindi non arrivava il segnale RGB al Pana, ma un semplice segnale video composito (almeno credo si chiami così) di qualità inferiore. Ho quindi invertito i collegamenti, attaccando il Pana alla presa TV del decoder settando in RGB l'uscita e poi l'entrata del segnale. Il miglioramento è stato notevole. Si notava soprattutto nella definizione delle scritte dei menu sky, prima i contorni erano sbavati e "sfrigolavano" in modo pronunciato, mentre ora era tutto MOLTO più stabile. Un secondo miglioramento l'ho incontrato nella disabilitazione del progressive scan: l'immagine ha acquisito ulteriore stabilità e nitidezza nei contorni.
Quanto sopra, con riferimento alla visione dei contenuti dal decoder sky.
Guardando un dvd, non ho ancora fatto prove approfondite, ma sicuramente, ad una prima occhiata, l'impostazione del segnale progressivo non genera un peggioramento della visione come avviene nell'altro ambito. Le immagini, a prima vista, mi sono sembrate ottime, non molto distanti da quelle dell'OPPO.
Per quanto riguarda il software di gestione dell'apparecchio, non ho termini di paragone, comunque non ho incontrato difficoltà a svolgere le elementari operazioni di taglio filmati registrati, creazione dei capitoli...mi sembra piuttosto intuitivo.
Non ho ancora verificato la possibilità di settaggio del segnale a 576, 720 o 1080...cmq, nelle numerose prove, per ottimizzare i collegamenti non mi si è mai manifestato il menu per quel settaggio....speriamo che in qualche modo si possa; quando ho un po' di tempo verifico.
Ciao!
Andrea
-
21-07-2006, 18:22 #15
16:9
Pre che questo dvd recorder registri in 16:9 solo su hard disk o su dvd RAM. Confermi?
Ciao