Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: panasonic SC-BFT800

panasonic SC-BFT800

entro l'anno vorrei leggermente migliorare la resa audio della mia catena video....non essendo un appassionato dell'audio multicanale per i film (per me conta al 99% il video)pensavo complice anche il futuro acquisto di un tv 3d di indirizzarmi verso questo panasonic SC-BFT800....ho letto la prova sul numero di gennaio di Af e lo magnifica dal punto di vista video e lo trova buono com audio (sempre considerando che è pur sempre un 2+1)....spero avendo aperto questo 3d che qualcuno ne sia in possesso in modo da avere dei pareri + circostanziati
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

edit...edit...
    Ultima modifica di luctul; 27-12-2011 alle 15:43
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

problema connessioni HDMI Tv Panasonic 55VT30 con soundbar SC-BFT800

Ciao a tutti e rinnovati auguri di Buon Natale e di un felice Anno Nuovo,

ho acquistato da pochi giorni un 55VT30 + Soundbar SC-BFT800.
    La tv va bene e ne sono soddisfatto, tranne che per alcuni problemi di connessione tramite HDMI con il sistema audio/soundbar SC-BFT800.
    Premetto che già da subito il segnale dalla porta HDMI2(ARC) non arrivava, mentre il collegamento dagli altri HDMI (1-3-4) funzionava (e mi sono visto Batman-il Cavaliere Oscuro con grande soddisfazione!).
    Il secondo giorno di utilizzo ho notato alcuni disturbi di segnale che andavano e venivano muovendo un attimo lo spinotto HDMI sulla tv, allora ho pensato di cambiare entrata (spento/riacceso) e da allora non si vede più niente!!!
    HDMI 1-2-3 non funzionano con la soundbar collegata; HDMI4 ho SKY-HD e va benissimo (non oso spostarlo...)
    Ho provato a cambiare cavo: niente;
    ho collegato un lettore blu-ray LG e si vede perfettamente!
    la mia soundbar, che è Panasonic, proprio non si vede; funziona perchè si sente l'audio ma il video non viene trasmesso alla tv.
    Per finire sono andato da un amico che ha il 50VT30 ma è la stessa cosa: non si vede niente.
    aiuto...
    grazie!

Ti ho risposto già di là come hai visto...comunque fammi sapere come va a finire ...sono curioso...anche perchè una volta che sei a posto possiamo scmbiarci consigli e altro su questa soundbar che trovo molto buona in relazione ovviamente al fatto che parliamo di un 2+1...ma non dimentichiamo che abbiamo un lettore blu-ray 3d un alloggiamento i-pod e i-phone (e il tutto con risultati ottimi)...unico difetto il prezzo non certo basso

al momento posso dirti che, dopo aver fatto altre prove con altre tv sempre via HDMI, sono arrivato alla conclusione che debba avere un difetto nell'uscita HDMI; quindi poco fa l'ho portata al centro assistenza...
    per quanto riguarda la qualità ho potuto usarla pochissimo prima che cominciasse ad avere problemi di segnale ma, per quel che ho visto e sentito, mi sembra molto buona. Considerando le sue caratteristiche tecniche ed il suo target a me va bene così, ovvio poteva costare meno ma a dire il vero non ho fatto una grande ricerca di mercato perchè la volevo Panasonic come la tv. Adesso aspetto... ci sentiamo...
    p.s.: sicuramente poi avrò bisogno di alcune dritte.

ho ritirato oggi la soundbar; alla fine l'hanno mandata alla Panasonic per cambiare scheda HDMI e risettarla...
    Al ritiro mi hanno confermato che va tutto perfettamente...
    Portata a casa e collegata al VT30 mi funziona sull'HDMI1 ma non sull'HDMI2(ARC) !
    sono sconcertato, ho provato un po' a smanettare con i vari menu ma niente da fare.
    Certo non è la fine del mondo ma è ovvio che pretenderei che funzioni tutto al 100%, in fondo come hai detto tu non costa mica due lire!

io sulle entrate laterali ho:
    usb: cavo dongle con chiavetta wifi
    HDMI1: soundbar
    HDMI2(ARC): libera perchè non funziona con soundbar
    HDMI3: libera
    HDMI4: sky

cavolo che sfortuna....e poi proprio l'arc che è molto importante...so che è una scocciatura ma io la riporterei e mi farei sentire....

in effetti... è una scocciatura!
    nei prossimi giorni provo a collegare altri dispositivi HD (BDplayer e videocamera) via HDMI2 e vediamo...
    poi chiamo l'assistenza che, almeno a parole, sono molto gentili e disponibili.

una domanda: tu hai la soundbar collegata via HDMI2: accendi tv e barra e ti appare subito il menu? niente impostazioni particolari o settaggi?

perchè è una cosa che non riesco a digerire!

Io ho collegato la soundbar in arc al tv...ok ..e quando accendo la tv si accende anche la soundbar....(devo solo accendere io il sub)per vedere il menu della sound devi premere start e fare le varie impostazioni iniziali...se metto un bd ovviamente parte il bd..non so se ho capito bene però quello che chiedevi

sì sì ho capito... e dovrebbe essere così...

comunque ecco l'ultima novità di un paio di giorni fa: non funziona più niente, sound ko!
    da un giorno all'altro nenche sulle HDMI1 e 3 non si vede più niente, comincio ad essere un po' preoccupato...

Ieri l'ho portata all'Assistenza ed anche loro sono un po' perplessi, sperano che non abbia problemi anche la tv...
    Sentono Panasonic e poi mi fanno sapere cosa fanno, nel frattempo io ho collegato un altro Bluray (LG) via HDMI con un nuovo cavo e... funziona tutto tranne HDMI2-ARC che ancora non si vede niente.
    Spero veramente che non sia un problema della tv perchè mi romperebbe parecchio che se la portino via, anche perchè è grandina (55")...
    Ci smanetto un paio di giorni cambiando le connessioni HDMI ripetutamente (sempre a dispositivi spenti) e poi ho paura che mi toccherà chiamarli anche per la tv...
    Sono profondamente deluso, 40 giorni di uso...

Ciao Luctul,
    ti scrivo un aggiornamento:
    la soundbar è pronta per il ritiro (l'hanno mandata a Panasonic... speriamo bene...);
    la tv, dopo varie prove con un BDplayer LG, ha effettivamente la porta HDMI2-ARC che non funziona per niente e quindi devono cambiare la scheda HDMI2-ARC;
    all'assistenza ho chiesto che quando vengono per cambiarmi la scheda HDMI mi portano anche la soundbar e così la proviamo insieme immediatamente, giusto per stare tranquilli.
    Dopodichè credo di aver il diritto di godermela sta' benedetta barra!

Nel frattempo ho cambiato il cavo hdmi (su consiglio dell'assistenza) ed ho tirato un cavo ethernet dal modem/router per collegare alla soundbar.
    Volevo chiederti se tu l'hai collegata in rete via cavo o wifi e la tua esperienza al riguardo.
    Io ho la tv collegata in rete wifi tramite DLNA e devo dire che va molto bene; qualche volta su internet è lenta e solo alcuni filmati ad alto bitrate scatteggia un po'. E' per questo che volevo andare via cavo, ma collegandolo alla barra.

aggiornamento:
    mi hanno riportato la barra e mi hanno cambiato la scheda HDMI sulla tv.
    Adesso funziona tutto!
    Speriamo bene...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •