|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: Scoop: Oppo DV971H ed i suoi fratelli (gemelli)
-
11-09-2005, 16:20 #1
Scoop: Oppo DV971H ed i suoi fratelli (gemelli)
Cari amici del forum,
visto il grande interesse che sta suscitando il lettore DVD Oppo DV971H, ed il "problemino" di doverlo acquistare in U.S. (un limite per molti utenti, incluso il sottoscritto), mi sono messo ad investigare in profondità su tale lettore, anche per saperne di più sotto vari aspetti, e questo è il risultato finale:
Oppo è venduto anche in Europa sotto il brand BBK !.
Non solo, ma addirittura chi volesse un "super" Oppo DV971H, potrà semplicemente acquistare il Cambridge Audio mod. DVD79... è sempre LUI !! (http://www.cambridgeaudio.com/summar...&Title=Summary).
Inutile dirvi che ho cercato di documentarmi al meglio, leggendo svariati thread su forum esteri, e che i vari modelli "brandizzati" diversamente sono FIRMWARE compatibili, cioè potete aggiornare (per esempio), il firmware del BBK, utilizzando il firmware dell'Oppo.
Un po' di storia:
Il lettore DVD Oppo DV971H, è prodotto da una grossa azienda cinese che si chiama Winbase Electronics Corp, la quale utilizza il "brand" BBK per vendere il modello in questione in alcuni Paesi europei. La Winbase è inoltre un grosso fornitore OEM, ed infatti Cambridge Audio ha "costruito" il suo DVD79 sulla base del DV971H. In U.S., come ben sapete, il lettore di Winbase è distribuito da Oppodigital con il marchio Oppo.
La "famiglia" DV971H:
Al momento, i modelli che ho scoperto essere fondamentalmente lo stesso lettore, sono i seguenti:
1. Oppo DV971H - acquistabile direttamente in U.S., ma anche in un negozio OLANDESE, che ho appena scoperto. Tale negozio vende allo stesso identico prezzo, anche il modello marchiato BBK.
2. BBK DV-971H - per il momento, ho scoperto che lo vendono in Olanda, Svezia, Danimarca e Sandinavia. La cosa più interessante, è che il modello europeo incorpora anche una SCART, ed il prezzo al quale viene venduto in Olanda, è identico al modello marchiato Oppo (che non ha la SCART).
3. Cambridge Audio DVD79 - ritengo lo si possa trovare un po' ovunque, visto il marchio molto famoso. L'estetica è diversa rispetto all'Oppo, sicuramente più curata, ed allineata a quella di altri prodotti Cambridge Audio. Il prezzo di conseguenza è superiore. Per quanto riguarda la parte video, il lettore risulta essere identico ai suoi fratelli Oppo e BBK. Per quanto riguarda il resto, è possibile (ma tutto da verificare) che Cambridge abbia migliorato qualcosa (per esempio la parte di alimentazione, il telecomando, etc.).
Prezzi:
1. Oppo DV971H costa in U.S. 199 dollari, e si può acquistare direttamente dalla Oppodigital.
2. BBK DV971H viene venduto in un negozio olandese a 225 euro (lo stesso negozio vende anche l'Oppo allo stesso prezzo). In Svezia e Danimarca non so a che prezzo lo stiano vendendo.. ho trovato dei link, ma lo svedese proprio non lo capisco- Vi riporto un paio di link a punti vendita: questo è il negozio in Olanda: http://www.livingcinema.nl/ - e questo è un altro negozio (mi pare svedese): http://www.hembiobutiken.se/produkt.asp?pgrpnr=110860
3. Cambridge Audio DVD79 viene venduto in U.K. a circa 200 sterline (310 euro). In U.S., l'ho visto in vendita a 299 dollari. In Italia non so se al momento venga importato.. quando ho tempo proverò ad investigare.
Per informazioni sull'Oppo, prima di fare domande vi pregherei di leggere il seguente thread, dove probabilmente troverete tutte le risposte: http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=31480
Spero di avervi fatto cosa gradita, e buona domenicaUltima modifica di happymau; 11-09-2005 alle 16:39
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
11-09-2005, 16:21 #2
Infine .. qualche foto
Il BBK DV971H:
Il Cambridge Audio DVD79:
Ultima modifica di happymau; 11-09-2005 alle 16:37
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
11-09-2005, 18:13 #3
Senior Member
come sai, mi fido completamente, a 720°, di quello che dici e come me ce ne sono molti sul forum...ma, detto questo, ti chiedo:
se tutti si fossero informati come fai hai fatto tu, mi sa che qua nessuno avrebbe comprato l'oppo...eheh...
forse lo hanno comprato subito solo per poi dire: "io ho l'oppo e vivo felice?"
(edit per chi ha frainteso: nel senso che magari se aspettavo un pochino potevo prendere un altro lettore alto livello come e simile all'oppo, in europa invece che in usa, senza preoccuparmi del valore dichiarato, come ho visto che è successo e/o di quanto devo pagare alla dogana una volta arrivato il pacco in europa)
e mò ti mando un pm!Ultima modifica di Marcodl; 12-09-2005 alle 00:04
-
11-09-2005, 18:26 #4
Beh.. ma chi ha comprato L'Oppo in U.S. non ha sbagliato. Io ho fatto delle ricerche approfondite perchè mi piace farle sui prodotti che mi interessano veramente, e ogni tanto trovo qualcosa di interessante... in questo caso, il fatto che sia disponibile in Europa un Oppo marchiato BBK, aiuterà magari tutti coloro che hanno qualche problema ad acquistare in US.
Interessante la versione di Cambridge Audio.. farò ricerche nei prossimi giorni.. si direbbe quella giusta per "palati raffinati" (ovviamente mi riferisco ai fans dell'Oppo)
Spero che anche altri utenti possano contribuire alle investigazioni, e ci tengano aggiornati.. Oppo ed i suoi fratelli, in questo momento sono prodotti molto interessanti.
(adesso devo fuggire, sono già in ritardo)
-
11-09-2005, 18:31 #5Marcodl ha scritto:
se tutti si fossero informati come fai hai fatto tu, mi sa che qua nessuno avrebbe comprato l'oppo...eheh...
edito perche vedo che non avevo capito i post di happymau...sorry
-
11-09-2005, 18:47 #6
Senior Member
dottorcapone ha scritto:
non capisco questa affermazione...se i prodotti sono identici e il prezzo uguale o piu alto non vedo quale sia la scoperta rivoluzionaria.
Ho fatto una battutina, ho messo la faccina...vuoi che ti faccia una telefonata per capire che scherzavo...?
intendevo che se i prodotti sono identici, se lo compro in europa magari si evita di pagare anche le spese doganali. tutto qui.Ultima modifica di Marcodl; 11-09-2005 alle 18:55
-
11-09-2005, 22:30 #7
Advanced Member
Marcodl ha scritto:
Marcodl ha scritto:
Saluti
Matteo
-
11-09-2005, 22:48 #8
Senior Member
matazen ha scritto:
............................. se è una battuta... complimenti per l'humor........................
come è disarmante leggere interventi di persone pronte subito a rispondere a tutto quello che non piace, e a polemizzare o a ironizzare sul significato di una frase......Ultima modifica di Marcodl; 11-09-2005 alle 23:01
-
11-09-2005, 23:34 #9
Probabilmente non abbiamo capito molto bene la "battuta" di Marcodl nel suo primo post, però nel post successivo si era spiegato.
Sarei quindi felice se si potesse chiudere qua l'inconveniente, evitando di trasformare questa discussione in polemiche poco produttive.
Penso che possa essere interessante per tutti, sapere che esistono dei lettori pressochè identici, distribuiti con brand diversi. Il BBK si direbbe identico al 100%, fatto salvo l'aggiunta di una SCART per il mercato europeo. Mi farebbe piacere se qualcuno che possiede l'Oppo, potesse postare una foto dei due telecomandi esistenti, così da poterli confrontare con quello del BBK.
Il Cambridge Audio è stata per me una vera sorpresa, purtroppo al momento non sono riuscito a trovare una foto del telecomando per confrontarlo con gli altri della Oppo-family. Io personalmente sono interessato al Cambridge, perchè esteticamente mi piace più dell'Oppo (non picchiatemi, raggiunta una certà età mi son messo a badare anche a quell'aspetto), e perchè forse potrebbe essere più "robusto". In fondo, il suo prezzo non è così eccessivo.. costa sempre meno di un Panasonic S97, quindi il confronto regge ancora. Spero di riuscire assieme a voi, a raccogliere più informazioni.
-
12-09-2005, 01:03 #10
Volevo inoltre segnalare che, dal mio punto di vista, potrebbe essere più interessante acquistare un prodotto in Europa per questioni di garanzia (che solitamente è di due anni), e perchè qualora il prodotto si guastasse, una spedizione (e relativa rispedizione) in Europa costa meno che non una in US, e all'interno dei paesi della CEE non si dovranno pagare dazi o IVA.
-
12-09-2005, 05:12 #11
Advanced Member
Marcodl ha scritto:
come è disarmante leggere interventi di persone pronte subito a rispondere a tutto quello che non piace, e a polemizzare o a ironizzare sul significato di una frase......
semplicemente non ho proprio colto il senso della tua "battuta", che sinceramente sembrava polemica essa per prima...Saluti
Matteo
-
12-09-2005, 10:03 #12
Grazie per l'ottimo lavoro
Grazie per l'ottimo lavoro di ricerca e soprattutto grazie per avere condiviso i risultati sul forum.
Anche io sarei + propenso al C.A.
L'estetica del bkk/oppo non e' malaccio, forse anche superiore al DVD79 ma noi piccoli borghesi....
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
12-09-2005, 13:57 #13
Member
OPPOrtunita'...
Niente da dire, grazie e ancora grazie!!
Grazie per aver sviscerato le contorsioni economiche che portano sempre piu' spesso ad avere lo stesso prodotto venduto con diversi prezzi a persone diverse, confondendo il piu' delle volte e facendoci credere di avere scelto noi!!
Be' che dire, questo dimostra ancora una volta a cosa porta la globalizzazione del mercato!! Altro esempio: sicuramente Pioneer 575 -> Onkio DV502, con conseguente differenza di prezzo!!
Da parte mia, sono convinto che se dovessi scegliere sarebbe per il Cambridge Audio, perche' mi piace il 'look and feel e mi sembra piu' "oggetto" degli altri due...contraddicendo quanto ho appena affermato sopra sulla inesistenza delle considerazioni d'acquisto basate sul marketing vaporifero!!!
-
13-09-2005, 12:21 #14
Ottima ricerca!
X happymau
mi unisco ai ringraziamenti!
Sono appena tornato (vacanze + mostra del cinema) e sto riprendendo la lettura dei thread sul DVD Oppo, essendo stato io ad "accendere la miccia"
La filosofia che mi ha spinto a comprare l'Oppo in America con grande soddisfazione è la stessa che mi porta ad apprezzare moltissimo questo tipo di scambio ed aggiunta di informazioni.
Non ho problemi nello scoprire che esistono "cloni" e modelli europei vari: fa parte del gioco! Io ho scovato l'Oppo e l'ho acquistato, adesso queste info arricchiscono le possibilità per quelli che come noi amano confrontare, approfondire, scovare etc etc e quindi rendono questo forum un valore inestimabile!
grazie happymau, speravo di trovare qualcuno che aggiungesse info utili oltre che utilizzare le mie di info (e lo dico senza polemica alcuna)
PS
appena trovo un po' di tempo rispondo a tutti quelli che mi hanno chiesto info: siete tanti!
-
13-09-2005, 14:08 #15
Ciao LookCloser70
,
benvenuto in questo thread, e ricambio i ringraziamenti visto che hai scoperto tu l'Oppo (ne ero a conoscenza, essendomi letto interamente il tuo thread, almeno un paio di volte)
In realtà, ti stavo aspettando
Ho fatto delle scoperte interessanti, entro domani sera (spero) ve le comunicherò.. riguardano il firmware dei vari fratelli.. stay tuned!
(ps. per non parlare poi di un altro prodotto - non Oppo-family - che fa i 720p e 1080i più tutto il resto, sia in DVI che component(!)... per.. 160 euro o giù di li... distribuito dalla Germania)