|
|
Risultati da 1 a 15 di 69
Discussione: arrivato ONKYO 674
-
29-10-2006, 18:40 #1
arrivato ONKYO 674
io sono uno di quelli che sceglie in base alle note tecniche, alle info che raccolgo, al design e al prezzo.
Esco da un HK da 75 x 5 . L'ascolto fatto nei negozi non ha senso.
L'ampli è più leggero e la cosa mi preoccupava. In realtà appena acceso e fatto suonare ( musica) la dinamica si è dimostrata buona. Ma devo fare tutta la parte di taratura livelli ad hoc...
Il display è decisamente più scarso e meno coreografico. Le scrittine tipo DTS o simili sono microscopiche e dal divano davvero non si vedono.
Per sapere come sta leggendo la parte audio si deve pigiare un pulsante per le info : 3/2.1 significa che sono in funzione 3 canali frontali, 2 surround e l'uscita sub. L'HK aveva un vero e proprio disegno che era moooolto meglio.
Ma il 674 l'ho scelto per l'uscita HDMI e la relativa conversione dei segnali composito ,s.vhs, component aHDMI.
Appurato che il manuale è identico per l'ampli inferiore ( e ti fa venire degli accidenti ad ogni istruzione...) confermo che l'ampli commuta TUTTE le uscite di qualsiasi tipo verso la HDMI.
La cosa semplifica l'utilizzo del HT a tutta la famiglia.
Si possono memorizzare accopiate di sorgenti video con relative tipologie di ingressi audio: ottimo e facile da fare.
PROBLEMA: quando si seleziona un igresso HDMI automaticamente usa per l'audio soltanto tale connettore: in tal modo non posso usare il mio magnifico cavo COAX che diventa subito il peggior acquisto dell'anno.
Probabilmente l'audio passa uguale, ma avrei preferito scegliere....
Una volta impostata l'uscita hdmi, la commutazione tra i vari ingressi è un po lenta ( lo schermo passa dal tutto nero..).
La manopola volume non ha click di riferimento, ma l'indicazione è ottima: si parte dal display con VOL MIN fino a un comprensibile numero che aumenta con l'aumentare del livello ( niente dB, attenuazioni, ecc ecc ).
Si puo' assegnare ad ogni sorgente uno specifico livello : la cosa è ottima.
Abbinato alle casse KLIPSCH Reference e al sub CHT 12 l'impatto del concerto di Clapton è coivolgente . Molto più volume ( casse + efficienti e più watt) e dinamica anche con il set up di serie.
Approfitto qua per dichiarare la mia ignoranza nel NON sentire apprezzabili cambiamenti ruotando di fase il CHT 12, ma soprattutto è assurdo che non si sappia mai quale fase è impostata, quale livello è impostato , ecc ecc.
Il mio vecchio sub ENERGY aveva classiche manopole che rendevano bene l'idea della situazione.
Si puo' abbassare l'illuminazione del display dell'ampli e togliere la luce blu della manopola del volume.
A questo prezzo credo sia un ampli best buy.Su internet l'ho visto a circa 600 euro.....
Credevo di cambiarlo non appena fosse uscito l'874 thx, ma la potenza udita con questo non mi fa venire proprio questa voglia ( a parte le seghe mentali che non rinnego mai ! ).
Se non sono stato chiaro, le uscite hdmi NON vengono upscalate come livello e frequenze di segnale, ma soltanto adattate alla uscita unica.
Lo sto pilotando con il DVD DENON 1930, del quale ho fatto scelta dell'ultimo minuto evitando il dvd onkyo ( il forum ha la sua parte..). Appena posso cambio la firma.
Ciao a tutti.Ultima modifica di Bimoto; 29-10-2006 alle 18:47
-
29-10-2006, 20:22 #2
Advanced Member
è un buon ampli nella sua categoria,e leggendo ciò che hai scritto mantiene ancora le impostazioni del grande tx-ds777(l'ho avuto per 6 anni e mezzo, grande macchina!!).
Hai fatto un buon acquisto!Se mantiene le stesse caratteristiche del 777,spero di si......ti darà belle soddisfazioni in campo ht,per la musica stereo non è da buttare,certo c'è di meglio,ma per questa cifra va più che bene.
Goditelo!!Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
30-10-2006, 08:45 #3Approfitto qua per dichiarare la mia ignoranza nel NON sentire apprezzabili cambiamenti ruotando di fase il CHT 12, ma soprattutto è assurdo che non si sappia mai quale fase è impostata, quale livello è impostato , ecc ecc.
Ciao.
-
30-10-2006, 12:53 #4
Junior Member
salve,
siccome sono interessato al tuo medismo acqusto vorrei farti un paio di domande :
1) nel caso di connessione di un dvd recorder e di una sorgente video (dvbT o altro) posso far passare i collegamenti dal Onkyo o no ? e se si sai come ?
2) come si comporta la conversione dei segnali video ?
ciao
-
21-11-2006, 03:03 #5
x LUCA : non fa conversione video, nel senso che non trasforma segnali di un tipo all'altro ( upscaling ). Semplicemente puo' fare uscire tutti i tipi di seganle video in ingresso direttamente in HDMI ( per esempio ).
x CHIAROSCURO : il mio è cht 12R. Ma dal misero librettino non ho letto nulla di come interpretare i lampeggi. Hai una traduzion italiana o spiegazioni?
Grazie
-
21-11-2006, 07:52 #6
Non ricordo bene, ma credo si aver letto dei lampeggi in qualche manuale in lingua inglese, forse scaricato proprio dal sito velodyne.
Alla fin fine quelli che possono interessarti di più sono i lampeggi per il volume: ogni lampeggio lungo equivale alla prima cifra mentre i lampeggi corti alla seconda cifra. Ad es., dopo aver alzato il volume da telecomando potrai avere due lampeggi da un secondo e 4 lampeggi da mezzo secondo, questo vuol dire che hai settato il volume a 24 (io ora ce l'ho a 20). Se alzi/abbassi il volume pigiando una sola volta, il volume si alzerà di 4 lampeggi veloci, se ripremi subito dopo un'altra volta il volume mi sembra si alzi di 2 lampeggi veloci. Se aspetti che finiscono i lampeggi e poi premi una volta il volume di alzerà di 4 lampeggi veloci.
Ciao.
-
21-11-2006, 08:15 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da luca.uraken
Come già ti è stato detto l'onkyo 674 non effettua nessun upscaling del segnale ma solo una conversione verso l'alto del tipo di segnale in ingresso.
Ciao
-
22-11-2006, 12:20 #8
Ciao,
sto anch'io annusando il 674.
Ho visto che ha l'uscita per 6ohm e vorrei collegarlo a casse con 4ohm di impedenza. Problemi?[3mentina]
-
22-11-2006, 12:37 #9
Advanced Member
nessun problema,puoi tranquillamente collegare casse a 4 ohm
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
23-11-2006, 09:00 #10
Grazie.
Se, cambiando idea, fossi orientato all'acquisto di ampli con 8 ohm, le casse da 4 vanno sempre bene?
Cosa cambia, passa più corrente?
L'impedenza può dare ncompatibilità o è solo un modo commerciale da parte dei fabbricanti di calcolare la potenza, per far capire che il proprio ampli lavora ad alte correnti?
I= radq(P/R)?[3mentina]
-
23-11-2006, 21:06 #11
Senior Member
che differenza cè col 604? come funzione l'audissey?
Plasma: LG42PX3RVA Crt: SELECO 15' GHOST Lettore dvd/cd: TOSHIBA SD-360E decoder sat.: GLOBO DIGITAL 400 S Mobile TV: ERARD BASIK 2464 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V363 Home Theatre: WHARFEDALE MOVIESTAR 50+
-
27-11-2006, 15:52 #12
Se non sbaglio in più il 674 codifica tutti gli ingressi video e li rende siponibili per su HDMI
[3mentina]
-
27-11-2006, 20:13 #13
Senior Member
Ma che risoluzioni supporta in ingresso e uscita? Arriva sia a 720p, 1080i e 1080p?
Se collego una xbox 360 su component a 1080p è in grado di far uscire il segnale a 1080p su HDMI?
-
27-11-2006, 20:39 #14
Junior Member
Originariamente scritto da Kestral
Grazie
-
27-11-2006, 21:45 #15
Senior Member
Originariamente scritto da tato993