Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 194

Discussione: TheaterTek v2.6.0.0

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Ci ho pensato ma fin'ora con le altre versioni non ha mai dato problemi...
    Hai la possibilità di fare una reinstallazione completa? In questi casi, si perde meno tempo in questo modo che a cercare di capire/risalire alla causa del problema.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

In pratica l'ho fatto perchè ho ricaricato la vecchia immagine con la 2.5 e i programmi alle vecchie release (situazione stabile) e ho disinstallato la 2.5 in favore della 2.6......stesso problema...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

In pratica l'ho fatto perchè ho ricaricato la vecchia immagine con la 2.5 e i programmi alle vecchie release (situazione stabile) e ho disinstallato la 2.5 in favore della 2.6......stesso problema...
    Lorenzo.
    No, io parlo di una reinstallazione ex-novo. Se nella precedente c'era una situazione potenzialmente pericolosa che poi si è manifestata con la nuova installazione di TT 2.6, il test definitivo sarebbe un nuovo setup partendo da zero.
    Visto che ci sei, tanto vale farti un'immagine del SOLO S.O. SENZA NULLA, neanche i driver necessari, in modo da avere realmente un'immagine pulita dalla quale eventualmente ripartire.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    No, io parlo di una reinstallazione ex-novo. Se nella precedente c'era una situazione potenzialmente pericolosa che poi si è manifestata con la nuova installazione di TT 2.6, il test definitivo sarebbe un nuovo setup partendo da zero.
    Visto che ci sei, tanto vale farti un'immagine del SOLO S.O. SENZA NULLA, neanche i driver necessari, in modo da avere realmente un'immagine pulita dalla quale eventualmente ripartire.
    Io ho due immagini per due partizioni di cui una è letteralmente vuota solo lo stretto necessario per la riproduzione video e da li, con la 2.5 in perfetta stabilità (mai un problema, perfetto!) ho reinstallato la 2.6.
    Per rifare una nuova installazione del S.O non ho proprio tempo purtroppo ma penso che dopo aver disinstallato la 2.5 nella partizione pulita e eseguito una pulizia del registro con regcleaner non credo ci sia possibilità che sia rimasto qualche "residuo" tranne i bookmark e i preset dell'aspect ratio...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Per rifare una nuova installazione del S.O non ho proprio tempo purtroppo ma penso che dopo aver disinstallato la 2.5 nella partizione pulita e eseguito una pulizia del registro con regcleaner non credo ci sia possibilità che sia rimasto qualche "residuo" tranne i bookmark e i preset dell'aspect ratio...
    Lorenzo.
    Io la prova la farei. Comunque, se ti funziona la 2.5 e la 2.6 non ti interessa particolarmente, rimetti la 2.5 e evita di diventare matto.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Io la prova la farei. Comunque, se ti funziona la 2.5 e la 2.6 non ti interessa particolarmente, rimetti la 2.5 e evita di diventare matto.
    E' quello che pensavo di fare...tanto da quel che ho visto la 2.6 non aggiunge assolutamente nulla di nuovo e non mi fa nemmeno accedere ai controlli del decoder nvidia quindi.......dietro front...
    Lorenzo.

Ho provato stamattina a disabilitare nview ma non cambia nulla...ho anche provato a disinstallare la 2.5 e pulire registro e residui su hard disk rimuovendo anche manualmente la vecchia cartella di installazione di TT ma mi da sempre il solito crash...
    Lorenzo.

Ma possibile che nessuno sappia dirmi niente sul fatto che non ci son più le voci di registro sotto nvidia corporation-filters per abilitare i controlli del decoder?
    Magari è solo un problema della mia installazione e si ripercuote sul funzionamento creandomi quel crash...
    Qualcuno potrebbe controllare per cortesia...
    Lorenzo.

io posseggo ati, ma ti segnalo comunque un fatto "strano". smanettando comeme facciamo tutti, ho messo fuori utilizzo tt2.6 & co.
    penso: no problem, faccio in 10 min. il ghost e ricomincio.........e invece
    non sto ad elencare i casini (inenarrabili), ma casini tali che pensavo si fosse fott...ehmm, guastata la sk madre (addirittura mi compariva il messaggio che non esisteva la sk di rete!)
    Porto il pc al 118 e mi richiama dopo poco, dicendomi che è bastato reinstallare Vista da zero e.... opplà, tutto ok.
    E non è la prima volta.

Ho finalmente capito, dopo decine di tentativi, a cosa erano dovuti quei crash che inizialmente ed erroneamente avevo attribuito a theatertek: i driver nvidia.
    Pare che le ultime due release ufficiali per la serie geforce 7*** e xp, ovvero i 162.18 e i 163.71, contengono un file con un bug e precisamente - nview.dll - che manda in crash il pc dopo alcuni minuti di visione con theatertek...ne parlano proprio sul forum nvidia...
    Ho risolto con i 93.71 che vanno una bomba e sono anche l'ultima release con il vecchio control panel attivabile da menu...
    Lorenzo.

Grazie della preziosa info !
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Provata la versione 2.6 con ultimi 2 driver ufficiali nvidia e dopo 5 min di riproduzione viene una schermata di vari colori e si blocca il computer costringendo ad un reset...ho provato con vari driver e anche a caricare l'ultima immagine funzionante con la 2.5 e ad aggiornare solo theatertek senza le nuove versioni degli altri programmi....niente...
    Staseera rimonto la 2.5...
    Lorenzo.
    FYI io uso i forceware 163.44 e 0 problemi. Non mi frega niente di Crysis quindi non ho messo una versione più recente -non cambio driver come le mutande

PS: per la serie 7 meglio versioni vecchie come appunto hai rimesso tu.
    Ultima modifica di Telstar; 04-11-2007 alle 18:31

E' quello che pensavo di fare...tanto da quel che ho visto la 2.6 non aggiunge assolutamente nulla di nuovo e non mi fa nemmeno accedere ai controlli del decoder nvidia quindi.......dietro front...
    Lorenzo.
    che versione di purevideo ha TT 2.5?
    La 2.6 (che è uscita per non melgio definiti miglioramenti dei codec sotto vista) ha la versione 236.

mmview:

==================================================
    Display Name : NVIDIA ATSC File
    Description : ATSC File Reader
    Version : 04.02-236
    Company : NVIDIA Corporation
    Filename : C:\Program Files (x86)\TheaterTek\TheaterTek DVD 2.0\Filters\nvatscfile.ax
    Product Name : Nvidia ATSC File Reader Filter
    Disabled : No
    Type : ActiveX Filter
    Size : 106,496
    Created Date : 08/08/2007 10.41.22
    Code :

Display Name : NVIDIA Audio Decoder
    Description : NVIDIA Audio Decoder
    Filename : C:\Program Files (x86)\TheaterTek\TheaterTek DVD 2.0\Filters\nvauddec.ax
    Product Name : NVIDIA nStant Media
    Size : 2,166,784
    Created Date : 08/08/2007 10.46.12
    Code :

Display Name : NVIDIA MultiSource Filter
    Description : NVIDIA MultiSource Filter
    Filename : C:\Program Files (x86)\TheaterTek\TheaterTek DVD 2.0\Filters\NvMultiSource.ax
    Size : 114,688
    Created Date : 08/08/2007 10.42.08
    Code :

Display Name : NVIDIA Transport Demux
    Description : NVIDIA Transport Demux Filter
    Filename : C:\Program Files (x86)\TheaterTek\TheaterTek DVD 2.0\Filters\nvtrpdemux.ax
    Size : 139,264
    Created Date : 08/08/2007 10.42.16
    Code :

Display Name : NVIDIA TS Info Parser
    Description : NVIDIA Transport Stream Info Parser
    Filename : C:\Program Files (x86)\TheaterTek\TheaterTek DVD 2.0\Filters\nvtsinfo.ax
    Product Name : NVIDIA TS Info Parser Filter
    Size : 114,688
    Created Date : 08/08/2007 10.44.58
    Code :

Display Name : NVIDIA Video Decoder
    Description : NVIDIA Video Decoder
    Filename : C:\Program Files (x86)\TheaterTek\TheaterTek DVD 2.0\Filters\nvviddec.ax
    Size : 581,632
    Created Date : 08/08/2007 10.45.34
    Code :

Display Name : NVIDIA Video Post Processor
    Description : NVIDIA Video Post Processor
    Filename : C:\Program Files (x86)\TheaterTek\TheaterTek DVD 2.0\Filters\nvvpp.ax
    Size : 118,784
    Created Date : 08/08/2007 10.44.52
    Code :

Siccome mi e' successo sia sul PC di casa che sull'HTPC e qualcuno l'ha riportato anche su avsforum ... prima di impazzire e mettersi a riformattare tutto

Sembra che alcuni upgrade di Powerdvd o check in rete deregistrino il codec audio Nvidia usato da theatertek , per risolvere il problema basta riregistrarlo.
    Si puo' usare un programma tipo directshow filter manager e controllare se il filtro e' registrato:

http://img223.imageshack.us/img223/8...iaaudioon9.gif

Nel caso sopra tutto a posto c'e' , ma non e' il nostro caso perche' Theatertek ci ha dato un errore che non puo' usare il decoder audio.
    Quindi Nvidia audio decoder non dovrebbe esere in lista.
    Per ristabilire le cose usiamo "register new filter" e lo riregistriamo , il nome lo leggete nell'immagine postata il percorso e' uguale a quello video.

Se non vi succede meglio ... ma nel caso.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

No, ho sbagliato, da me c'è, ma TT non funziona lo stesso. Nn risponde più, e questo da quando ho installato la nuova versione di powerdvd
    Ultima modifica di johnmup; 10-11-2007 alle 18:16
    ...

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •