|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Difficoltà di navigazione menù DVD
-
05-12-2005, 07:11 #1
Difficoltà di navigazione menù DVD
Ho fatto una piccola ricerca ma sembra che nessuno abbia il mio stesso problema.
Premetto che il problema si presenta sia con TT che ZP, per cui presumo che la colpa non sia dei player.
In sostanza con buoni parte dei DVD, ho difficoltà ad interagire con i menù e, soprattutto con i sottomenù.
Faccio un esempio. Con il DVD Robots ed impostando DVDIdle in modo che il film parta dai menù, riesco a selezionare, con difficoltà, il menù audio e sottotitoli ma poi, nel sottomenù, rimango bloccato e non riesco a muovermi ne con il telecomando che con il mouse. A volte però funziona se aspetto circa 1-2 minuti.
ZP, che poi è il player di default, è settato su Microsoft DVD navigator.
A voi funziona tutto regolarmente?HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
05-12-2005, 07:26 #2
Advanced Member
Con il DVD "Robots" anche Massimo Tonetti aveva avuto problemi con quest'ultima release di TheaterTek (non ricordo se usasse anche DVDIdle); viceversa, io non ne ho avuti: TheaterTek impostato per lingua e menù in italiano, DVDIdle Pro per partire direttamente dal film.
Un saluto. Leo!
-
05-12-2005, 08:12 #3
Credo lello si riferisca ad un problema generale di navigazione dei vari DVD menu.
Stavo proprio per scrivere un post a questo riguardo, visto che la nuova release di TT prometteva una risoluzione, per sentire vostre opinioni, concordi o meno.
Diciamo che il problema si presenta in frequenza maggiore con le ultime edizioni DVD (per quanto abbia provato, s'intende, anche il discorso dell'1-2 minuti non mi suona strano). Inoltre, dopo il tuo post, sembra che TT non c'entri poi molto... in ZP usi i codec NVIDIA?
Dopo vari tests, sono arrivato alla conclusione che è l'intero VMR9 che "bugga" la navigazione. Se imposti ad overlay tutti i relativi problemi spariscono, almeno è stato così per me...
L'ho notato anche in Polar Express, Madagascar e qualche altro film preso a noleggio... come se non bastasse il qui presente problema, di cui prima il film non soffriva, si è reso evidente anche su "Secondhand Lions" (film americano NTSC, gran bel film)... non vorrei fossero proprio i nuovi NVIDIA codec.
P.S. chiaro, però, che non ho mantenuto l'overlay e sono tornato al VMR9 che mi piace di più.Ultima modifica di stealth82; 05-12-2005 alle 08:19
-
05-12-2005, 10:21 #4
Originariamente scritto da YGPMOLE
Originariamente scritto da stealth82
Io uso ancora TT 2.1.1 e sia su ZP che TT sono in modalità Overlay. Ho provato sia NVIDIA che DSCALER ma il problema c'è sempre.
La cosa strana sono proprio quei 1-2 minuti di cui ha bisogno il player per rendere attivi i menù.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
05-12-2005, 10:26 #5
Originariamente scritto da lello
-
05-12-2005, 11:02 #6
Non vorrei che sia prorpio WMP10 a creare casini: bisogna forse settare qualcosa anche li?
Cmq, tornando al discorso dei 1-2 minuti, ho notato che in quel tempo il player è praticamente fermo, come se avessi premuto stop solo che toccando play non parte.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
05-12-2005, 11:16 #7
-
05-12-2005, 11:57 #8
Advanced Member
Un saluto. Leo!
-
05-12-2005, 13:35 #9
Cmq avevo già notato il fatto che è un problema sentito, anche a fronte della nuova TT release.
http://www.theatertek.com/Forums/sho...ght=navigation
http://www.theatertek.com/Forums/sho...ght=navigation
Il problema sta soprattutto nel fatto che capita con determinati DVD e il comportamento puoò essere differente se utilizzi mouse o tastiera per navigare
-
05-12-2005, 17:48 #10
Allora, ho scaricato la trial di PowerDVD e sia i menù che i sottomenù funzionano perfettamente con DVDIdle sia impostato per partire direttamente dai menù che con la funzione disabilitata.
Ho riprovato gli altri due player modificando le impostazioni di DVDIdle, e questi sono i risultati:
-TT 2.1.1 e DVDIdle direttamente dai menù non va; disabilitando la riproduzione diretta, va bene. In questo modo però bisogna sorbirsi tutto lo spot antipirateria.
-ZP 4.51 e DVDIdle non va comunque si imposti il tipo di riproduzione. Fra l'altro pur avendo impostato audio sottotitoli ecc. in italiano, lo spot antipirateria è in inglese, cosa che non avviene per TT.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
05-12-2005, 18:00 #11
. E, nonostante le buone promesse della release 2.2 alcuni poblemi si sono risolti facendone però sorgere degli altri
Per quanto riguarda DVDIdle Pro, non ho capito come è impostato, cioè se all'avvio del DVD deve partire il menu oppure il film
Cmq sia, l'autore di DVDIdle aveva già messo in guardia dicendo che l'opzione per partire direttamente dal menu non sempre avrebbe potuto funzionare... viceversa, l'opzione "avvia direttamente il film" sì, ma anche qui ho i miei forti dubbi: sugli alcuni degli ultimi DVD lo skip non funziona, per non parlare di queilli riversati su hard disk, dove non funziona mai
-
20-12-2005, 18:05 #12
Misteri informaticiHTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30