|
|
Risultati da 1 a 15 di 475
Discussione: schermo motorizzato da estero. Si risparmia?
-
16-10-2006, 09:49 #1
Senior Member
schermo motorizzato da estero. Si risparmia?
Sono intenzionato all'acquisto di uno schermo motorizzato bordato, 16:9, retro nero. Ero orientato verso un modello dell AdeoGroup (ho letto che sono molto buoni e preferibili rispetto ai Sopar).
Poichč qua e lą in vari post ho letto che qualcuno li ha ordinati dall'estero (senza specificare dove) volevo chiedere se effettivamente c'č la possibilitą di risparmiare qualcosina. Se qualcuno sa indicarmi (eventualmente tramite mp) se e dove č conveniente comprare mi farebbe un grande favore.
grazie e ciao
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTA: Per comoditą, e per evitare la ripetizione sempre delle stesse domande, ho deciso di riassumere in questa prima pagina del post alcune delle informazioni di seguito raccolte. Ci tengo a precisare, come molti utenti del resto ormai sanno, che non č assolutissimamente nelle mie intenzioni fare pubblicitą alcuna a questo o a quel venditore, ma semplicemente di riassumere la mia esperienza e quella di altri utenti in favore di coloro che cercano soluzioni low-cost per il loro impianto home-theater In ottobre 2006 ho scritto questo post per avere notizie e consigli circa la possibilitą di acquistare gli schermi direttamente all'estero. Non avendo ricevuto un grande aiuto sul forum (a quanto pare nessun forumer aveva allora ancora intrapreso questa strada) ho iniziato a navigare sul web nella speranza di trovare qualcosa. Ho notato alcuni venditori, ed in primo luogo dalla germania, permettevano dei costi assolutamente inferiori a quelli usualmente fissati dai venditori italiani (basta che sul noto sito di aste .de si ricerchi MOTOR LEINWAND o MOTORLEINWAND); probabilmente, come molti sostengono, č possibile che si tratti nella maggior parte dei casi di prodotti qualitativamente inferiori, oppure ci saranno altri motivi che consentono condizioni di mercato cosģ vantaggiose. Non voglio impelacarmi in un discorso che probabilmente non porterebbe mai ad avere un giudizio univoco, anche perchč non sarei in grado di effettuare una valutazione tecnica oggettiva a differenza di molti esperti presenti qui nel forum.
Comunque dopo alcune ricerche mi sono imbattuto in un'azienda di schermi, la Visivo. Ho tempestato di domande il titolare dell'azienda, Frank, personaggio ormai noto a molti, per giorni e giorni. Si č rivelato molto cordiale e professionale, e non chiedetemi perchč, nonostante gli rompessi quotidianamente le scatole con cosigli e valutazioni tecniche sui suoi prodotti non si č mai tirato indietro comportandosi come un amico di vecchia data. Alla fine mi sono deciso a tentare l'acquisto. ho preso uno schermo 305x190 motorizzato 16/9 bordato retro nero di tipo Matt guadagno unitario (c'era anche 1.2 che costava meno in quanto pare di fattura inferiore) extra drop di una 40ina di cm a meno di 300€ ss incluse. E' quasi un anno che lo possiedo e mi ritengo pienamente soddisfatto. Altri utenti hanno seguito le mie orme presentandosi addirittura a mio nome (l'ormai famoso "Luca's Discount"
) per ricevere lo sconto.
Per i contatti rifarsi al sito "visivo.de" oppure attraverso il noto sito di aste, venditore "screenmovie" (altri utenti hanno parlato anche di "inter-screen")
Vecchio sito: www.visivo.de
Nuovo sito (italiano): www.visivo.biz
Qualora altre persone avessero intenzione di riportare la loro esperienza anche su altri venditori od altre vie per l'acquisto di schermi low-cost mi rendo disponibile ad aggiungere qui tali informazioni
Spero con questo di essere d'aiuto a qualcuno
----------------------------------------------------------------------
data l'assenza nell'imballaggio, inserisco le due pagine con le istruzioni di montaggio:
Ultima modifica di lukaką; 02-11-2007 alle 13:25
-
19-10-2006, 04:02 #2
Senior Member
------------------
Ultima modifica di lukaką; 10-09-2007 alle 00:38
-
19-10-2006, 11:00 #3
Senior Member
sul noto sito di aste
ho cercato dei MOTOR LEINWAND o MOTORLEINWAND e ce ne sono a prezzi molto buoni
ho trovato un tipo di schermo non in pvc ma con 3 strati di tessuto a guadagno 1.2
la descrizione (tradotta, in tedesco non si capiva una mazza) recita cosģ:
L'ultima scoperta nel campo delle proiezioni č composta da 3 strati di tessuto e, con la sua qualitą d'immagine č usata sia per il cinema da casa che per proiezioni pubblicitarie. Il contrasto viene protetto tramite una bordatura di colore nero e una particolare incidenza del tessuto. Il motore del tubo si lascia guidare in modo semplice e pratico da uno sportello integrato o da un telecomando a distanza. Il montaggio puņ essere eseguito anche se non si dispone di particolari conoscenze relative alla parete e alla copertura, poiché tramite un rivestimento che non lascia filtrare la luce č possibile utilizzare lo schermo anche davanti alla finestra. La versione bianca e slanciata della custodia si adatta benissimo ad ogni ambiente.
CARATTERISTICHE
* Gesamtgröße 300 x 200 cm inkl. Vorlauf (B x H)
* Projektionsfläche 294 x 165 cm (B x H)
* Schwarzer Vorlauf (Blackdrop) ca. 35 cm
* Sichtbare Diagonale 337 cm
* Schweres 3-Schicht-Gewebetuch
* Gain Faktor 1.2
* Schwarze Maskierung und Rückbeschichtung
* Mehreckiger Stahlprofilkasten weiß (319 x 9 x 9 cm)
* Wand- oder Deckenmontage über Montagewinkel
* Mit Funkfernbedienung und Schalter
* Start- und Endposition frei einstellbar
* Betrachtungswinkel 100°
* Brandschutzklasse M1
* Gewicht 17 kg
* 2 Jahre Herstellergarantie
come sono questi tipi di schermi? qualcuno li ha mai provati?
-
19-10-2006, 11:06 #4
Advanced Member
- Localitą
- Italy, Monza-Brianza
a detta di qualcuno che ha acquistato pare valgano la spesa..........
(quasi il 50% in meno rispetto alla marca che citavi......)
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
19-10-2006, 11:19 #5
Senior Member
Originariamente scritto da cesano
si dice che siano una novitą.. ma sono meglio del classico pvc oppure no? perchč costano veramente poco e poi, cosģ a occhio penso siano anche abbastanza spessi.. non č che risolvono pure il problema delle orecchie e delle pieghe?Ultima modifica di lukaką; 11-12-2006 alle 02:05
-
20-10-2006, 09:05 #6
Senior Member
metto qualche link (non ebay) con le descrizioni per facilitare i vostri commenti
questo tipo č fatto dai tre strati lavorati in fibra di vetro. Marca "Visivo" MATT-white guadagno 1.0 (c'č anche a guadagno 1.2 ma il venditore mi ha detto che col sanyo c'č rischio di hotspot)
http://www.visivo.de/more.php?id=284&
dai, qualche commento.. possibile che a nessuno interessi questa discussione?Ultima modifica di lukaką; 11-12-2006 alle 02:06
-
26-10-2006, 09:58 #7
Senior Member
pazienza.. grazie lo stesso
-
26-10-2006, 10:49 #8
Non č che si possa dire molto sulla qualitą di uno schermo solo leggendo qualche dato su una brochure, a meno che qualcuno non abbia comprato proprio uno dei modelli che hai indicato.
Devi valutare tu se conviene correre eventuali rischi a monte di un risparmio pił o meno grande.
Tieni presente che, in caso di problemi (a volte capita che si verifichino alcune pieghe) dovrai rispedire il tutto, a tue spese, al venditore.
Un conto č acquistare in rete un prodotto che gią si conosce bene per averlo provato di persona (sempre tenendo presente i possibili rischi) e un altro č acquistare qualcosa di cui non si sa nulla.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-11-2006, 22:22 #9
Senior Member
comunque alla fine ho preso uno schermo dalla Germania 305x190 motorizzato 16/9 bordato retro nero di tipo Matt guadagno unitario (c'era anche 1.2 che costava meno) extra drop di una 40ina di cm a 280€ spedizioni incluse (il prezzo sarebbe stato 279+59 ma ho trattato un po' col venditore); un AFFARONE!!! vi assicuro che č davvero straordinario. ha addirittura il telecomando remoto che solo lui qui in italia viene venduto come accessorio a parte ad una 70ina di euro. ritengo che qui in italia, cosģ ad occhio avrei dovuto spenderci almeno 6-700€... sono davvero + che soddisfatto
)))))))))
-
08-11-2006, 19:22 #10
Hai un link di dove lo hai preso?
Graziefirma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
09-11-2006, 02:46 #11
Senior Member
io ho preso uno della "visivo" (vedi link del produttore sopra).. sul sito hanno dei prezzi pił elevati rispetto al noto sito di aste dove vendono con il nome utente di "screenmovie". sono loro stessi a vendere comunque (altrimenti neanche mi sarei fidato, di solito infatti non uso acquistare su ebay)..
i link non li posso postare (vedi regolamento)
Ultima modifica di lukaką; 11-12-2006 alle 02:06
-
10-11-2006, 00:03 #12
ciao.. stavo dando uno sguardo ai teli da te consigliati...
e volevo sapere se avevi gią indagato la differenza tra il
LIGHT VISION ENGINE R/C ed il VISIVO VISION ENGINE RF.. la cosa che mi incuriosisce sopratutto č che leggendo la traduzione fatta da google.. tra le caratteristiche del light vision engine figura anche un "black masking" ...
mica si tratterą di un secondo telo nero per il mascheramento del primo nei vari formati? spero troppo?
PS: magari qualche screenshoot del telo? please... mi hai incuriosito!!VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
10-11-2006, 11:12 #13
Senior Member
la differenza č il guadagno: 1.2 e 1.0.. il venditore dice tuttavia che per lo z4 č opportuno il guadagno 1.0
il black masking penso sia solo una trad approssimativa di "bordato" o "con retro nero"; per le foto spero di postarle per il fine settimana.. per la prova ho fatto solo un'installazione approssimativa..
p.s. se contattate il venditore VISIVO (sul sito o su ebay) dite pure che vi manda "LUCA from italy" e vedete che vi farą uno sconticino.. me lo ha assicurato lui stessoUltima modifica di lukaką; 17-11-2006 alle 21:10
-
16-11-2006, 11:12 #14
in attesa di conferma
- Localitą
- MATERA
Ciao Luca, ho appena ricevuto da Frank il preventivo "with Luca discount" di 239 euro totali contro 229+45 s.s previsti su ebay di un 211*119 motorizzato g.faktor 1.0, mi ha fatto uno sconto minore del tuo, ma comunque grazie a te me lo ha fatto..
Per quanto riguarda la qualitą del telo mi conforti che ne vale la pena?
Mi manderesti delle foto pił dettagliate del telo o dei particolari?
Ti ringrazio e volevo chiederti se č il caso di tirare ancora sul prezzo o se sul tuo modello forse aveva pił margine.
Ciao Lorenzo
-
16-11-2006, 11:29 #15
Senior Member
lo sconto di 35€ mi sembra buono.. in sostanza anche a me sono venute le spese di spedizione gratis (per il 305cm sono pił costose infatti)
il telo mi sembra davvero buono, tessuto MATT 0,6mm (l'1.2 ha uno strato in pił ed č spesso 0.8, ma ovviamente non č MATT e rischi l'hotspot).. le foto posso postarl equanto prima, ma non renderanno sicuramente l'idea..
le ali laterali ci sono, ma su 3mt di base per un non tensionato, sono inevitabili.. ma tra bordi e in visione frontale non danno il minimo fastidio. infatti la planaritą sull'area di proiezione č davvero eccezionale e nel lungo termine, proprio per il materiale in fibra di vetro, dovrebbe rimanere tale se non addirittura migliorare (a diff del PVC in cui č degenerativa, sempre teoricamente), quindi...Ultima modifica di lukaką; 18-11-2006 alle 07:46