|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: piccola sala per visione in HD
-
22-01-2006, 16:40 #1
piccola sala per visione in HD
sul sito della dell è uscito il monitor da 30",visto che sono un felice possessore del modello da 24" e in vista di una spesa per la costruzione di una piccola sala ( la stanza dove è installato il computer)in alta definizione ,c'è qualcuno che mi può consigliare?
la mia idea è il monitor in questione + un processore video il plasma enhancer 1000 pro + un sistema di altoparlanti surround logitech z-5500 + il computer come hardware video + la xbox 360
-
22-01-2006, 16:53 #2
Advanced Member
Un PC ti darà sicuramente migliori risultati del PE Pro. Dato che anche l'altra sorgente che vuoi utilizzare può scalare i giochi a risoluzioni HD, che te ne fai di uno scaler?
Ciao
-
22-01-2006, 17:20 #3
sono daccordo con te ma se dovessi collegare al monitor entrambi le sorgenti ( pc xbox360 o ps3)non vedo altra alternativa
-
22-01-2006, 17:32 #4
Advanced Member
Non conosco il monitor in questione, oltre alla porta DVI Dual link (che sicuramente ha), ha anche un ingresso VGA?
Sarebbe interessante sapere che video processing monta.
-
22-01-2006, 17:38 #5
per le caratteristiche del monitor il sito della dellhttp://www1.euro.dell.com/content/de...=it&l=it&s=gen
ma sei daccordo con me sulla questione del pe pro?
-
22-01-2006, 17:52 #6
Advanced Member
Con il PE Pro non potrai comunque mappare 1:1 il monitor al quale ti riferisci (pare che accetti solo la sua risoluzione nativa, stando a quello che riporta il sito Dell).
Senza contare che non è chiaro (dal sito PMS), se gli input HDMI del PE Pro, possano accettare o meno segnali DVI non HDCP e se l'uscita DVI-D sia dual link (necessaria con il Dell, ma resterebbe il problema di cui sopra).
-
22-01-2006, 17:57 #7
e quale altro monitor mi consiglieresti ,sempre hd e non superiore ai 32"?
-
22-01-2006, 23:45 #8
Originariamente scritto da erick81
Se è lui attenzione, perché è un 2560x1600 e credo proprio che non monti alcun processore video, è un monitor per pc.
Neanche io conosco il Dell, ma l'Apple Cinema Display da 30", pure lui 2560x1600, ha una connessione DVI Dual link, non ha VGA, ed ha bisogno di schede adeguate per pilotarlo: ATI Radeon 9650 o superiore oppure NVIDIA GeForce 6800 GT DDL o superiore
Dubito che una PS3 od una XBox siano in grado di pitolare un monitor simile.
Rifletterei anche sull'uso HTPC di questi monitor.
Non conosco bene i vari TT & co. e non so neanche se arrivano a queste risoluzioni, comunque lo scaling è praticamente obbligatorio anche con materiale FullHD, parliamo di 4 MP esatti conto i 2MP di un FullHD, cosa che impegnerebbe notevolmente sia la CPU che l'eventuale GPU dotata di accelerazione HW probabilmente limitate alle "normali" risoluzioni fullHD.
Per quanto riguarda le alternative, non saprei cosa consigliare, effetivamente il prodotto è molto particolare e l'unico rivale di caratterstiche simili è proprio l'Apple Cinema Display, ma costa di più.
Il costo del DELL dovrebbe essere di € 2.160.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 23-01-2006 alle 00:16
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
23-01-2006, 08:16 #9
se hai degli aggangi alla dell si potrebbe prendere a 1800€
un prezzone
ritornando alla discussione il mio sogno è andato in fumo
ma è possibile che in vista non ci sia qualcosa fullhd da collogare in una sala 3mx2,5m?
-
23-01-2006, 09:46 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da Girmi
Lo scaling via HTPC di sorgenti HD, non sarebbe un problema. Ho visto trailer 1080p Apple, girare su un Athlon 64 3500+ ed una 6600 (non con QT), per cui con un dual core ce la si potrebbe fare.
Resterebbe comunque un monitor per PC, molto limitato nella connettività.
Ciao
-
23-01-2006, 10:17 #11
Originariamente scritto da 310573
Originariamente scritto da 310573
Però mi risulta che degli LCD FullHD siano già in circolazione ma dovrebbero partire dal 37" e prezzo circa il doppio del Dell.
Invece dei pannelli HD Ready, i classici 1366x768 capaci di riprodurre un 1080i, se ne dovrebbero trovare anche a € 2.000 o meno.
Considera però che a quel prezzo ci sta un VPR HD LDC tri-chip o DLP, oppure un CRT con in controfiocchi, da 32" o anche 36".
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.