Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Test fra 4 Sub.....tutto in ambito musicale.

Salve a tutti, premetto che ho realizzato questo test ascoltando questi componenti per la prima volta, quindi senza pregiudizi e in modo inparziale, al fine di scambiare qualche idea con voi su questi 4 prodotti. Pertanto, spero possa essere di aiuto o almeno un arricchimento su questi sub in questione:

1) B&W ASW608
    2) Velodyne Impact Mini
    3) Waterfall High Force 1
    4) Nuovo Velodyne CHT-8Q

Prima di tutto...
    ...il test e' su come si comportano questi sub in ambito prettamente musicale ed e' stato svolto nello stesso ambiente, nello stesso giorno, con la stessa catena, e dalla stessa persona....cioe' me (un Quindicenne, non spaventatevi )

L'ambiente...
    ....e' in negozio in una saletta di circa 15m....non molto alto, e poco arredato. I diffusori sono posti a circa 3m dal punto di ascolto....e i sub sul lato destro della stanza, vicini al muro.

La Catena...
    ....e' composta dal Rotel RA-04 collegato in pre out ai sub; il lettore e' il ROTEL RCD-06; i diffusori sono la coppia B&W 686; i cavi sono monster cable.

La Musica...
    ...un po di tutto, dal jazz, al fusion, al rock.

Introduzione e caratteristiche dei prodotti...
    -B&W ASW608- Prezzo: €390, Tipo: Sospensione Pneumatica, Risposta in frequenza: 32hz-140hz, Potenza: 200W
    -Velodyne Impact Mini- Prezzo: €380, Tipo: Sospensione Pneumatica, Risposta in frequenza: 38hz-140hz, Potenza: 180W
    -Waterfall High Force 1- Prezzo: €450, Tipo: Sospensione Pneumatica, Risposta in frequenza: 38hz-150hz, Potenza: 150W
    -Velodyne CHT-8Q- Prezzo: €440, Tipo: Bass Reflex (anteriore) Risposta in frequenza: 32hz-140hz, Potenza: 180W

1) ASCOLTO B&W ASW608...
    Allora, questo e' il primo sub che ho ascoltato.....e la mia impressione e' stata.....davvero niente male per questo piccolino.
    Il basso appariva profondo e musicale.....molto caldo e avvolgente. Accompagnava stupendamente la musica, senza invadere o attirare l'attenzione. Provando con i vari tagli, ho preferito crossarlo a 60hz....non troppo alto perche diventava sforzato e poco naturale sopra i 70hz. Comunque l'idea e' di un sub presente nonostante le dimensioni, ma non invadente. La riproduzione era particolarmente efficace con gli strumenti a percussione, la gran cassa più che altro, riusciva a fornire un timbro veramente credibile. Avvicinando l'orecchio al sub, ho notato che a differenza degli altri, lavora molto "vibrando", secco, ma senza dare quel punch pazzesco e dirompente. E' anche vero che il suo rendimento varia molto dalla posizione....negli angoli della stanza suonava molto piu' pieno. Fra i 4 pero', era il piu' localizzabile. Tutto sommato e' anche abbastanza veloce, ma il tempismo non credo sia il suo pregio migliore. Lo e' invece il timbro molto naturale e poco "digitale", cosa non da poco a questo prezzo.

2) ASCOLTO VELODYNE IMPACT MINI...
    Questo sub e' stato un po una sorpresa...devo ammetterlo. In genere si pensa che i Velo siano un po "tamarri" come sub, e che siano piu' adatti per l'HT. Invece questo impact mi e' sembrato convincente in ambito musicale. Dava proprio l'idea della cassa chiusa....scompariva letteralmente e fungeva solo da rinforzo sul basso. Riempiva la stanza con dei bassi profondi ed era pressoche' impossibile da individuare.
    Pero', anche questo velo aveva i suoi difetti.....non era per niente un sub "veloce", e non si riusciva nemmeno a distinguere le code......nel senso che era una sorta di coda continua detto in modo esagerato.
    Quindi in generale, un sub che regala un buon sottofondo....ma allo stesso tempo un po molle....poco dimamico.

3) ASCOLTO Waterfall High Force 1...
    Di sicuro non e' un sub rinomato o popolare su questo forum, ma ho avuto la fortuna di ascoltarlo. Per dare un' idea....quando ho iniziato l'ascolto....mi sono chiesto "ma e' acceso il waterfall?". Infatti, non so se considerarlo un pregio o un difetto. Di sicuro sulla carta, sembrerebbe il peggiore dei 4. La verita' e' che non avendo la possibilita' di regolare il livello del pre out....quel waterfall non poteva fare molto anche alzato quasi al massimo. Un motivo per il quale sembrava non esserci...era quello che aveva un timbro molto simile a quello dei diffusori.....poco da sub...ecco. Potrei descriverlo come "legnoso" per darvi un' idea.......non in senso negativo........e poi molto contenuto come output. Insomma un sub che non fa la differenza, ma molto caldo e raffinato.

4) ASCOLTO Velodyne CHT-8Q...
    Eccoci all'ultimo, ma non peggiore...o forse si . Devo ammettere che fra i 4 e' quello che mi e' piaciuto di meno. Si e' dimostrato abbastanza autoritario con quel reflex, forse troppo......risultando gonfio e un po invadente. Devo dire che merita un punto per la dinamica, non dava l'impressione di un sub "piatto e sempre uguale". Ma non era piacevolissimo da ascoltare con quelle code abbastanza lunghe che toglievano ritmo alla musica. Di sicuro in HT avrebbe fatto il suo lavoro piu' che bene.

CONCLUSIONI...
    Dopo un lungo ascolto, mi erano piaciuti di più i primi due.....finendo per preferire l'inglese. Il problema pero' e' che due giorni dopo l'aquisto....e' morto......si e' bruciato l'ampli. Infatti, e' un difetto che hanno un po tutti i b&w della serie 600 a quanto pare. Quindi non so se sia proprio il piu' affidabile, ma di certo e' un sub che suona veramente bene per il suo prezzo.
    Ultima modifica di moneder; 03-12-2009 alle 14:10
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Saro' nella sezione giusta??????
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Carissimo moneder, svuota la tua casella dei messaggi non riesco ad inviarti niente grazie.
    CIAO da IVAN
    SCUSATE x L' OFF TOPIC
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Interessante! ben fatto.
    Ciao
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

I miei complimenti per l'eta' con cui hai gia' questa passione cosi' ben evidente.....e per come hai espresso i tuoi giudizi quasi come un veterano... Non conosco i sub che hai messo in evidenza poiche' essendo di quelli economici ho gia' da un pezzo smesso di interessarmi di questi prodotti per via della progressiva passione che nel tempo mi ha portato a asssemblarel' impianto sempre in modo piu' impegnativo. Dalla firma noto che possiedi un Velo SPL 1000.....ottimo sub. a cosa ti serviva un altro sub piu' economico? Pur non conoscendo i 4 sub che hai descritto , a naso credo che per la musica, il B&W dovrebbe essere per progetto in generale dell'azienda sia quello piu' adatto....Questo in quanto i Velodyne economici lo sono per lo piu' indirizzati sull'HT.....Di certo è un dato di fatto che a Te sia piaciuto il B&W e questo è cio' che conta. Non saprei dirti invece del fenomeno che segnali riguardo il malfunzionamento dello stesso nella sez. amplificazione... forse altri utenti saparanno darti quache informazione in piu'.....
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

cosa si è bruciato?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

c'e' stata una fiammata all'amplificatore del sub......molti hanno riscontrato questi problemi con i 608/610.

Moneder, vengo dal tuo stesso iter.

Ho ascoltato a lungo, in ascolto musicale vari velodyne, vari sunfire e vari B&W.

Il mio percorso è stato:

Indiana Line HC 808
    Indiana Line HC 810
    Indiana Line Tesi 810
    B&W AW608
    B&W AW610
    Velodyne CHT-8q
    Velodyne CHT-10q
    Sunfire HRS-8
    Sunfire HRS-10

Alla fine avevo scelto il 610, il più musicale e controllato di tutti (giusto il sunfire era sullo stesso livello ma costando molto di più).

Per indisponibilità del 610 ho poi preso un 610XP che costa quasi il doppio... a quel punto forse mi prendevo un hrs-10, ma ormai ero innamorato del look & sound del B&W e quindi sono andato su quello a 'scatola chiusa'.

E' stata una piacevolissima sorpresa, è sempre un 610, ma con un altro 'carattere' che strizza anche l'occhio al punch da HT pur rimanendo un cassa chiusa
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Adesso mi devo prendere il 610...perche' il 608 si e' fottuto.
    Com' e'? me lo consigli.........non ho un ambiente proprio idoneo.....quindi secondo te si fa sentire di piu' rispetto al suo fratellino?????

Con le tue casse è un best buy secondo me... poi i sub 'iniziano' dal cono da 10'' IMHO. il miglior sub musicale in quella fascia di prezzo per quanto mi riguarda (under 500€).
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Si beh....questo test l'ho fatto anche perche' ho avuto poche occasioni di ascoltare sub di classe piu' alta.....

Moneder.... come non hai avuto occasione di sentire Sub di piu' alto livello? Vedo che in firma hai un Velo SPL di ben altro spessore di categoria dei vari sub che hai fatto il test
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Io è da 1 anno circa che decreto il B&W serie ASW come miglior sub entry level e finalmente qualcuno se ne stà accorgendo.....peccato solo per qualche esemplare uscito difettoso (ma niente di irreparabile).

Il 608 è un piccolo Sunfire HRS8.
    Ultima modifica di Doraimon; 16-04-2009 alle 11:58

B&W non si smentisce. Anche se non è specializzata propio come altri marchi, alla costruzione di sub e' ,e rimane, anche per questo segmento di prodotti difficilmente deludente.
    ERNESTO

A pensare che il negoziante voleva consigliarmi a tutti i costi il velodyne cht q......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •