|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Home Theatre da collegare al pc con X-FI
-
21-02-2007, 10:09 #1
Junior Member
Home Theatre da collegare al pc con X-FI
Salve a tutti
avrei un quesito da porvi con la speranza che mi possiate aiutare:
Sono possessore di una scheda sonora Creative Audigy 2 con abbinato un kit digitale creative home theatre dtt 3500 che uso sia con il pc (collegato in digitale)sia con il lettore dvd della mia camera (collegato in
ottico),ora sono intenzionato a passare ad una creative X-Fi Extreme gamer e qui iniziano i problemi:sono venuto a sapere che purtroppo il mio kit home theatre non funziona con questa scheda sonorae ho quindi deciso mio malgrado di comprare un nuovo home theatre 5.1.Avevo intenzione di passare ad un impianto sony/lg/pioneer (assolutamente NO a nessun prodotto creative/logitech) costo max 300/400 euro,me ne potete
consigliare qualcuno?
Inoltre mi chiedevo anche come si possa collegare il futuro decoder 5.1 con la X-Fi visto che quest'ultima ha uscite minijack e i decoder hanno quasi tutti "attacchi" RCA ,ogni consiglio è ben accetto
Ciao e grazie a tutti.Grazie a tutti
MalefiX
-
21-02-2007, 12:30 #2
Ti posso solo dire qualcosa riguardo minijack/RCA.
Gia' creative vende un cavo adatto allo scopo :
http://it.europe.creative.com/shop/p...&product=1076&
Oppure ti puoi "arrangiare":
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=minijack
Tieni presente che questo esempio e' per un 5.1 , infatti una singola presa minijack puo' veicolare due o tre canali a secondo se vuoi un 5.1 , 6.1 o 7.1 ... comunque con quello creative dovresti essere sempre a posto.
Dal sito ti puoi scaricare anche il manuale dove trovi maggiori informazioni sui possibili collegamenti.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
23-02-2007, 08:00 #3
Junior Member
Grazie x il prezioso aiuto ,un ultima cosa : guardando un pò in giro mi sono orientato su questi 2 modelli :SONY HTDDW780 e YAMAHA HTR 5.1 considerando che utilizzero' l'impianto quasi esclusivamente per i vg/mp3 sul pc e piu' raramente con i film dvd ,qual'è l'impianto che più si adatta alle mie esigenze?
Grazie a tutti
MalefiX
-
23-02-2007, 16:54 #4
Advanced Member
Io ti consiglio visto che ti orienti su un amplificatore piu` serio di uscire
dalla scheda audio in digitale cioe` fregandotene dei 5.1 minijack avresti
2 vantaggi:
1) Un solo cavo audio che va all'ampli
2) Migliore qualita` visto che la decodifica di AC3/DTS viene fatta direttamente dall'ampli
Io per questo problema avevo usato un adattore minijack/RCA e poi un normale cavo digitale coassiale (l'aspetto e` quello di un RCA mono con sezione piu` grossa) dovresti trovare il tutto abbastanza facilmente...
La tua scheda dovrebbe avere questa possibilita` visto che la aveva la
mia vecchia Audigy di un bel po` di anni fa
fanoI
-
23-02-2007, 18:24 #5
Advanced Member
Se vuole usare il PC x i giochi deve x forza uscire coi cavetti analogici, altrimenti si perde la possibilità di usufruire degli effetti EAX.
Io ho il PC collegato sia con i cavetti analogici (x i giochi) e sia con il cavo SPDIF (x i film).