|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Front End, si o no? Direi di si , ma quale?
-
24-09-2005, 13:58 #1
Front End, si o no? Direi di si , ma quale?
E' il dubbio che mi fa impazzire in questi giorni.
L'htpc solo con TT con mi soddisfa, troppo limitato, specialmente per accedere ai film nell'hd.
Ho provato Meedio, incasinato per usare un player esterno, e poi nativamente non supporta l'imon, devo configurare girder, si potrebbe fare.
Molti di voi usa Media Portal, ma sembra instabile e lento.
Quello che mi attizza di più forse e nstant media di nvidia, considerando anche che ho tutto l'HW nvidia, solo che non ho trovato nessuna documentazione.
non so se si puo utilizzare con ffdshow e reclock, ci dovrei perdere un po di tempo.
Poi c'è l'amato/odiato WMCE, molto stabile, ma poco flessibile.
Ma quanto si vede male rispetto a TT con ffdshow con i nuovi purevideo?JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
24-09-2005, 14:31 #2
Ci sarebbe l'iMON/MEDIAN...
da provare , io non l'ho ancora fatto, uso solo il Launcher, e sono soddisfatto:
http://www.soundgraph.com/do/e_do.asp
Mi sono creato un'interfaccia personalizzata. selezione generale:
Player DVD:
Ciao
DomenicoUgoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
24-09-2005, 15:07 #3
E' il primo che ho provato, è abbastanza flessibile, ma non proprio user-friendly(come si scrive).
Ho provato a spiegare il funzionamento a mia moglie .... un po complicato.
Forse potrei provare a fare un'interfaccia del launcher ancora più semplice, ma perchè se ci sono front-end già con l'interfaccia come piace a me?JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
24-09-2005, 15:19 #4
Re: Front End, si o no? Direi di si , ma quale?
jenoux ha scritto:
Ho provato Meedio, incasinato per usare un player esterno >CUT
Cmq, della flessibilità di Meedio non ci si può lamentare e come per tutte le cose nuove che non si conoscono è ovvio che all'inizio possano sembrare ostiche...
-
24-09-2005, 15:35 #5
Meedio è il mio preferito, solo che non supporta l'imon.
Non ho provato il plugin che dici tu, ho trovato un doc che spiga come impostare un player esterno, troppo complicato, ho lasciato perdere.
Anche se usare il player di meedio con Pure Video, ffdshow e reclock non dovrebbe essere una cattiva idea.
Di nstant media nessuno ne parla?JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
24-09-2005, 16:10 #6jenoux ha scritto:
Meedio è il mio preferito, solo che non supporta l'imon.
Non ho provato il plugin che dici tu, ho trovato un doc che spiga come impostare un player esterno, troppo complicato, ho lasciato perdere.
-
25-09-2005, 10:02 #7
Junior Member
e perchè non provare come frontend Mediaportal che è gratuito e open source?
Il mio HT: Case Silverstone - scheda madre Asus - Amd Semprom 2800 - Radeon 9250 - Hd Maxtor 80Gb - Software Mediaportal - Proiettore Panasonic Pt Ae700 - Ampli Marantz 4300 - Canale sx e dx Canton LE107 - to be continued....
-
25-09-2005, 16:52 #8perchè non provare come frontend MediaportalJVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
25-09-2005, 17:27 #9
ciao, io ho provato per parecchio tempo mediaportal, ancora le prime versioni (prima della 1.2). L'impostazione di un player esterno è semplicissima e il launch funziona anche bene, in particolare io avevo impostato che i dvd me li aprisse con theatertek. In secondo luogo la navigazione dei film che hai su HD è secondo me ottima, in quanto ha la possibilità di integrarsi con i daemon-tools e montare le immagini ISO al volo.
Se usi Mediaportal come player supporta nativamente ffdshow.
Concordo nel fatto che succhia parecchie risorse (ma se hai hardware potente non è poi un dramma). Per l'instabilità essendo opensource migliora di versione in versione. La 1.2 dovrebbe essere abbastanza stabile. Ma non l'ho mai provata. Io sono tornato a XP puro + TT.
Ciao