|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
-
22-03-2005, 13:54 #1
Automatic Acoustic Management, diamo una calmata all'HD...
Penso che una delle caratteristiche meno sfruttate di tanti HD, sia quella che, tramite delle utility, si possano settare alcuni parametri dell'HD in modo che divenga piu' silenzioso.
Non tutti gli HD supportano questa caratteristica, tra cui i Seagate, pero' sia i Samsung che i Maxtor Diamond Max 10 la supportano. Sebbene ogni produttore abbia la propria utility per settare l'AAM, ognuna ha delle limitazioni su alcuni modelli di HD e/o in abbinamento a determinati chipset delle MB, l'unica "omnicompatibile" e' l'Hitachi Feature Tool (v1.97), scaricabile sul sito della Hitachi Storage.
La maggior parte degli HD quando escono di fabbrica sono settati sulla massima velocita' che equivale anche alla masima rumorosita' producibile, ma in ambito HTPC, sempre alla ricerca del silenziamento perfetto, e' decisamente preferibile avere l'impostazione diametralmente opposta...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
22-03-2005, 14:23 #2
Veramente molto interessante!
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
22-03-2005, 15:31 #3
L'unica controindicazione è che c'è un calo (variabile) delle prestazioni sia in lettura che in scrittura, anche se per un uso HTPC questo non dovrebbe incidere ne sulla qualità di riproduzione da disco fisso (nemmeno con filmati HDTV), ne nell'uso generale.
-
30-12-2005, 09:38 #4
Riesumo questo thread per segnalarvi che l'ultima versione degli Hitachi Feature Tools è compatibile anche con gli HD Hitachi SATA2 e che - benchmark alla mano - attivando l'Acoustic Management su un Deskstar T7K250 configurato in SATA2, e con una MB che lo supporta, i risultati in termini di prestazioni sono al massimo di un 20% inferiori alle prestazioni con l'AAM disattivato, e comunque analoghe a un SATA1 di fascia media (banale Maxtor DiamondMax 10 che avevo per le mani)
Più che sufficienti per l'uso HTPC anche intenso e con un risultato ultrasilenzioso.
Ve lo consiglio caldamente.Ultima modifica di Peter; 30-12-2005 alle 13:34
Ciao, Peter
-
30-12-2005, 10:06 #5
vivamente consigliato sui maxtor che sono dei trattori
-
30-12-2005, 11:22 #6
Nessuno sa se esiste qualcosa di simile per i Seagate... non sono riuscito a trovare tool simili..
-
30-12-2005, 11:49 #7
Il Seatool nn lo fa?
EDIT. leggendo in giro pare che la gestione dell'AAM su alcuni segate sia inibitaUltima modifica di Paky; 30-12-2005 alle 11:53
-
30-12-2005, 11:55 #8
che poi un Seagate comparato ad un Hitachi o un Maxtor è praticamente muto di suo
-
30-12-2005, 17:01 #9
Io avendo un MAXTOR S.ATA che e' un trattore... ne trarrei vantaggio, ma vorrei chiedervi se il programma e' disattivabile o una volta installato, l'HD e' "segato" in prestazioni fino ad una nuova formattazione??
GrazieIl TV curvo è anti-costituzionale
-
30-12-2005, 17:36 #10
E' un semplice settaggio nel firmware dell'HD, finche' non lo cambi rimarra' cosi', indipendentemente da una formattazione, in ambito HTPC e' quasi obbligatorio, ma non aspettatevi miracoli...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
30-12-2005, 17:51 #11
beh oddio , sui maxtor i miracoli li fa , è tremedo quando 2 di quei cosi in raid swappano , sembra di sentir partire una falciatrice
-
31-12-2005, 00:01 #12
Originariamente scritto da charger2000
Be' allora se va' a flesciare il Firmware dell'HD ..... passo.
Mi tengo un po' di rumore ma ci tengo alle prestazioni...gia' siamo affetti da "ansia da prestazione da HTPC" ....ci manca solo che "castro" l'HD
Ciao grazie cmq
AuguriIl TV curvo è anti-costituzionale
-
31-12-2005, 08:20 #13
guarda che nn è un flash completo del firmware
è un piccolo eseguibile DOS dove scegli uno dei 3 livelli AAM permessi
è un click , nn ci vogliono interminabili secondi o minuti
-
31-12-2005, 09:01 #14
tranquillo Gianni, e' un settaggio banalissimo, non corri NESSUN rischio
-
31-12-2005, 13:03 #15
Originariamente scritto da charger2000
Allora da questa tua affermazione mi conferma che forse non ci stiamo capendo
Io chiedevo ... se una volta installato il tool , si potesse disinstallare e quindi far riacquistare le piene facolta' di prestazione all'HD..oppure appunto una volta installato il tool non si puo' piu tornare indietro?
Io ho capito che va a flesciare il FW dell'HD (se ho capito bene), e quindi non si puo' tornare indietro..... spero di essermi spiegato meglio
Confermi tutto cio'?
Muchas Gracias
BUON ANNO A TUTTI!Il TV curvo è anti-costituzionale