Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Matrox Parhelia HDTV

Matrox Parhelia HDTV

http://www.matrox.com/mga/italiano/w.../apve/home.cfm

Anche se annunciata da un pò di tempo solo oggi la vedo per la prima volta disponibile. E' vero che costa un occhio della testa (300€) ma la qualità matrox rende il prodotto interessante. Qualcuno ha modo di provarla? Com'è la qualità del component? Potrebbe divetare un riferimento per un HTPC di fascia alta?
    ciao
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

Citazione Originariamente scritto da supercola
    Anche se annunciata da un pò di tempo solo oggi la vedo per la prima volta disponibile. E' vero che costa un occhio della testa (300€) ma la qualità matrox rende il prodotto interessante. Qualcuno ha modo di provarla? Com'è la qualità del component? Potrebbe divetare un riferimento per un HTPC di fascia alta?
    ciao
    Per la mia esperienza il 2D Matrox è inarrivabile, poi viene ATi e poi NVIDIA.

Queste schede, destinate ad uso HTPC, hanno un solo difetto: non supportano il VMR9. Se riesci a farne a meno, non ti interessano prestazioni superlative in ambito gaming, e soprattutto se hai soldi, sono un must.. o per meglio dire "sprecate" per l'HTPC.

EDIT:
    Per aggiungere, hanno inoltre una fantastica gestione del loro clock interno per tuning (a livello di refresh rate perfetti), assieme a PowerStrip, impossibili (anche ATI fa bene, ma credo di più Matrox).
    Ultima modifica di stealth82; 12-12-2005 alle 14:14
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Per la mia esperienza il 2D Matrox è inarrivabile, poi viene ATi e poi NVIDIA.

Queste schede, destinate ad uso HTPC, hanno un solo difetto: non supportano il VMR9. Se riesci a farne a meno, non ti interessano prestazioni superlative in ambito gaming, e soprattutto se hai soldi, sono un must.. o per meglio dire "sprecate" per l'HTPC.

EDIT:
    Per aggiungere, hanno inoltre una fantastica gestione del loro clock interno per tuning (a livello di refresh rate perfetti), assieme a PowerStrip, impossibili (anche ATI fa bene, ma credo di più Matrox).

Quoto..

Citazione Originariamente scritto da stealth82

Queste schede, destinate ad uso HTPC, hanno un solo difetto: non supportano il VMR9. Se riesci a farne a meno....
    Difatti non supporta le DirectX 9 ..ma solo fino alle 8.1 ...quindi per l'HTPC non va' bene per i rendering che tutti noi conosciamo...certo e' pero' che questa scheda MAtrox supporta un sacco di formati video NATIVI, di cui uno e' il 1024x576 che non farebbe schifo a me che ho questa matrice cosi mi levo dalle balle il Powerstrip, oltre che sara' sempre meglio avere una risoluz nativa alla fonte piuttosto che modificarla con un SW... imho

Certo tranne il fatto delle DirectX sta' scheda pero' ha dal lato features video anche l'uscita Component 10bit ...se andasse veramente bene, alla fine della fiera uno se ne fregherebbe del WRM9 ....

C'e' per caso qualcuno tra noi che ne e' in possesso, e che l'ha provata con HTPC e VPR 2,40 mt di base?

PS: e' anche PCI Expr 16x

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 12-12-2005 alle 16:10
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    se andasse veramente bene, alla fine della fiera uno se ne fregherebbe del WRM9 ....

cosa che molti di noi già fanno...

ciao
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

C'e' per caso qualcuno tra noi che ne e' in possesso, e che l'ha provata con HTPC e VPR 2,40 mt di base?
    Gianni
    Provata qualche tempo fà il modello precedente Matrox Parhelia 128mb, l'impressione con i dvd non è stata positiva, meglio nvdia o ati , + fluidi.
    In compenso nel proiettare dal vpr (domino 20 ) le foto digitali tramite photoshop la qualità è impressionante.

.....1024x576 che non farebbe schifo a me che ho questa matrice cosi mi levo dalle balle il Powerstrip...
    Gianni
    Ma anche con le schede nvidia ( non so ati) io setto risoluzione e refresh senza powerstripe.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da otaner
    Provata qualche tempo fà il modello precedente Matrox Parhelia 128mb, l'impressione con i dvd non è stata positiva, meglio nvdia o ati , + fluidi.
    Thanks per il contributo... fugati i dubbi amletici..

Ma anche con le schede nvidia ( non so ati) io setto risoluzione e refresh senza powerstripe.
    Ciao
    Non mi risulta (pronto ad essere smentito se dico eresie), che ci siano schede video ATI (qualsiasi marca HW) che supportano nativamente la risoluzione 1024x576....

...se esistono gradirei sapere quali sono i mod. dato che sto' proprio ri-acquistando or-ora la scheda video x il mio HTPC dato che la vecchia 9800XT mi si e' bruciata!

Grazie
    Gianni

In compenso nel proiettare dal vpr (domino 20 ) le foto digitali tramite photoshop la qualità è impressionante.

Ciao

Come avevi collegato il modello precedente, col solito cavetto s-video? forse questo che è stato pensato proprio per l'hdtv avrà risolto i problemi?
    ciao

Come avevi collegato il modello precedente, col solito cavetto s-video? forse questo che è stato pensato proprio per l'hdtv avrà risolto i problemi?
    ciao
    come con il SuperVideo????!!! ...ho capito va'... i dubbi Amletici tornano

...forse questo che è stato pensato proprio per l'hdtv avrà risolto i problemi?
    Effettivamente il prodotto in questione, dovrebbe essere totalmente differente e molto piu performante di quello testato dall'amico Otaner...

PS: ragazzi ma si provano le schede in S-Video??

ciaoo
    Gianni

ciao
    In vga (il mio domino non ha ingresso dvi);zoomplayer come software e decoders nvidia.
    ciao

Non mi risulta (pronto ad essere smentito se dico eresie), che ci siano schede video ATI (qualsiasi marca HW) che supportano nativamente la risoluzione 1024x576....

...se esistono gradirei sapere quali sono i mod. dato che sto' proprio ri-acquistando or-ora la scheda video x il mio HTPC dato che la vecchia 9800XT mi si e' bruciata!

Grazie
    Gianni
    Ati non lo so, ma con nvidia gt6600 (mi sembra sia questo il modello) ho messo in pensione powerstripe; gli stessi settaggi che davo a powerstripe ora gli metto nel setting avanzato della scheda video.
    Il vpr aggangia 1024*576 50 hz senza alcun problema.
    Ciao

salve....non possiedo ancora um monitor HD... userei l uscita s video.......

quindi cosa mi consigliate?

Matrox Parhelia HDTV o questa asus

http://www.avmagazine.it/news/htpc/468.html

per la massima qualita'?

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •