Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

consigli nuovo impianto x 1000 Euro

Ciao ragazzi
    Un amico mi ha detto che vorrebbe farsi un nuovo impianto audio in vista del prossimo cambio di tv che farà molto a breve (nel giro di pochi

giorni). Mi ha fatto notare che puntava all'acquisto del BOSE 3-2-1 a 990 Euro come riportato su una rivista.
    Io gli ho fatto notare che x la stessa cifra potrebbe fare qualcos'altro , magari di meglio... anch'io sono uno di quelli ai quali le bose non

piacciono... Ieri riflettendo sul problema ho incominciato a buttare giù una serie di soluzioni tentando di rimanere all'interno del Budget di 1000

Euro.. ecco dove sono arrivato:

1- Bose 321 = da me Sconsigliato perchè non è ESPANDIBILE nè aggiornabile, non è neanche 5.1 ( pure se ha 2 casse con il Virtual) ...però a lui piace ed occupa poco spazio ( requisito fondamentale)

2- Player multistandard ( dvd,mp3 ecc) + sintoampli 5.1 + casse ( 2-3 non di più, meglio se piccole)

3- player multistandard + ampli stereo + 2 casse ( vedi sopra)

Visto il Budget, devo anche tener conto della facilità di reperibilità dei componenti, quindi sarò costretto ad indirizzarlo verso i prodotti disponibili

presso le catene commerciali che ci sono in zona...parliamo dei marchi Yamaha, marantz , sony, forse anche Pionner, x le casse ho visto B&W, Yamaha,indiana line ( credo) voi cosa mi consigliate?

grazie

max996
    Ultima modifica di Max_996; 15-01-2007 alle 11:05

La seconda soluzione salverebbe capra e cavoli ma bisogna accontentarsi di modelli entry level.
    Per esempio:
    Marantz sr-4001 550 euro
    Marantz dv 4001 250 euro
    b&w 600 s3 300 euro

X forza di cose tocca puntare sugli Entry level.... avevo visto su internet l'ampli Yamaha RVX 359 o come si chiama...300 Eu prezzo al publbico...

non possiamo puntare troppo alto...

x le casse gli avevo anche proposto le B&W LM1, perchè si appendono al muro... altra cosa da non sottovalutare...

forza ragazzi....altre soluzioni?

max_996

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    X forza di cose tocca puntare sugli Entry level.... avevo visto su internet l'ampli Yamaha RVX 359 o come si chiama...300 Eu prezzo al publbico...
    Con yamaha però avresti il problema di avere delle riproduzioni musicali piuttosto scarsine e a quato pare il tuo amico vuole un impianto più completo.

in effetti hai ragione...x la musica meglio marantz.....

mi informerò su quale utilizzo sarà prevalente....

le B&W LM1 come pensi che vadano...le ho trovate a circa 150eU ognuna

e poi adesso che ci penso preferirei tener conto di poterci attaccare anche un giradischi...ne ha uno e gli piace ascoltarci ancora il buon vecchio vinile... quanto può costare uno stadio esterno Riaa senza troppi fronzoli?

max_996

Le lm1 sinceramente non mi piacciono, sanno troppo di casse da pc...

I pre phono esistono di tutti i prezzi, se ne trovano anche da 30 euro, qualcosa di discreto lo si compra sui 100 euro.

ti è capitato di provarle queste Lm1?

Si, anche di recente perchè un amico le ha installate nel suo locale. Per un impianto da casa preferirei qualcos'altro, tipo le cm1, che sicuramente escono fuori dal budget, ma che ho visto stamattina sul sito di aste all'incredibile prezzo di 330 euro!

e ti pare che riesci a prenderle x quel prezzo? ci metterei la firma

fai attenzione perchè quelle "cassette" costano di listino 400 Eu l'una...

non è che hai visto le CDM 1 SE..?

max996

Beh per l'uso che ne farebbe , credo vadano bene anche le Lm1

ti mando un mp

perche' non lo consigli di prendere un pezzo per volta, iniziando da sintoampli e frontali (eventualmente anche centrale)?
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

X Giaopao:

Addirittura gli voglio proporre di fare semplicemente un 2 canali secco...

Diciamo che per come è arredata la casa, lo spazio a disposizione x mettere il canale centrale esisterebbe solo se appendesse il tv al muro così da liberare lo spazio sul mobile dove ora appoggia il CRT.

LE casse anteriori le Dovrebbe fissare a muro o al massimo appoggiarle sempre sul mobile , con il risultato che il triangolo d'ascolto sarebbe molto stretto....quindi il centrale non servirebbe a niente....

i canali SUrround, finirebbe di metterli al centro della stanza.. con tutti i problemi annessi e connessi....anche perchè come apre la porta di casa sicuramente si porterebbe via un canale....

ecco perchè avevo pensato di indirazzo verso un PURE STEREO...magari con 2 casse frontali BUONINE considerando il Budget..

Vista la rapidità di cambio delle elettroniche avevo pensato di fare anche un discorso del tipo "multitelaio"...cioè : prendere un DVD player + ampli stereo tradizionale + 2 canali....così da ridurre al max gli "sprechi"..ovvio che volendo Upgradare il sistema , basterebbe aggiungere un altro ampli che con 200 Euro ti porti a casa e qualche canale centrale oppure i surround.

grazie x i consigli....se avete altre idee scrivete pure...non abbiate paura.. I SOLDI NON SONO I MIEI

max996

mixersrl Guest
    fatti un 2 vie con questi diffusori e poi completi col 5.1
    http://www.magnepan.com/_mc1.php

si ma quanto mi costi?

e poi non saprei neanche dove reperirli

max996

mixersrl Guest

....lo sò ma è un diffusore che appeso a parete da una certa resa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni