• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz SR5005 e SR6005

tequila

New member
Ciao a tutti,
ero in procinto di acquistare un Marantz SR5004 o SR6004 (ero più verso il 6004 per un paio di features in più tra cui la lattura diretta da ipod via usb), quando mi sono accorto che stanno per uscire negli USA i nuovi modelli

SR 5005
http://us.marantz.com/Products/3235.asp

SR 6005
http://us.marantz.com/Products/3236.asp

A parte la presenza di HDMI 1.4 (non mi interssa più di tanto), vedo che cambiano:

- Digital Signal Processing: da TI Aureus 32-Bit a ANALOG DEVICES: SHARC 32-bit

- presenza di usb per iPod anche su 5005.

- possibilità di Standby Pass Through via HDMI per entrambi i nuovi modelli.

- i nuovi modelli a listino sembrano meno cari.

Dite che vale la pena di aspettare?

Ciao e buona giornata!

ciao
per caso si sà la data di uscita prevista per il nostro paese??
sono interessato al marantz 6004
ma visto che deve uscire il 6005
conviene aspettare
sia per testare il nuovo, sia per un eventuale calo di prezzo del vecchio

Sembra che l'unica differenza sia l'HDMI 1.4 ed il prezzo più basso del nuovo modello....per il resto sembrano identici.

6005

Qualcuno dà il 6005 in arrivo in Italia settimana prossima a ca. 1100 € contro i 999 $ del mercato USA :cry:

Perchè Yamaha usa un cambio corretto per la nuova serie mentre marantz usa un cambio sfavorevole????:confused:

Sono rimasto abbastanza deluso anche io da questa cosa, poiché il 5005 che mi interesserebbe molto costerà (info ufficiale Marantz Italia) 940 euro invece degli 800$ americani :confused:

wow! marantz è sempre stato un marchio che mi ha affascinato da sempre.
sono un pò perplesso per la potenza in ht, ma che fascino!
in più, attaccandoci un bell'ampli stereo marantz e wharfedale diamond 10 :sbavvv:

mi pare che i nuovi Marantz siano la copia spiccicata dei Denon, scaricando i manuali dai siti USA (identici) lo si capisce abbastanza facilmente:O

molto probabilmente i marantz avranno componenti di migliore qualità (lo spero bene, visto il prezzo maggiore) ma credo che partano da una base comune: i manuali, scaricabili dai rispettivi siti USA, sono assolutamente identici, così come la GUI..poi magari mi sbaglio e queste ultime sono le uniche cose che condividono:mc:

Direi che i Marantz hanno ingressi/uscite molto più completi dei modelli equivalenti Denon (in particolare, tutti i Marantz hanno ingressi 7.1 e uscite pre 7.1/7.2).

Nessuno ha ancora sentito i 2 nuovi Marantz?
Mi interesserebbe soprattutto sapere se anche il 6005 ha le notevoli caratteristiche in stereofonia tanto decantate nel 6004. :)

Anch'io sono interessato all'acquisto del nuovo sinto ampli 6005.
Ho contattato un venditore che me lo propone a 1100 ma dice che in realtà è identico in tutto al 6004.. Qualcuno sa qualcosa?
Poichè sono interessato più alht che non alla musica swcondo voi è più opportuno un yamaha tipo il 2065 o il1900?