|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Calcio malato: pensieri in liberta'
-
14-05-2006, 10:48 #1
Calcio malato: pensieri in liberta'
Su indicazione di PaoloUd, sposto qua tutte le discussioni sul calcio non riguardanti le intercettazioni per continuare la discussione iniziata dove eravamo OT
Ale
-
14-05-2006, 11:13 #2
Originariamente scritto da GianlucaG
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
14-05-2006, 11:18 #3
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
Per lo meno io inizio a vederla così...
Ciao
-
14-05-2006, 11:52 #4
Scusate, ma visto il titolo del thread e le tantissime
questioni e sviluppi sulla faccenda mettersi ad elencare
situazioni che non c'entrano nulla mi sembra come minimo
da evitare.
Tra l'altro penso sia meglio attenerci a parlare di chi in questa faccenda
ci sta dentro con tutte le scarpe piuttosto che divagare cercando
di colpire tutti "tanto il marcio ce'è ovunque".
Una delle poche società che non è stata mai tirata in ballo
nelle intercettazioni è la Roma, ma nell'ultima pagina si parla solo
delle fidejussioni, ci manca che tiriamo fuori il Lipopill per equipararlo
al processo doping della Juve (argomento che tra l'altro non toccherei
sia perchè OT sia perchè a rischio di flame) e siamo a posto.
Parliamo allora del filmato di Cannavaro?(insabbiato come bravata)
Dei valori di ematocrito del Parma nel 98?(insabbiato perchè il laboratorio
aveva sbagliato le analisi)
Non mi sembra il caso.
Io piuttosto mi comincerei a preoccupare per le NON
sanzioni che la giustizia SPORTIVA darà alla fine di questa storia.
Ciao
Ps: per favore lasciamo stare il presidente del Bologna come
esempio di pulizia dal momento che per bocca del suo amico Giraudo
ha parlato per un anno di "doping amministrativo" ed ora si ritrova
indagato per falso in bilancio
-
14-05-2006, 12:07 #5
E' molto meglio vedere il WWE insieme al mio piccolo Ale
Ciao
Mimmo
-
14-05-2006, 12:12 #6
Lo credo, ma siccome ci stavamo scann... stavamo civilmente discutendo sull'arte pedatoria in un altro 3ad, ho invitato tutti qua per evitare sospensioni.
A presto
Ale
-
14-05-2006, 12:26 #7
Senior Member
Salve
visto che la situazione si sta scaldando e io in voglio creare polveroni ,mi astengo da qualsiasi commento o risposta .
FabioLD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785
-
14-05-2006, 13:01 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Nicot
L'amore è cieco e la giustizia sfrutta l'amore per non fare quello che dovrebbe!
I bilanci sono quelli che sono con l'aggravante di società quotate in borsa dove per garantire la sicurezza del pubblico risparmio occorrerebbe la massima trasparenza, mentre invece... sigh
Pensate forse che domani non ci sia nessuno che controllerà le partite in un sistema dove comunque un sacco di gente è pronta a fare di tutto per vincere?
A) Per risparmiare quante più tasse possibile, nei tempi buoni, il bilancio viene sempre compresso;
B) Quando vai male per tirare a campare senza esser strozzati dalle banche e i creditori che incalzano forzi la mano;
Il Bologna, però, non ha mai sfruttato il pubblico risparmio, ha ingannato molto meno degli altri e in un mondo di ladri inizio ad apprezzare chi ruba meno o per lo meno prova ad uscire dal tunnel. Innegabilmente il Bologna ha provato a rimediare una situazione disperata, cercando di vendere i suoi pezzi migliori e fare cassa... non ci è riuscito! Mi sembra che sia un comportamento per lo meno lodevole sforzarsi a risolvere il problema piuttosto che ricorrere a mezzucci o ad aiuti politici compiacenti. Non sono tifoso del Bologna, mai stato,... ormai non tifo più per nessuno. Tuttavia difendere a spada tratta società con la coscienza sporca non serve a questo Calcio!
Non serve nemmeno ai tifosi. Difendere qualcuno oggi come oggi vuol dire dare la speranza a questo sistema di sopravvivere... quello che loro vogliono, che loro sperano che loro ahimè otterrano, grazie alla buona fede dei tifosi!Ultima modifica di GianlucaG; 14-05-2006 alle 13:05
-
14-05-2006, 23:39 #9
-
15-05-2006, 01:11 #10
La butto li
E se tutto ciò fosse creato per sfruttare il mercato finanziario che il calcio porta con se ....................................... che direste ...????
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
15-05-2006, 07:30 #11
...Qualcuno che ha venduto tutto e ora ricompra a prezzi crollati?
Non credo.
Anche perche' se provi ad immaginare il mondo del pallone quanto fatturera' in meno con qualche big in B..
-
15-05-2006, 08:48 #12
Io ho letto delle vecchie faccende della Roma
equiparate alle situazione attuali, e essendomi sembrata una cosa
tirata per i capelli ho scritto la mia.
Dal momento che la Roma (quando Sensi ancora era in grado
di dirigere la società) è stata l'unica società a denunciare
queste stesse situazioni che escono oggi (vedi dichiarazioni
di Zeman, Baldini, Sensi e addirittura Capello) ed ha pagato
guarda caso con arbitraggi contro.
comunque sulle conclusioni sono d'accordo, spero solo
che non ci sia il solito riciclaggio di uomini di potere
ma che stavolta la pulizia si faccia davvero (ma non ci credo)
-
15-05-2006, 09:50 #13
Originariamente scritto da Ale10
Ieri ho venduto a 10 ............. domani ricompro lo stesso a 1 e tra due o tre anni mi ritrovo 8 .......................... e chi non lo farebbe ...????
ciaoGiancarlo
-
15-05-2006, 10:03 #14
Originariamente scritto da benegi
-
15-05-2006, 11:28 #15
Vogliamo essere obiettivi? Cominciamo con l'autocritica.
Ragazzi il problema non è la singola squadra ed il suo presidente o la sua dirigenza.
Il problema è il sistema. E' banale ma è vero: il calcio movimenta tantissimi - troppi - soldi.
Sia a livello nazionale, sia a livello internazionale.
Quindi ci si buttano dentro presidenti "affaristi", politici, giornalisti, procuratori e una sequela di personaggi
senza arte ne parte, ma accomunati dall'essere .... figli di "buona mamma".
Poi, all'interno di questo sistema, c'è chi è diventato più bravo e chi meno.
però è difficile che qualcuno possa dirsi interamente "vergine".
persino il Chievo, l'isola felice del calcio italiano è stato coinvolto in un caso di combine... ma la cosa è passata sotto silenzio.
Insomma, non vè dubbio che ci sia un problema generale e chi crede di scaricare tutto su una o più squadre avversarie... non si accorge nemmeno di scadere nel ridicolo.
Detto questo, siccome molti sembrano tesi solo a difendere la propria squadra e a crocefiggere le altre, voglio andare un pò controcorrente.
Acquisite le informazioni di questi giorni voglio dire a voce alta che la dirigenza della squadra per la quale tifo (la Juve) mi ha profondamente deluso.
Alle prime pensavo che ci fosse stato solo un tentativo di evitare arbitraggi sgraditi... cosa più o meno invocata da tutti i presidenti, alle volte anche pretesa a voce alta.
Invece sta emergendo qualcosa di diverso. Se mi passate il latinismo, quì non siamo più alla captatio benevolentie: si potrà discutere del "quantum", difficilmente dell'"an"... ma qualcosa sembra proprio che l'abbiano combinata (sebbene non siano i soli...).
Difficile che ne escano innocenti, salvo che le intercettazioni siano false....
Quindi se emergerà che tutto ciò che è trapelato è vero... spero che paghino... ed in modo esemplare.
Poi se la Juve va in B od i C, non muore nessuno, anzi: meglio lavare l'onta con un anno o due di purgatorio, piuttosto che tenersi questo schifo!!
Se poi i tifosi delle altre squadre son convinti della "purezza " della loro dirigenzafacciano pure. Problemi loro e della loro consapevolezza (o della loro coscienza).
Saluti a tutti.Quasi desaparecido... quasi.