Allora, ho fatto qualche prova per verificare se il nuovo FW ha apportato modifiche alla visione dei contenuti in 3D, utilizzando sia dei bd nativi 3d in mio possesso (A Christmas Carol 3D, Le Cronache di Narnia 3D, e Cars 2 3D), sia qualche demo 3D SBS in formato mkv.
La distanza dal TV è circa 3mt e, come ho già detto in precedenza, ho il 47" 47LW450A.
Visionando il contenuto 3D SBS, mi pare di vedere un miglioramento rispetto alla precedente versione di firmware, ma qui dipende molto dalla compressione del file e dalla sua creazione ed oltretutto non credo sia il formato adatto per fare delle comparazioni.
Visionando invece contunuti 3D nativi, sono rimasto a bocca aperta. Praticamente per iniziare a vedere le righine del pannello polarizzato mi sono dovuto mettere a 1mt di distanza...uno spettacolo. Sapere cosa significa questo? Che è possibile avvicinarsi maggiormente al TV godendo del 3D in modo veramente coinvolgente...sembra veramente di essere avvolti nello schermo. Per il momento mi sono fermato solamente al 3D, ma mi riprometto di verificare in modo più approfondito anche la visione in 2D ed DTT, in modo da poter verificare se il nuovo firmware ha avuto benefici anche su questo fronte.
Come ho già detto in precedenza, sicuramente ricomprerei LG ed in particolare proprio il mio modello, soprattutto per l'elevato rapporto prezzo/prestazioni.
Ciao,
Felice