Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 120 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1789

[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

Ho acquistato da poco il telecomando della Logitech Harmony 525 ma le lingue selezionabili sono solo il francese, il tedesco, l'inglese e lo spagnolo, della lingua italiana nemmeno l'ombra...stessa cosa dicasi per il software (Anche se provo a scaricarlo dal sito italiano della Logitech mi rimanda a quello inglese!). Mi chiedevo dunque se il suddetto telecomando lo producono con diversi firmware e quindi con diverse lingue a seconda del paese in cui verranno commercializzati o sono tutti uguali. Il dubbio mi è sorto in quanto l' ho acquistato da un sito che lo vendeva a circa 30€ in meno rispetto alla media, di qui il dubbio se ci fosse una differenziazione tra il prodotto italiano ed il prodotto importato (qualora questa differenza ci sia!), grazie!

Sono stato testimone di un'esperienza a dir poco grottesca di un mio amico con l'installazione del software fornito col 525 a causa di un'assurda incompatibilita' della Java machine inclusa con i profili utenti di Windows 2000.....64 megabytes di setup per avere alla fine solo un messenger che ti ricerca su internet le nuove versioni di firmware del telecomando...
    il mio amico alla fine dietro mio consiglio ha telefonato al numero verde della Logitech che dopo vari consigli sempre inefficaci ha candidamente ammesso che tutta la configurazione si fa solo e comunque VIA WEB registrandosi sul sito, e del software se ne puo' fare a meno, tanto serve a niente!

Morale: se non hai internet vai di learning...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Rettifico! Aggiornato firmware e software, adesso c'è anche la lingua italiana e sono rimasto letteralmente sbalordito dalla possibilità di programmazione del telecomando! Innanzitutto ho dovuto selezionare prima le marche del vdp, dell'ampli, del decoder, ecc, ecc...dopodichè ho inserito le sigle dei rispettivi modelli ed ognuno di essi è stato riconosciuto, compreso il nuovo decoder Sky HD!!! Infine ho programmato con un unico tasto "Guada TV" l'accensione del vdp su uscita HDMI (lo stesso programma mi dava la possibilità di scegliere tra tutte le uscite possibili!), l'accensione dell'ampli sul canale ottico per l'audio e infine lo Skybox HD per cambiare i anali! Stessa cosa fatta col tasto "Guarda dvd" e "Gioca", selezionati tutti gli apparecchi con relative uscite da utilizzare!

Davvero grandioso questo telecomando!!! Effettivamente come ha detto eragon è necessaria la connessione ad internet per poterlo programare in questa maniera, sennò si perde questa funzione del tasto unico che lo contraddistingue, altrimentì si può equiparare ad un telecomando qualsiasi con la funzione "Learning"!

Emhmmmmm....ma il telecomando rimane sempre acceso??? Si spegne solo l'illuminazione ma rimangono le scritte per i comandi "Guarda TV" e "Gioca" da me impostati, è normale?

Penso di si', un display LCD consuma veramente pochissimo...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Marco - stavolta una domanda te la faccio io - dove lo hai preso?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Marco'85
    Rettifico! Aggiornato firmware e software, adesso c'è anche la lingua italiana e sono rimasto letteralmente sbalordito dalla possibilità di programmazione del telecomando! Innanzitutto ho dovuto selezionare prima le marche del vdp, dell'ampli, del decoder, ecc, ecc...dopodichè ho inserito le sigle dei rispettivi modelli ed ognuno di essi è stato riconosciuto, compreso il nuovo decoder Sky HD!!! Infine ho programmato con un unico tasto "Guada TV" l'accensione del vdp su uscita HDMI (lo stesso programma mi dava la possibilità di scegliere tra tutte le uscite possibili!), l'accensione dell'ampli sul canale ottico per l'audio e infine lo Skybox HD per cambiare i anali! Stessa cosa fatta col tasto "Guarda dvd" e "Gioca", selezionati tutti gli apparecchi con relative uscite da utilizzare!

Davvero grandioso questo telecomando!!! Effettivamente come ha detto eragon è necessaria la connessione ad internet per poterlo programare in questa maniera, sennò si perde questa funzione del tasto unico che lo contraddistingue, altrimentì si può equiparare ad un telecomando qualsiasi con la funzione "Learning"!

Ciao Marco, confermo in pieno quello che dici, l'ho preso anche io una 15na di giorni fa e una volta capito come programmarlo ( l'unico in convenieninete l'ho avuto con il VCR della Phonola che nemmeno è presente nel loro immenso database ! ) va che è una meraviglia. Considerato quello che costa fa più che egregiamente il suo lavoro.

Mik

scusate ma per comandare il decoder sky hd pace cosa avete inserito? che nome?
    grazie

ce l'ho fatta! però ho un altro quesito: si puo aggiungere nella funziona "guarda un dvd" l'apertura del carrello?
    Ultima modifica di dottorcapone; 20-06-2006 alle 19:52
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Cavolo io sono indecisissimo su questo telecomando. Vorrei prendere il 525 ma mi piacerebbe il 785 che costa 3 volte tanto. Poi avevo visto il 555 che sul sito in modo contraddittorio scrive da una parte che ha la base di ricarica e poi nelle caratteristiche della confezione parla delle semplici batterie in dotazione senza base di ricarica. Per il resto sembrano identici ma allora il doppio del prezzo (almeno lo street price) da cos'è giustificato???

Insomma...quale prendo?
    Sono tornato bambino.

propongo un'altra domanda cosi magari mi rispondete a tutte in una volta:
    pensiamo a un sintoaplificatore
    ha mille tasrti per regolare gli effetti (suo mio yamaha per esempio: surroun ex, thx, general, spectacle e cosi via)
    lo schermo lcd del logitech ne mostra 4 per volta, ma lo fa a caso.
    cosi se devo andare a mettere il filtro THX magari devo andare a "pagina" 13...ma vi sembra possibile???
    spero che si possa intervenire nell'ordine, cosi da poter mettere i 4 che uno utilizza piu spesso nei primi quattro posti...HELP

ciao
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Marco - stavolta una domanda te la faccio io - dove lo hai preso?

Felice di poterti aiutare finalmente L'ho acquistato da http://www.a-more.it/ , 67€ iclusa spedizione in contrassegno! Devo dire che sono molto seri, il pacco è arrivato il giorno seguente a quello dell'ordine tramite corriere tnt. Sul sito della Logitech lo vendono a 99€ +s.s...

Io ho scelto questo modello e non altri semplicemente per spendere poco, visto che i miei precedenti t-progress, prima il clever 4 e poi il 7 sono finiti rispettivamente sotto il sedere di mio fratello e l'altro l' ha fatto volare la cameriera! Risultato: lcd in frantumi Però rispetto al t-progress l'harmony è un'altro pianeta! Li vale tutti quei soldi!

MArco!!! Sono due giorni che aspetto una tua risposta!!!!

Sono contento del confronto con il clever che stavo valutando insieme al 525. Penso di prenderlo anche se i modelli ricaricabili mi attirano ma per il momento non vorrei spendere tanto ad un accessorio.

Fammi capire com'è questo fatto dei 4 pulsanti principali? Bisogna sempre scorrere delle pagine da 4 funzione per accedere a tutte?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    MArco!!! Sono due giorni che aspetto una tua risposta!!!!

Sono contento del confronto con il clever che stavo valutando insieme al 525. Penso di prenderlo anche se i modelli ricaricabili mi attirano ma per il momento non vorrei spendere tanto ad un accessorio.

Fammi capire com'è questo fatto dei 4 pulsanti principali? Bisogna sempre scorrere delle pagine da 4 funzione per accedere a tutte?
    Nemo scusa, sono stao in villa a mare per studare in isolamento, domani esame di diritto penale e sabato procedura!!!
    Si il clever aveva solo la funziona Macro da impostare tramite learning (scomodissimo), l'harmony invece, oltre al fatto che ha davvero un database di codici incredibili lo programmi col suo software scegliendo tu gli ingressi che vuoi selezionare per la viione del rispettico dvd, l'accensione della tv, ecc....se poi dovesse mancare il tasto che vorresti selezionare lo puoi aggiungere tramite funzione learning....dirlo a parole non rende, te ne accorgerai quando lo avrai tra le mani!

Per l fatto dei 4 pulsanti principali ci sono semplicemente i 4 tasti "Guarda TV", "Guarda DVD", "Gioca" e non mi ricordo l'altro come si chiami...che sono quelli che si impostano per l'accensione "multipla": ti faccio u esempio: io nl mio caso ho prgrammato il tasto "Guarda TV" in modo tale che il telecomando accenda il vdp sull'uscitra HDMI (una volta che l'harmony riconosce il telecomando che vuoi utilizzare ti dà lii stesso la possibilità di selezionare gli ingressi!), l'ampli sull'uscita ottica digitale per alzare e abbasare il volume e il decoder Sky HD per cambiare canale...con il tasto "Gioca" invece mi accende il vdp sull'uscita component, l'ampli in coax!I tasti sono colocati 2 a destra e 2 a sinistra e in corrispondenza sul display lcd c'è il nome della funzione del tasto...sinceramente qusto fattoche bisogna scorrere non l'ho capito...i tasti con le loro funzoni sono ben visibili anche sul display lcd, non c'è bisogno di scorrere nulla!

bah, torno al mio studio stacco tutto, ci vediamo domani dopo l'esame e incrociate le dita!

Felice di poterti aiutare finalmente L'ho acquistato da http://www.a-more.it/ , 67€ iclusa spedizione in contrassegno! Devo dire che sono molto seri, il pacco è arrivato il giorno seguente a quello dell'ordine tramite corriere tnt. Sul sito della Logitech lo vendono a 99€ +s.s...
    prezzi buoni ma navigazione nel sito indecente

bah, torno al mio studio stacco tutto, ci vediamo domani dopo l'esame e incrociate le dita!
    In bocca al lupo e grazie.

A proposito ho dato una scrollata veloce al sito e non mi pare di aver trovato il tlc....cercherò meglio poi.

Grazie ancora.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 120 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •