Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Modulo BTicino IR

Modulo BTicino IR

Nella giungla delle sigle chi mi dà la sigla esatta del modulo ricevitore IR per comandare un rele che accenda e spenga le luci tramite telecomando.

Stefano

Di quale serie BTicino ti servirebbe?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

In realtà in casa ho la serie Siemens delta futura , che non lo fà. Siccome la living classica gli assomiglia pensavo di vedere se riesco ad addattarlo.
    O magari qualche d'uno di voi è elettricista e me lo trova della Siemens

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Nella giungla delle sigle chi mi dà la sigla esatta del modulo ricevitore IR per comandare un rele che accenda e spenga le luci tramite telecomando.

Stefano
    Ci sono due tipi di ricevitori. Il primo per i sistemi MyHome ma penso non siano a te necessari in questo caso.
    Il secondo sono invece i tradizionali.

Entrambi sono comandati dagli stessi telecomandi (se volete ho i codici IR appresi dal mio Simpad).

Ho un pdf con anche le foto ma è troppo grande per essere allegato, ti copio ed incollo la parte testuale. Se ti interessa il pdf te lo posso mandare via mail.

Ricevitori IR con relè incorporato

L4425
    ricevitore a 1 canale con uscita a relè - funzione di relè ciclico o monostabile 6A cosϕ 1 - 230 V a.c. - 2 moduli

L4426
    modulo ricevitore a 2 canali con uscita mediante 2 relè interbloccati 4A cosϕ 1 - 230 V a.c. - 2 moduli

Ricevitore dimmer
    L4412

ricevitore dimmer con pulsante incorporato per carichi resistivi e trasformatori ferromagnetici - memorizzazione
    della regolazione effettuata – funzione antiabbagliamento SOFT-START e SOFT-STOP – con fusibile incorporato - 230V a.c. 60VA 300VA – 2 moduli

Nota:
    - Lunghezza massima della linea di collegamento dei pulsanti esterni: 50 metri.
    - Per l'illuminazione dei pulsanti esterni con lampade a scarica, utilizzare una linea di collegamento dedicata.
    - L'utilizzo del dimmer alimentato da gruppi di continuità o gruppi elettrogeni può causare malfunzionamento.

Telecomando
    4482/7

telecomando per comando ricevitori (fino a 7 nello stesso ambiente) - 7 canali in trasmissione – alimentazione con pila 9V - indicato per uso in ambiente domestico
    4482/16
    telecomando per comando ricevitori (fino a 16 nello stesso ambiente) - 8 canali in trasmissione sezionabili direttamente, altri 8 canali sezionabili previo spostamento selettore di commutazione - alimentazione con pila 9V - dedicato ad applicazioni nel terziario

Personalmente ho installati i ricevitori della serie Myhome come l'impanto elettrico e li ho usati come memorizzatori di scenari.

Saluti

Pfeifer

Grazie Pfeifer, precisissimo

Stefano

è possibile usare il telecomando del televisore normale o dell amplificatore che è programmabile per utilizzare gli interruttori della bticino

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Grazie Pfeifer, precisissimo

Stefano
    Attenzione Mammabella non serve prendere il telecomando se
    hai il telecomando logitech 885 perchè nell'infinito database
    della logitech esiste già (soldi risparmiati) ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da samphei498
    Attenzione Mammabella non serve prendere il telecomando ......
    Avete fatto risalire una discussione vecchia di un anno

Il problema è stato risolto felicemente con modulo Vimar e telecomando Logitech:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=vimar

Le luci si spengono all'accensione del VPR per poi riaccendersi allo spegnimento del VPR

Stefano

Citazione Originariamente scritto da samphei498
    ...nell'infinito database
    della logitech esiste già
    qualcuno mi sa dire se al database logitech può accedere anche chi NON ha un telecomando logitech e se da tale database si riescono ad estrapolare dei codici in un qualche formato comprensibile (hex, pronto, eccetera..)?

ciao

Citazione Originariamente scritto da gandalf
    qualcuno mi sa dire se al database logitech può accedere anche chi NON ha un telecomando logitech

ciao
    purtroppo no

Citazione Originariamente scritto da gandalf
    qualcuno mi sa dire se al database logitech può accedere anche chi NON ha un telecomando logitech e se da tale database si riescono ad estrapolare dei codici in un qualche formato comprensibile (hex, pronto, eccetera..)
    Direi proprio di no ad entrambe le tue domande

non ho capito se il telecomando dell alplificatore che è programmabile e aquisisce acneh seganli da altri telecomandi posso usarlo con questo sistema.

In teoria, si grazie all'autoapprendimento, ma dovrai per forza comprare anche il telecomando BTicino.
    Sono tornato bambino.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Oppure, se qualcuno li ha già, potrebbe pubblicare i file pcf.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti...

Non ce li ha nessuno questi benedetti codici del Vimar o del Tiicino?

.PCF o qualcos'altro da importare / esportare?

Grazie a tutti!
    Pippo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •