Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Lettore DVD / divx max 250 euro

Ciao a tutti!

Sarei in cerca di un "buon" lettore per dvd-divx: considerate che il budget è "max 250 euro" e che ho un normalissimo tv-color Samsung slimfit 32'' 16/9, non hd-ready.

Da quanto ho capito non c'è ancora nulla, sul mercato, che legga gli .mkv, o sbaglio?

grazie per l'aiuto!

Paolo
    Ultima modifica di paolozz; 24-06-2007 alle 21:00

Quesito insolubile?

Ad esempio, qualcuno saprebbe dirmi come sia il nuovo Yamaha DVD-S661?
    E il Philips DVP5980/12?
    E il Pioneer DV-696AV-S?

grazie!
    Ultima modifica di paolozz; 25-06-2007 alle 17:56

E il Denon DVD-1930?

grazie!

Io ho il Denon DVD 1930, è un discreto lettore che legge anche DVD-Audio e SACD, ma credo che non lo trovi a meno di 299 euro (garanzia Denon Italia di 2 anni). La compatibilità con i divx è buona ma alcuni file che leggevo con il mio vecchio glorioso LG non si vedono.
    Prima del denon avevo un lettore LG del 2003 modello DV8731C che era fantastico e leggeva di tutto l'avevo pagato circa 120 euro.
    Adesso vista la mia esperienza con LG (sono un possessore della DStation) non te li consiglio perchè la qualità di LG è scesa abbastanza, comunque ti conviene cercare nel forum piu' informazioni possibili.
    Anche il Pioneer 696 non dovrebbe essere male.
    Per quanto riguarda i Phlilips sapevo che avevano una buona compatibilità ma non ne ho mai avuto uno tra le mani.
    Sento parlare molto bene di un lettore di marca Oppo che non dovrebbe costare moltissimo ma che a quanto pare se la batte con il Denon 1930, pero' credo che si debba acquistare on line.

C'è una differenza VIDEO sensibile tra i modelli che avevo segnalato all'inizio (Pioneer e Philips) e modelli quali l'Onkyo DV-SP504E oppure Denon 1930

scusate, ma son proprio ignorante (per ora)

Paolo

Citazione Originariamente scritto da paolozz
    Ciao a tutti!
    Sarei in cerca di un "buon" lettore per dvd-divx: considerate che il budget è "max 250 euro" e che ho un normalissimo tv-color Samsung slimfit 32'' 16/9, non hd-ready.
    Paolo
    la questione è : di quali ingressi dispone il tuo Tv CRT ? solo scart RGB o anche component o HDMI ?

ormai quasi tutti i DVD hanno l'uscita HDMI e l'upsaling ma a te questo non mipare serva quindi cercherei un DVD con un'ottima uscita RGB o component (se gestito dal tuo TV è meglio dell'RGB perchè progressive scan).

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

il samsung hd950 per il prezzo che ha lo considero
    ottimo
    lo puoi trovare pero' solo usato in quanto fuori produzione
    costava dai 150 ai 200 euro nuovo
    l'unico difetto cho ho trovato e' la scarsa luminosita'
    rispetto ad altri lettori.

@ BOH?

tra pochi giorni entrerò in possesso di un CRT Philips HD, per cui... il lettore penso sia meglio che sia provvisto di connessione HDMI

grazie!

PAolo

Citazione Originariamente scritto da paolozz
    @ BOH?
    tra pochi giorni entrerò in possesso di un CRT Philips HD, per cui... il lettore penso sia meglio che sia provvisto di connessione HDMI
    certamente è meglio l'HDMI se è disponibile, per il traferimento in digitale.

essendo un CRT però non è detto che anche l'UPscaling serva effettivamente, dato che i CRT hanno comunque una "risoluzione" SD espressa in linee di scansione e non in pixel ma comunque non HD ...

i nuovi CRT HD sono Tv che accettano ed elaborano segnali HD anche digitali (via hdmi) ma non credo abbiano effettivamente una risoluzione HD (ma accetto smentite essendo assolutamente ignorante in merito): quindi comunque penso che anche un samsung HD870 possa andare bene (ha una buona uscita HDMI) anche perchè subito sopra c'è l'OPPO e poi il Denon 1930 (fuori budget)

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •