|
|
Risultati da 1 a 15 di 163
Discussione: LG 32/37/42 LB1R [topic ufficiale]
-
13-06-2006, 21:57 #1
LG 32/37/42 LB1R [topic ufficiale]
Salve a tutti,
come neo-acquirente e futuro possessore dell'LG 37LB1R (via ora potete far piovere le critiche) mi sento in dovere di aprire il topic ufficiale a riguardo, perchè diventi punto di riferimento per tutte le persone interessate all'attuale modello top di gamma per il 2006 del listino LG.
In questo thread potete fare tutte le domande riguardanti gli LCD LG di questa serie, trovare le esperienze degli attuali possessori (al momento oltre a me, me ne risulta solo 1 in questo forum) e consultare le schede tecniche!
Io ho inoltrato l'ordine oggi quindi per il momento sono disponibile a chiarire qualsiasi informazione tecnica visto che mi sono fatto una sufficente cultura sull'argomento prima di effettuare l'acquisto
appena ricevero l'LCD cercherò di postare una recensione il più possibile oggettiva pur non avendo moltissima esperienza in materia.
Nel frattempo ecco alcuni dati tecnici relativi alla serie LB1R presi dal catalogo LG HD Ready Collection 2006:
- Risoluzione: WXGA 1366x768
- Luminosità: 500cd/m2
- Contrasto: 1600:1
- Tempo di risposta: 8ms
- Angolo di visione: 178° - Tecnologia S-IPS
- XD Engine III
- Filtro digitale a pettine 3D
- DLTI/DCTI/DCDi (Faroudja)
- Intelligent Eye (sensore di luminosità ambientale)
- Doppio tuner analogico: funzione PIP
- Sistema audio: 2x15W SRS & BBE
- Interfacce: S-Video-In, DVI, RGB Component, HDMI
- Base girevole (+/- 30°)
Qui invece trovate il manuale in italiano in formato djvu:
http://icest0rm.altervista.org/lg_lb1r.djvu
Per visualizzarlo correttamente dovete aver installato il plugin free che trovate qui per gli utenti Windows e MacOS e qui per gli utenti Linux.
La nota finale: pagato 1691 spedito online con estensione di garanzia a 5 anni (3+2 ufficiali LG con intervento a domicilio) e passibile di sconto del 5% se l'Italia vince con gli USA, forza Azzurri!
-
14-06-2006, 02:23 #2
Senior Member
Bene....
Complimenti per l'acquisto...
Attendo le tue impressioni...
-
14-06-2006, 09:05 #3
Member
Si anche io, visto che sono interessato all'acquisto. Hai per caso una XBOX360 con cui provarlo? E ,i interesserebbe anche sapere come reagisce collegato al PC.
Inoltre quali differenze sostanziali ha rispetto al LP1r?
P.S Ma perchè non hai fatto un PDF invece di questo formato "alternativo"?
-
14-06-2006, 12:33 #4
Originariamente scritto da Jacu
E mi interesserebbe anche sapere come reagisce collegato al PC.
Inoltre quali differenze sostanziali ha rispetto al LP1r?
P.S Ma perchè non hai fatto un PDF invece di questo formato "alternativo"?
ps: l'ordine e' stato confermato, puo' essere che parta gia' oggi e domani il corriere lo consegni anche se io non sono a casa
comunque prima di sabato dovrei averlo cosi' mi guardo l'italia sulla tv nuova sperando vinca
-
15-06-2006, 11:37 #5
ahhhhhh
ARRIVATOOOO! UN MOSTROOOO DI SCATOLONE! velocissimi! mi hanno mandato stamattina la mail che era in evasione e invece è già qua!
adesso metto in carica la digitale e vi faccio il report fotografico!
-
15-06-2006, 11:39 #6
Senior Member
puoi dire dove lo hai comprato?
i nomi dei negozi online su questo forum si posono dire...
aspettiamo fotoMarco
-
15-06-2006, 11:41 #7
newprice!
(sconto del 5% se l'italia vince con gli usa...forza italiaaaaaa)
-
15-06-2006, 13:18 #8
ok, ecco la prima parte della fotostoria di oggi
arriva il corriere e mi porta la tv, la trascino dentro a forza dopo che lui mi ha aiutato a portarla fin su in terrazzo, ecco lo scatolone all'ingresso della stanza che lo ospiterà, la tv inizia a far conoscenza con la sua nuova casa
ora spostiamo lo scatolone vicino a dove andrà a sedimentarsi la tv, vicino alla sua ex-collega che rimpiazzerà, giusto per vedere le proporzioni
inizia l'apertura dello scatolone ed ecco che qualcosa fa capolino...
-
15-06-2006, 13:19 #9
-
15-06-2006, 13:20 #10
che iniziamo a snudare
finchè il mostro, finalmente spoglio, giganteggia davanti a noi in mezzo al salotto con sullo sfondo la povera vecchia tv pronta a fare i bagagli...
ed ecco l'lg che inizia ad impossessarsi del territorio, in questo caso del tavolinetto provvisorio che la ospiterà finchè non arriverà il mobiletto adatto
-
15-06-2006, 16:20 #11
dalle prime prove di visione devo dire che si vede bene (ancora devo a mettere a fuoco dei termini esatti
)...
mi ha lasciato un pò così solo il fatto che le scritte in movimento, esempio nei menu dei decoder quando cambio la lista canali, non sono subito messe a fuoco, ci vuole circa 1 secondo per la definizione perfetta e questo si nota ad esempio nei cartelloni pubblicitari durante le partite di calcio, che mentre la telecamera si muove non sono perfettamente a fuoco...poi quando si ferma ok...normale? o effetto scia/pannello/tempo di risposta alto?
-
15-06-2006, 21:09 #12
mi sto guardando la partita su sky ed è proprio un bel vedere...
il problema precedente sono riuscito a metterlo a fuoco,
praticamente, quando ad esempio scorro la lista canali e appare il nuovo nome del canale, per il primo secondo scarso da vicino si nota un tremolio, che poi sparisce e il nome acquista definizione...
non so se possa dipendere anche dal collegamento visto che il cavo scart che ho attualmente non è sicuramente un granchè...
mi procurerò di prendere dei cavi nuovi...
sono solo indeciso se prendere uno scart to component oppure uno scart normale e andare di RGB...secondo voi il vantaggio sarebbe tangibile?
-
15-06-2006, 21:40 #13
Advanced Member
Complimenti x l'acquisto..
ma cosa intendi x scart to component? non mi sembra sia fattibile
-
15-06-2006, 21:44 #14
intendo un cavo tipo questo dell'Atlona:
il mio decoder da anche il segnale component sulla scart...solo che per sistemare un piccolo difettuccio che si crea usando questa soluzione, dovrei saldare 3 condensatorini sulla piastra madre...quindi prima di intraprendere questa via vorrei essere sicuro che il miglioramento rispetto ad una scart RGB fosse tastabile...
-
15-06-2006, 21:57 #15
Advanced Member
Già, ora che ci penso mi sembra di aver visto un DreamBox sopra il tuo vecchio TV, vero?
Il fatto è che parlavi di vedere Sky e ho pensato allo SkyBox
Cmq non credo che apprezzeresti notevoli differenze rispetto al segnale RGB con un ottimo cavo scart
Potresti fare una prova con degli spezzoni di cavo coassiale e collegare in component uscendo dalla scart, prima di spendere una cifra in un cavo del genere
ciao