[BD] L'alba dei morti viventi (2004) - (USA import)

mickes2

New member

video: codec VC-1 bitrate medio intorno ai 15 mbps - 1080p 2.35:1 supporto BD-25gb
siamo a buoni livelli,la fotografia è caratterizzata da colori caldi e saturi (che adoro), nelle scene illuminate il dettaglio c'è e come,i primi piani sono buoni,alcuni molto porosi,nei campi lunghi invece la resa non è la stessa e viene a mancare la tridimensionalità.
Grana presente quasi sempre,praticamente mai invasiva,molto like-cinema,in 4-5 scene ,più che altro inquadrature molto brevi, ho notato del rumore video abbastanza fastidioso, mi è anche sembrato che sugli sfondi a tinta unita il quadro (sempre in qualche scena) "friggesse" un po',e possibile?
livello del nero in alcune scene così così

audio: DTS-HD MA 5.1 direi ottimo,ottima la dinamica,la potenza c'è ,i surround e il sub lavorano benissimo
ottima anche l'ambienza e dialoghi molto intelleggibili

film:
premessa: questa è la versione Unrated Director's cut ,all'inizio del film appare una scritta dicendo che questa è la versione originale con in più altre scene inedite

straordinario!,Zack Snyder oserei dire al top!
un sacco di inquadrature ottime dal punto di vista tecnico,musiche altrettanto belle (quella del finale nei titoli di coda spacca :D)
l'atmosfera che si respira è bellissima,la tensione non è moltissima,forse ce ne voleva un po' di più
per un fan dell'horror (e non solo) questo titolo non puo mancare nella vostra videoteca ;)

video: 7.5
audio : 8.5
film : 8
 
Ultima modifica:
E vai,altra chicca del buon Mickes ;)
Davvero bello e molto personale questo remake,sicuramente molto piu' intelligente di ramake assolutamente inutili e dannosi come i vari Venerdi' 13,Nightmare o (mio Dio...:rolleyes: ) il prossimo Hellraiser.
Dal pdv tecnico,ottim risultato davvero,i neri non profondissimi in certi casi o un dettaglio piu' morbido sui campi medio\lunghi credo siano imputabili alla ripresa e alla fotografia originarie.
Precisa e potente al punto giusto la traccia audio.
Noticina a margine,l'unrated director's cut non e' che aggiunga poi molto alla versione che da noi e' passata al cinema.
Consigliatissimo comunque! Qualcuno ha info sulla data di uscita italiana del BD?
 
ti straquoto sugli altri remake Max;)
pochi altri meritano a mio avviso,purtroppo,tipo Halloween the beginning e Non aprite quella porta (non dirmi niente:D)

per il dettaglio credo anch'io possa essere imputabile alla ripresa,magari avessero messo il film su un supporto 50gb sarebbe stato meglio....;)

mi confermi che il quadro frigge un po alle volte?
 
Ho appena controllato qua e la il BD in alcune scene e sinceramente non ho notato nessuna "frittura",solo un leggero rumore video in alcune inquadrature con sfondi monocromatici,non so quanto imputabile alla compressione su BD25.
Hai per caso impostazioni video un po spinte?
Ps,considero un piccolo capolavoro il remake di Halloween di Rob Zombie (anche il secondo con uno stile visivo diverso mi piace molto),ma detesto il remake di Non aprite quella porta,lo trovo troppo Michael Bay style :D
 
Ultima modifica:
mmm non credo di avere impostazioni spinte,su molti altri BD non ho notato nulla, ho notato questa specie di "fritture" sugli sfondi azzuri del cielo quando sono all'aperto sul tetto del centro commerciale...cmq poco male;)
 
Allora,ho appena riguardato la scena sul tetto del centro commerciale,come dicevo prima,ti confermo un leggero velo di rumore video,ma nessuna frittura fastidiosa.Potrebbe comunque essere imputabile ad un difetto di compressione,dato che non e' grana cinematografica,ma proprio rumore video...
 
Solita domanda scontata, ne vale la pena se già si possiede l'edizione dvd (già discreta per quanto ricordo)? Gli extra sono gli stessi o c'è qualche novità?

Quanto alla qualità intrinseca del film, mi accodo ai commenti positivi. Bel remake, che partendo dai medesimi presupposti e ambientazioni del capolavoro di Romero, sviluppa la tematica del morto vivente in chiave meno sociologica (assente la critica al sistema consumistico capitalista presente nell'originale) e più immediatamente splatter. Insieme a 28 giorni/settimane dopo, l'unico titolo post-'80ies realmente incisivo in ambito zombesco.
 
Tra gli ottimi zombie movie moderni,vorrei citare il maliconico e riuscitissimo,per quanto sconosciuto ai piu' Zombie Honeymoon,IMHO da non mancare!
Per quanto riguarda l'upgrade,se il film ti piace,merita assolutamente.Non c'e' paragone in nessun campo,dalla resa dei colori,al microdettaglio.
Poi ovviamente questo e' un film dall'impostazione abbastanza morbida,quindi non aspettarti dal BD un dettaglio ipertagliente. Se pero' vuoi vedere il film nella sua versione piu' fedele alla pellicola,non puoi far altro che cestinare il dvd e passare al dischetto blu ;)
 
LexTalionis ha detto:
Solita domanda scontata, ne vale la pena se già si possiede l'edizione dvd (già discreta per quanto ricordo)? Gli extra sono gli stessi o c'è qualche novità?

non ho il dvd,e gli extra non li ho ancora visti
ti avviso solamente nel dirti che il disco non ha l'italiano,ne audio ne sottotitoli;)ma è region free

per il resto ha detto tutto Max;)
 
Top