videoproiettore king shop chi lo conosce?

tyson

Active member
Zoom Kingshop VIDEOPROIETTORE PROIETTORE LCD FULL HD 1080p LETTORE DVD TV TUNER HDMI USB SD PC VIDEO VGA (PRODVD1)
IMMAGINI IN FULL HD E LETTORE DVD INTEGRATO!!! PREZZO SHOCK!!! Una vera e propria stazione multimediale
€486
ciao a tutti qualcuno di voi è in possesso o conosce questo prodotto?
vorrei acquistare un vpr e vedo che questo mi sembra un buon compromesso,avrei voluto postare il link ma non riesco.
se qualcuno mi illumina,grazie in anticipo a tutti

Di FullHD non ha proprio un bel niente visto che la risoluzione nativa (l'unica che conta qualcosa) è 800x600.

Lascia perdere.

Salve,

Scusate, ma è normale che la risoluzione nativa sia di 800x600....se invece inserite una sorgente fullhd allora diventerà fullhd...mi sembra chiaro!

Proiettori con risoluzione nativa piu alta sono un po difficili da trovare!

eresia!
se invece inserite una sorgente fullhd allora diventerà fullhd
e allora quale sarebbe il motivo di comprare un fullHD?
Allora, facciamo un pò di chiarezza. Queste cinesaglie hanno risoluzione nativa 800x600, poi magari accettano segnali in ingresso anche di risoluzione più alta come ad esempio 1080p, ma il fatto che li accettino in ingresso non vuol dire che siano fullHD: semplicemente li accettano e li ridimensionano per far entrare l'immagine negli 800x600 quadratini che proietterà il proiettore in qualunque caso. Risultato: una porcheria!
Proiettori con risoluzione nativa piu alta sono un po difficili da trovare!
se vuoi spendere meno di 300€ concordo, se hai un budget dai 350€ in su c'è una vastità di scelta tra usato, nuovo, hdready, fullHD, DLP, 3LCD, veramente da far girar la testa!! Già a poco più di 500€ compri un HD-ready nuovo, con matrice (non tarocca) 1240x720 (hd-ready). Quando il mio budget 1 anno fa era assai limitato preferì un Infocus 4805 matrice 480p (720x480) a questa mondezza cinese.

Condivido tutto quello che hai scritto, valutando che anche il Jepssen, del quale si parla in un altro thread, ha la stessa caratteristica.
Il problema se comprarli o meno sorgerà quando questi "cinesini" cominceranno ad utilizzare matrici full HD...

Salve a tutti,

probabilmente è una domanda con la quale vi siete già confrontati, tuttavia sono ancora molto dubbioso e mi rimetto ai vostri consigli per ulteriori delucidazioni. Su un noto sito di compravendita online ho trovato questo proiettore hd198 (Cinese) a 340 €, premettendo che le mie pretese non sono elevate anzi, vorrei ogni tanto vedermi qualche film in dvix dal pc e forse qualche partita alla play station, il tutto in una camera buia di sera. Ora le caratteristiche tecniche di questo videoproiettore sono molto ottimisitche, ma la cosa che più mi attira è il fatto di poter sostituire la lampada con soli 35€. Voi cosa mi consigliate secondo voi conviene a spendere 340 € viste quelle che sono le mie esigenze?

demis, senza entrare nel merito delle caratteristiche, io non mi fido degli sconosciuti.
340 euro possono sembrare pochi, ma diventano tantissimi se li spendi per un prodotto che magari ti dura un mese e poi inizia ad avere dei problemi e non trovi nessuno che te li risolve.
ciao
d

Con quella cifra, se proprio è quello il tuo budget, puoi prendere un vpr business base, le prestazioni non saranno eccezionali, ma almeno è un prodotto di una marca nota e, a differenza di quella cineseria, quello che promette (poco) lo mantiene

ma poi oggi con 100€ in più ti porti a casa un Optoma HD600X...
ti alletta la lampada di ricambio? ma hai presente quanto sono 2000-3000 ore di autonomia per una lampada di un buon proiettore? fatti due calcoli.
se lo usi tutti i giorni per 3 ore al giorno ci fai 3 anni!!!! e non lo userai tutti i giorni. se poi la lampada cinese costa un quarto rispetto ad una lampada di un Vpr che si possa chiamare Vpr, ma la devi cambiare ogni 500 ore il costo sarà uguale.
Da noi si dice " 'o sparagno nun è mai guadagno" (il risparmio non è mai guadagno).

Ultima modifica:
Stavo per far prendere questo vpr a mio fratello per la mansarda allettato dal buon prezzo. Ora lo vendono sulla baia a 330 euro con due lampade di riserva. Meno male che ci siete voi ;)

alias86 ha detto:
eresia!
e allora quale sarebbe il motivo di comprare un fullHD?
Allora, facciamo un pò di chiarezza. Queste cinesaglie hanno risoluzione nativa 800x600, poi magari accettano segnali in ingresso anche di risoluzione più alta come ad esempio 1080p, ma il fatto che li accettino in ingresso non vuol dire che siano fullHD: semplicemente li accettano e li ridimensionano per far entrare l'immagine negli 800x600 quadratini che proietterà il proiettore in qualunque caso. Risultato: una porcheria!
se vuoi spendere meno di 300€ concordo, se hai un budget dai 350€ in su c'è una vastità di scelta tra usato, nuovo, hdready, fullHD, DLP, 3LCD, veramente da far girar la testa!! Già a poco più di 500€ compri un HD-ready nuovo, con matrice (non tarocca) 1240x720 (hd-ready). Quando il mio budget 1 anno fa era assai limitato preferì un Infocus 4805 matrice 480p (720x480) a questa mondezza cinese.

Concordo con voi e mi inchino anche davanti a tanta esperienza e vi dico anche che lavoro proprio con la KINGSHOP. Confermo anche che il mercato si sta muovendo e di proiettori (acer o epson o altro) anche DLP si trovano ad ottimo prezzo non molto di piu del nostro. Non voglio andare fuori discussione ma qui si parla sia di qualità che di un discorso commerciale perchè non tutti sono disposti a spendere anche piu di 10 € e si accontentano, ed altri no! come cè chi si accontenta molto di un proiettore e due lampade in omaggio. 800x600 in fullhd è una porcata tra virgolette perchè il proiettore si vede bene e spero che qualcuno che lo abbia posti su questo forum. Sottolineo e ripeto...sottolineo che non posso assolutamente mettere a confronto il modello della ditta cinese con per esempio un BENQ a € 390 ma non cè la presa USB / SD card / TV digitale ecc. ad ognuno la sua riflessione. Saluti a tutti

Salve raga, ho preso questo proiettore e mi sono trovato bene. Avevo un vecchio epson (ormai ha fatto il suo tempo) che non aveva neanche la presa usb e hdmi. Ovviamente non è una ferrari :) ma posso riterla una porsche lol. Per quello che ci faccio io è ottimo e con la ps3 il risultato è veramente forte. L'unica pecca è la ventolina ma a quella ho rimediato con un modding :)

Certo, a "vedersi" tutti i vpr si "vedono". Il discorso cambia se ci chiediamo: si vede "bene"?

Se poi le necessità sono quelle di farsi una partitina a FIFA11 su uno schermo più grande della TV, i discorsi possono anche cambiare...

BartoP54 ha detto:
Salve raga, ho preso questo proiettore Per quello che ci faccio io è ottimo e con la ps3 il risultato è veramente forte. L'unica pecca è la ventolina ma a quella ho rimediato con un modding :)

mi diresti che cosa hai fatto per il problema delle ventole?

aminutello ha detto:
Certo, a "vedersi" tutti i vpr si "vedono". Il discorso cambia se ci chiediamo: si vede "bene"?
Se poi le necessità sono quelle di farsi una partitina a FIFA11 su uno schermo più grande della TV, i discorsi possono anche cambiare.

diciamo che non si vede male :D :D
certo se l'obiettivo è quello di avere semplicemente uno schermo più grande per qualche dvd e giochi,magari collegato ad una play3 :D ,il risultato a seconda di quanto lo si paga,è più che accettabile :)
il problema vero di questo vpr,son le ventole.
io l'ho pagato in asta su ebay.de circa 190€ spedito.oltre i 200€ credo inizieri a guardare da altre parti

Dio mio!?!?! :mbe:

Mi sembra di essere tornato indietro di dieci anni!! :mbe:

Ancora a 800x600!??! :nono:

E se l'utente che dice che si vede bene lo mettono davanti ad un JVC nemmeno di ultima generazione cosa fa?! :sbavvv:

:asd:

Lasciate perdere.
Per avere un VPR almeno decente, ci vogliono 500 € e bisogna per forza di cose cercare nel mercatino.

Per il nuovo il budget minimo minimo raddoppia.

Per il nuovo dignitoso, si triplica.

Per vedere UN VERO VPR bisogna almeno arrivare alle 1.800 € per trovare un EPSON TW5500.

Oltre c'è il Nirvana :sborone:

Con cifre inferiori c'è da sottostare a numerosi compromessi... :rolleyes:

Diffidate da chi vi dice il contrario: è un niubbo, o un bimbominki@ o una persona che non è disinteressata, vero Benz? :Perfido:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Ancora a 800x600!??!
E se l'utente che dice che si vede bene lo mettono davanti ad un JVC nemmeno di ultima generazione cosa fa?! Lasciate perdere.
Con cifre inferiori c'è da sottostare a numerosi compromessi... :rolleyes:
Diffidate da chi vi dice il contrario: è un niubbo,

probabile anche più di un :sbav: :sbav: :sbav: per un jvc di ultima generazione.

da tenere conto in questi vpr straeconomici,proprio il prezzo.

al prezzo proposto da kingshop,è fuori mercato.con la stessa cifra ha molto più senso un vpr "buono".

ma sulla baia uk o de,lo si porta a casa per 200€.

io l'ho visto in parecchi locali,e ripeto,per chi non ha pretese di qualità,ma uno "schermo a muro",ha effettivamente senso.

io ci guardo film in b/n e qualche gioco alla play.
di certo,ma questo da bravo niubbo l'ho capito dopo :D ,la durata della lampada è una cosa che al prossimo vpr,valuterò diversamente (leggasi: chi ha bisogno di 5000-8000h ).

comunque per me,giudizio da niubbo,non si vede male,ed in certi utilizzi e condizioni ( pochi soldi) ha un senso.