|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: JVC Everio GZ-HD7 vale?
-
15-05-2007, 17:23 #1
Member
JVC Everio GZ-HD7 vale?
Salve a tutti!
Vorrei sapere se qualche esperto ha avuto il piacere di provare personalmente la videocamera in oggetto e che cosa ne pensa oppure se ha dei link per poter verificare la bontà del prodotto.
Vorrei fare l'acquisto di una videocamera hd che possa darmi delle soddisfazioni amatoriali e che possa rivelarsi longeva per un paio di anni. Non c'è un problema di prezzo ma soltanto di bontà del prodotto per uno scopo amatoriale. Sul Mercato stanno proponendo molti prodotti hd (sony, panasonic, jvc, etc) con diversi formati di compressione che generano molti dubbi e confusione nelle persone più ignoranti.
vi ringrazio anticipatamente
-
22-05-2007, 16:12 #2
Member
Scusate
forse sono stato troppo generico oppure banale ma mi sembra difficile che in un forum ti tale levatura non ci sia nessuno che mi possa o voglia aiutare. Ho letto diversi post di altri utenti che parlano di compressioni, sitemi di archiviazione ma tutto ciò non mi aiuta nella mia decisione. Pensavo al futuro, pensavo di scegliere un sistema ad alta definizione ma il panorama è ancora incerto. Comunque il quesito rimane sempre lo stesso: un possessore di tv hd ready che voglia comprare una telecamera hd per fare dei filmati amatoriali, montarseli facilmente al computer, per poi rivederli al meglio sulla tv con dvd o blu ray o hddvd che tipo di prodotto può cercare con la consapevolezza che rimanga longevo per 2-3 anni?
-
22-05-2007, 17:11 #3
pure io sono nella tua stessa situazione...
mi reputo un videoamatore alla ricerca del risultato amatoriale il piu' elevato possibile.
io sono propenso verso un prodotto sony avendo usato solo quelli ed essendone rimasto finora soddisfatto.
l'alta risoluzione mi attira ma sono titubante nel sentire che non c'e ancora un formato che rappresenti lo standart affermato.
mi preoccupa anche il fatto che dovro' sostituire pure il portatile mac sul quale utilizzo finalcut4.5 e forse pure il pc dove utilizzo premiere2.
come vedi pure io attendo risposte al tuo quesito.
saluti
remo
-
24-05-2007, 22:58 #4
Member
ciao ragazzi,
io sarei interessato alla panasonic hdc sd1 che costa intorno ai 1000 euro...
qualcuno 'ha provata?
-
25-05-2007, 07:08 #5Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
26-05-2007, 11:39 #6
Member
link
Eccovi un link http://www.jvcitalia.it/site/it/gz-hd7/
Una domanda: ma il video registrato full hd con questa videocamera, una volta che è stato riversato e montato sul pc, per poterlo vedere su di uno schermo hd ready o full hd, al massimo della sua risoluzione, deve essere copiato unicamente su blu ray o hd-dvd oppure ci sono altre strade?
grazie
-
28-05-2007, 15:49 #7
consiglio www.dvinfo.net in generale.
Poi c'è un dettagliato confronto tra i top di gamma delle HD a questo link:
http://www.camcorderinfo.com/content...JVC-GZ-HD7.htm (sito già segnalato da Ninja)
e segnalo anche questo dove si possono scaricare filmati comparativi Canon, Sony, JVC:
http://www.fxsupport.de/21.html
ciao
-
28-05-2007, 15:53 #8
Originariamente scritto da surgeon
In tal caso masterizzi su supporto DVD (single o double layer) e leggi con lettore BLU RAY.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
01-06-2007, 09:59 #9
Senior Member
ciao ,
anche io aspettavo questo gioiellino da tempo,
ma purtroppo ho letto su vari forums che lo stabilizzatore d'immagine
non funziona bene o non funziona proprio
http://forums.pcworld.com/forums/viewtopic.php?p=35870
http://forums.cnet.com/5208-7594_102...sageID=2491277
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...=845402&page=1
Attenzione ad acquistarla !!!!
CiaoSamsung 32M61B+ 37M86DB - Pace Sky HD -Amstrad Sky Hd-Clarke Tech HD 5000C- n.2 LNB Humax.
-
03-06-2007, 02:06 #10
Junior Member
Fate tutti attenzione.
Lo stabilizzatore ottico d'immagine (OIS) della JVC GZ-HD7 non funziona. C'è un difetto di produzione.
Caro jetbear, quei forum non raccontano menzogne.
Io sono incappato in questo prodotto e per fortuna ho fatto appena in tempo ad usufruire del diritto di recesso.
Attivando e disattivando lo stabilizzatore il risultato è esattamente lo stesso. In particolare zoommando un pochino, ci si accorge che è praticamente impossibile fare riprese senza tremolio, è necessario il treppiede.
Ho testato l'OIS in tutte le condizioni di ripresa possibili ed immaginabili e, posto che da 20 anni lavoro con videocamere, posso affermare al 100% che l'OIS è nullo, pertanto la videocamera a mio avviso sarebbe dovuta costare almeno 300 euro in meno in virtù di questo difetto.
Fate attenzione tutti.
JVC italia, inoltre, non mi ha riconosciuto il difetto: a me hanno risposto che l'OIS è impostato in modalità naturale e che prenderanno in considerazione la mia segnalazione per i prossimi modelli che usciranno.
Questa è la più grande vigliaccheria di tutti i tempi...quindi ho richiesto loro immediatamente un risarcimento per le spese di recesso che ho sostenuto, più telefonate, raccomandate, fax....insomma ho chiesto loro 200 euro ed ho già pronto il mio legale qualora non ho un riscontro.
Ciaociao a tutti.
NicoUltima modifica di nipagigi; 03-06-2007 alle 02:10
-
03-06-2007, 09:11 #11
Senior Member
Originariamente scritto da nipagigi
riprese estive di squali,mante,ecc in Sipadan (Borneo).....
Ho letto che probabilmente lo stabilizzatore non funge xche' le lenti
di questa telecamera sono + grandi delle altre e il meccanismo OIS non riesce a gestirle in modo ottimale !?
Spero che almeno in America(dove e' possibile farlo) gli utenti facciano una Class Action(azione legale collettiva) alla JVC,anche xche',dopo un primo momento di ammissione del difetto,la JVC ha negato il problema dicendo che cosi' lo OIS funziona bene !!!
P.S.:le immagini tremolavano anche con poco zoom,o solo a 6x 10 x ??Samsung 32M61B+ 37M86DB - Pace Sky HD -Amstrad Sky Hd-Clarke Tech HD 5000C- n.2 LNB Humax.
-
03-06-2007, 23:06 #12
Junior Member
La stabilizzazione dell'immagine non avviene anche senza zoom, ovvero a massima apertura d'inquadratura, poi più si zoomma e più si nota che la funzionalità dell'OIS è al 100% nulla.
Ovviamente senza zoom può capitare che qualcuno non se ne accorga, ecco perchè in Italia non c'è stata ancora la "rivolta", anche perchè la videocamera è in commercio da poco.
Mi auguro che si diffonda presto la voce del problema affinchè la gente ci pensi 100 volte prima di fare questa spesa, e soprattutto eviti i casini che ho fatto io per il recesso del prodotto e i litigi con JVC.
Ciaociao
-
07-09-2007, 14:18 #13
Junior Member
Vero lo stbilizzatore non funziona ma la videocamera è utlizzabile benissimo. Io l'ho utilizzata a lungo ed anche per filmati professionali con ottimi risultati. Bisogna utilizzarla tutta manuale comunque.
ciao
stefano
-
04-10-2007, 13:13 #14
Junior Member
JVC GZ-HD7AG
...Amara considerazione, ma l'OIS, il tanto pubblicizzato Stabilizzatore Ottico d'Immagine NON E' FUNZIONANTE !
Nè la JVC Italia, vuole avere a che fare con questa PATATA BOLLENTE.
Nei vari tentativi di contatto ai Loro recapiti "Occupati" o con casella vocale, che dopo 3 secondi disconnette la linea...consigliano di rivolgersi ai Loro centri abilitati e/o convenzionati, per una eventuale imprecisata assistenza!
Come mai per la fretta di uscire sul mercato con un prodotto che poteva, dalle aspettative specifiche dichiarate dalla Casa, essere alquanto sbalorditivo ed eccezionale... all'acquirente, in questo caso io, come tanti altri a leggerlo nei vari Forum italiani e d'oltreoceano, è stata venduta questa Camrecord con un gravissimo difetto !!!
OIS NON FUNZIONANTE !
Si auspica che il grande marchio rappresentato da una Grande Casa, voglia provvedere al più presto a risolvere questa gravissima imperizia, al fine di non dover raggruppare tutti gli acquirenti, come me, che hanno avuto una grande delusione morale, economica e quant'altro ed intraprendere quanto ci consente la legislatura italiana.
Grazie in avanti, alla Casa Madre, che senz'altro provvederà in merito.
-
04-10-2007, 20:00 #15
certo che con il problema menzionato, relativo allo stabilizzatore la jvc si e' fatto un clamoroso autogool
ciao marco