Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 256

Allora, come ho già detto vi parlo di uno speciale andato in onda credo su sky se non ricordo male che ho visto con i miei occhi.. hanno parlato dell'edizione di star wars in blu ray e hanno confermato che sarà ridoppiata.
    Per le lamentele già successe in Italia con il Padrino, Indy e pure per Lo squalo (chi ha visto l'edizione anniversario in dvd e su sky sa di cosa parlo) è stato chiesto alla fox se fosse possibile almeno inserire la vecchia traccia, quella dei dvd per intenderci ma hanno risposto che è tutto in mano a Lucas e loro purtroppo non hanno voce in capitolo.

Anch'io Vincent sono d'accordo con te che non c'è bisogno di una nuova traccia audio ma vai a farla capire a Lucas. Neanche per Indiana Jones c'era bisogno secondo me eppure Lucas ha voluto il ridoppiaggio

Dario: Per Indy, paramount ha detto che avrebbe inserito anche la traccia originale come hanno fatto con il Padrino...Ma la certezza al 100 per cento non c'è. Lo spero anch'io perchè altrimente non lo acquistero'.
    Ultima modifica di Gus; 03-06-2010 alle 19:23
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

La Paramount Italia confermò a suo tempo (come ampiamente scritto),che farà di tutto per mettere anche la traccia con l audio originale non ridoppiato.
    Questo per quanto riguarda il primo Indy,infatti gli altri due sono stati mandati con il doppiaggio storico in dd 5.1

La stessa Paramount Italia ha detto però,che la decisione ultima e finale spetta al gentilissimo Sig. Lucas.
    Se lui non vuole,non ci sarà niente da fare.

Questo è quanto.

Chiarito una volta per tutte questo,spero anch io però che questo thread ritorni al suo tema: informazioni sui blu ray di Indiana.
    Tutte le volte vedo nuovi messaggi spero in qualcosa di nuovo e invece rileggo le solite cose

Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    Rammento che persino nell'ultimo episodio di star wars della nuova serie hanno ripreso il doppiatore originale per lord fenner (Darth Vader),nella scena finale.
    Mi intrometto in un commento molto vecchio ma.. sto leggendo la discussione e devo ammettere una cosa:
    ho quasi 40 anni e quando hanno fatto al cinema la prima trilogia, ero un bambino, ma nel corso degli anni l'ho apprezzata a più riprese.
    Bene, a distanza di molti anni mi sono goduto la seconda trilogia, ma quando nelle ultime scene è apparso DV e ha tirato fuori dal cilindo la voce "originale", beh.. mi ha dato un brivido in più.. che forse non avrei avuto se la voce fosse stata diversa, e a titolo personale, l'ho apprezzato moltissimo.
    Ho tuttora problemi a mandare giù la versione estesa del primo Superman in versione ridoppiata, davvero non la digerisco.. adoravo quel doppiatore. Il cambio mi ha depresso un po'..

Citazione Originariamente scritto da keyfaiv
    Ho tuttora problemi a mandare giù la versione estesa del primo Superman in versione ridoppiata, davvero non la digerisco.. adoravo quel doppiatore. Il cambio mi ha depresso un po'..
    A chi lo dici e ho solo 22 anni!!!
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Citazione Originariamente scritto da Gus
    Dario: Per Indy, paramount ha detto che avrebbe inserito anche la traccia originale come hanno fatto con il Padrino...Ma la certezza al 100 per cento non c'è. Lo spero anch'io perchè altrimente non lo acquistero'.
    Ok, grazie.
    Mi associo all'ultima frase

Ieri sera su Skyhd ho visto la versione de I predatori con audio ridoppiato e master hd che dovrebbe essere quello presente nei futuri br e volevo fare alcune osservazioni:
    - come si sa, il nuovo doppiaggio fa pena: a parte Chiara Colizzi che doppia discretamente Karen Allen, il resto è una Caporetto a cominciare da Pino Insegno che fa il vocione grosso per scimmiottare Michele Gammino a quel poveretto che doppia Ronald Lacey. I dialoghi sono gli stessi dell'edizione originale, probabilmente trascritti dal dvd, visto che mancano le stesse due battute di quella edizione, però se là gli attori erano "pesci" in questa nuova son rimaste le loro voci originali non doppiate.
    Sul versante video, il riversamento (o comunque il materiale di partenza) è lo stesso utilizzato per il dvd: è infatti presente lo stesso problema di messa a fuoco di alcuni secondi nella sequenza in cui Harrison Ford e Alfred Molina entrati nella caverna in cui si trova l'idolo a inizio film si trovano ricoperti di ragni e mancano gli stessi fotogrammi in una inquadratura del dialogo tra Indy e i due funzionari del servizio segreto ed è presente la stessa correzione nei titoli di coda di un clamoroso errore di ortografia ripetuto poi pari pari anche nella versione tradotta in Italia.
    Purtroppo l'alta definizione mette anche a nudo l'utilizzo dei soliti fastidiosi filtri che hanno eliminato completamente la grana della pellicola e alterato la bella e delicata fotografia di Douglas Slocombe (ad esempio nella sequenza del plastico la luce del sole illuminava il medaglione con tale forza da mettere in evidenza anche il pulviscono nell'aria, mentre qui si vede un raggio bianco e nulla più). Sospiro di sollievo invece per i temuti almeno da me possibili aggiornamenti e pastrocchiamenti degli effetti speciali in stile Star wars: per fortuna errori di montaggio, manichini non troppo credibili ecc ci sono tutti, anche se i filtri digitali di cui parlavo prima hanno in qualche modo cancellato alcuni difetti delle stampanti ottiche dell'epoca (ad es. i nazisti che finiscono nella scarpata con la jeep non hanno l'alone che era abbastanza evidente sul grande schermo).

Molto molto buono invece, ma devo ancora vederlo tutto, il master del Il tempio maledetto, con doppiaggio originale e colorimetria fedele all'originale, senza filtri e tristi trucchetti video.

Citazione Originariamente scritto da keyfaiv

Ho visto su un canale sky (credo si chiami DVX , che trasmette in hd )un'edizione di superman con il doppiaggio originale!
    Il master video è chiaramente afflitto da graffi e spuntinature ma la definizione è incredibilmente buona.
    Per tornare in-topic se sul bd di Indiana jones non è presente il doppiaggio originale le alternative sono due:
    1)non lo compro
    2)lo compro e poi "rimaneggio" l'audio con il dvd originale(in mio possesso),l'unica cosa che devo provare è quello di "rallentare" l'audio da 25 a 24 frame e poi ricostruisco il file completo in una mia versione personale di BD non in vendita...Alla faccia del sig. Lucas

Ho visto su un canale sky (credo si chiami DVX , che trasmette in hd )
    AXN è il canale....hai avuto un lapsus freudiano parlando di hd e di sky...ecco perchè ti è venuto fuori DVX
    tornando in topic io sono straconvinto che sarà come il padrino e cioè avrà anche la traccia originale.piuttosto vedendo su sky la trilogia anche io sono convinto che scoppieranno polemiche sopratutto per il primo film riguardo all'uso di DNR....spero di sbagliarmi
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    sono convinto che scoppieranno polemiche sopratutto per il primo film riguardo all'uso di DNR....spero di sbagliarmi
    Il fatto che la trasmissione di sky sia filtrata non centra
    Non è che il BD abbia un master televisivo

Citazione Originariamente scritto da luctul
    AXN è il canale....hai avuto un lapsus freudiano parlando di hd e di sky...ecco perchè ti è venuto fuori DVX

azz.. stavo per correggere il tutto quando mi hai colto in castagna !!

Troppe sigle,troppe cose da ricordarmi e nel frattempo la mia memoria si stà esaurendo,come in un hardisk...sarà forse che stò invecchiando ?
    Temo proprio di sì.

Per tornare in-topic se sul bd di Indiana jones non è presente il doppiaggio originale le alternative sono due:-CUT-
    Una cosa è certa.. sono in molto quelli che si stanno deprimendo per questo problema di differenza di ridoppiaggio..

Grazia a Bartos:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1268925

RUMOR MILL: Indiana Jones announcement this week

Please take this with a grain of salt but it *IS* a distinct possibility.

I've heard from a couple of different people that an Indiana Jones boxed set announcement may be coming this week at the Celebration 5 convention in Orlando. Yeah, it's the official Star Wars convention but it's still Lucasfilm and we all know they're under the same umbrella.

TDB had mentioned that Indy is coming this year and it's still on the books for November. This would be perfect timing for an announcement.

We shall see. The convention starts Thursday and runs through Sunday. Lucas will be there.
    Il rumor afferma che molto probabilmente il boxset di Indiana su bluray potrà essere annuncianto (ufficialmente aggiungo io) alla "Celebretion 5" che si terrà ad Orlando in questa settima che è la convention ufficiale di Star Wars . La notizia sarebbe confermata da più fonti ,inoltre anche ThedigitalBits aveva già anticipato l uscita per novembre del boxset...

Se invece volete vedere le differeze tra vecchio master e nuovo master,potete dare un'occhiata QUA

vedendo gli SS...dico solo...speriamo bene
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Li stavo visionando proprio ieri. La differenza tra le due trasmissioni è netta

osceno...e poi ancora co sto mpeg2 a parità di bittaggio i nuovi codec rendono molto meglio.

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •