Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Yamaha rx-v2600/1600 - Denon 2807 - Nad T753 - Denon 3805

Mi trovo a dover cambiare ampli...e allo stato attuale mi ritrovo molto molto indeciso.
    I modelli che avete letto nel titolo:
    Yamaha Rx-v1600 - Denon avr-2807 - Nad T753 - Denon 3805

sono solo alcune delle idee che mi girano per la testa, in particolare gli ultimi due della lista sono due modelli un po' vecchiotti.
    Il dubbio che mi assale è il seguente...secondo voi conviene puntare su un ampli di ultimissima generazione con tanto di switch HDMI incorporato (Denon 2807 - Yamaha Rx-v1600) oppure conviene puntare su ampli un pochino datati come il Denon 3805 e il Nad T753, e poi affiancargli in un secondo momento uno switch esterno deidcato?
    Quello che maggiormente mi attira degli ampli come il 3805 o il T753 è che anni fa venivano venduti a cifre spropositate, adesso si trovano tranquillamente in rete a prezzi sotto il migliaio di euro. Voi che dite?
    Inoltre qualcuno puo' darmi qualche giudizio, o dirmi se ha mai ascoltato l' Rxv-1600 e il 2807? Si accoppierebbero bene con le mie JBL studio L890 + LC2?
    Qualsiasi consiglio è sempre bene accetto
    Ultima modifica di Squall Strife; 24-07-2006 alle 14:46

magari anche un rotel rsx1057
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

mixersrl Guest
    Per le Features Video sicuramente i Denon

Io ho da poco preso un 3805 su Ebay al posto di uno Yamaha di qualche anni fà (HTR 5440 rds) .
    Non ho avuto il tempo di smanettare molto, è per adesso non è che ne sia scontento, ma per fortuna non l'ho pagato quanto costava di listino. La gestione della potenza mi sembra molto meglio sul vechio yamaha, ma certo questo ha una sezione video di ottima qualità mi sembra. Spero comunque di migliorare la parte audio con delle impostazioni migliori

Stefano

salve se usi l'h/t per la maggior parte per i cinema ti consiglio vivamente yamaha credo sia il piu adatto al h/t ha una timbrica fredda, poi a degli effetti dsp notevoli io ho il rxv 750 ed e uno spettacolo.
    denon e maranz hanno piu una timbrica musicale.
    ciao.

Stesso consiglio di cirodts, per uso "cinema" nettamente Yamaha, mentre se ascolti anche o più musica direi Denon.
    P.S. Io sono possessore di uno Yamaha 4600 e ne sono completamente soddisfatto, unica nota negativa è che scalda non poco
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    ..... unica nota negativa è che scalda non poco
    Per il caldo, anche il Denon non scherza

Stefano

Scusate il ritardo ragazzi, in sti giorni sono stato incasinato di lavoro
    Grazie a tutti per i consigli...allora:

Io ho da poco preso un 3805 su Ebay al posto di uno Yamaha di qualche anni fà (HTR 5440 rds) .
    Non ho avuto il tempo di smanettare molto, è per adesso non è che ne sia scontento, ma per fortuna non l'ho pagato quanto costava di listino. La gestione della potenza mi sembra molto meglio sul vechio yamaha, ma certo questo ha una sezione video di ottima qualità mi sembra. Spero comunque di migliorare la parte audio con delle impostazioni migliori

Mmm,,,ok. Ma per curiosità hai configurato l' ampli manualmente o in auto col microfono? Ho letto in giro che dopo l' equalizzazzione automatica la situazione cambia radicalmente (in meglio ovviamente).
    Certo che questo 3805, (una volta prezzato piu' di 1300 euro) adesso si torva tranquillamente intorno ai 600 euro...male non è

magari anche un rotel rsx1057
    Sicuramente una macchina validissima, anche stando a quello che si legge in giro per la rete...ma il prezzo sfora il budget

Stesso consiglio di cirodts, per uso "cinema" nettamente Yamaha, mentre se ascolti anche o più musica direi Denon.
    P.S. Io sono possessore di uno Yamaha 4600 e ne sono completamente soddisfatto, unica nota negativa è che scalda non poco

L' utilizzo è 70% multicanale...pero' mi vorrei ritrovare lo stesso con un ascolto stereofonico abbastanza appagante
    Da quello che ho potuto leggere, yamaha è sempre stata sinonimo di timbrica discretamente fredda, anche se a quanto pare la serie x600 ha operato notevoli miglioramenti nell' ambito della stereofonia...me lo confermi 55AMG?
    Io ho solo paura ad affiancare uno yamaha alle mie JBL L890...non vorrei ritrovarmi con un suono troppo "squillante" e accentuato sugli alti.

E cmq...ho trovato in rete una buona offerta per lo Yamaha 4600 e 2600...entrambi proposti a 999 euro...Voi a pari prezzo cosa scegliereste?

Grazie ancora a tutti

Citazione Originariamente scritto da Squall Strife
    Mmm,,,ok. Ma per curiosità hai configurato l' ampli manualmente o in auto col microfono?
    Ho fatto solo una veloce autotaratura con il microfono. Spero che durante le ferie possa comunque migliorare ulteriormente la situazione, ansi ne sono sicuro

E cmq...ho trovato in rete una buona offerta per lo Yamaha 4600 e 2600...entrambi proposti a 999 euro...Voi a pari prezzo cosa scegliereste?
    2600 senza dubbio.

Stefano

io ho il 2807 e ne sono contentissimo... c'è una veloce preview in giro per avforum...

ottimo l'ascolto multicanale, ed anche quello stereofonico non scherza (però è collegato ad un finale rotel)...

occhio che, ad oggi, pare che il denon 2807 sia l'unico denon che faccia passare il 1080p... nel caso dovesse interessare
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Citazione Originariamente scritto da Danilo Ronchi
    io ho il 2807 e ne sono contentissimo... c'è una veloce preview in giro per avforum...

ottimo l'ascolto multicanale, ed anche quello stereofonico non scherza (però è collegato ad un finale rotel)...

occhio che, ad oggi, pare che il denon 2807 sia l'unico denon che faccia passare il 1080p... nel caso dovesse interessare
    Ottimo !!! davvero ottimo ho avuto modo di ascoltarlo ed anch'io prendo il 2807 senza dubbi ma proprio senza dubbi !!!!
    TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL

LA VITA E' UN PERCORSO,GODITI IL VIAGGIO

Citazione Originariamente scritto da Danilo Ronchi

ok ma ho un dubbio lancinante:

se entro in 1080p con un hdvd o br,
    e vado al vpr tw 600 hd ready (720p)
    lo scaling me lo fa lui e lo fa bene?

Voglio NON usare quello del vpr!

domanda stupida?

2) co nquali casse suona bene? vorrei un 5.1....

please... ;O)

Ciao,

quelli che hai indicato sono tutti ottimi prodotti. Il Yamaha 1600 ha secondo me una sezione di elaborazione del campo sonoro (effetti DSP) impareggiabile, ma ha una timbrica un po' asettica, mentre il Denon è forse più musicale (dipende comunque dai diffusori che gli abbini). Io opterei per un modello dell'ultima generazione con switch HDMI integrato; mi hanno detto che gli switch HDMI esterni non sempre hanno prestazioni adeguate...
    Nota che il Yamaha 1600 è uscito lo scorso anno, magari al Top Audio di quest'anno presentano la versione MK2 o addirittura un nuovo prodotto.

Citazione Originariamente scritto da Squall Strife
    Mi trovo a dover cambiare ampli...e allo stato attuale mi ritrovo molto molto indeciso.
    I modelli che avete letto nel titolo:
    Yamaha Rx-v1600 - Denon avr-2807 - Nad T753 - Denon 3805

sono solo alcune delle idee che mi girano per la testa, in particolare gli ultimi due della lista sono due modelli un po' vecchiotti.
    Il dubbio che mi assale è il seguente...secondo voi conviene puntare su un ampli di ultimissima generazione con tanto di switch HDMI incorporato (Denon 2807 - Yamaha Rx-v1600) oppure conviene puntare su ampli un pochino datati come il Denon 3805 e il Nad T753, e poi affiancargli in un secondo momento uno switch esterno deidcato?
    Quello che maggiormente mi attira degli ampli come il 3805 o il T753 è che anni fa venivano venduti a cifre spropositate, adesso si trovano tranquillamente in rete a prezzi sotto il migliaio di euro. Voi che dite?
    Inoltre qualcuno puo' darmi qualche giudizio, o dirmi se ha mai ascoltato l' Rxv-1600 e il 2807? Si accoppierebbero bene con le mie JBL studio L890 + LC2?
    Qualsiasi consiglio è sempre bene accetto

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    ok ma ho un dubbio lancinante:
    se entro in 1080p con un hdvd o br,
    e vado al vpr tw 600 hd ready (720p)
    lo scaling me lo fa lui e lo fa bene?
    Voglio NON usare quello del vpr!
    non fa scaling ma solo deinterlacer... e per la cronaca è il deinterlacer che fa molti più danni dello scaler... e cmq per quel che ho visto lo fa bene

domanda stupida?
    2) co nquali casse suona bene? vorrei un 5.1....
    please... ;O)
    a domanda stupida... risposta stupida?
    il budget?
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

A quei prezzi prenderei senza dubbio Yamaha 2600 o 4600.
    Se ti interessa l'upscaling di tutte le sorgenti in entrata ad HDMI ti consiglio il 2600. Se no va bene anche il 4600.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •