Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Primo HT

Primo HT

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed avrei necessità di consigli da parte di chi ne sa sicuramente più di me.

Premessa
    Si è ( per la quinta volta.... ) rotto nuovamente il lettore CD di un blocco integrato AIWA ( CD, Radio,Cassette, Video Dolby Surround) che mi era stato regalato dieci anni fà....

Ho deciso quindi di acquistare qualcosa di nuovo e qualitativamente migliore per rimpiazzarlo senza spendere cifre spropositate ( max circa 1000 €).
    Principalmente l'uso sarà musicale anche se spesso (ma non sempre), verrà utilizzato per la visione di DVD in Dolby Surround.

Un negoziante a Roma ( mi è sembrato compoetente), mi ha proposto :

AMPLIFICATORE Denon 1706 ( € 359);
    CASSE Jamo E3 ( € 399).

Secondo voi, è la scelta migliore? Nel negozio mi ha fatto provare anche Onkyo, Yamaha, ma FORSE mi è sembrato migliore il Denon per la timbrica musicale... ( mia impressione sicuramente personale..)

I prezzi poi, sono adeguati?
    Grazie in anticipo della vostra disponibilità e competenza

Sicuramente una prima cosa giusta l'hai fatta andando ad ascoltare dal vivo gli apparecchi. Con un budget di 1000 euro, visto che ti piace denon, ipotizzerei questo sistema

- ampli Denon 1906 euro 389
    - diffusori Tannoy efx 5.1 euro 529
    - lettore dvd denon 1720 euro 169

Con questo sistema vai poco oltre i 1000 euro con l'opportunità di avere un impianto discreto.

P.s. I prezzi da te citati mi sembrano un pò altini. I prezzi che ti ho inviato sono reperibili in un famoso sito di aste on line.
    Ciao.

Grazie Kaljeppo.
    ho visto il sito da te indicato ed effettivamente i prezzi sono più convenienti rispetto a quelli che mi hanno detto.
    Se i venditori sono affidabili, credo che procederò in questo modo.

L'amplificatore che mi hai consigliato(1906) rispetto a quello iniziale (1706), a parte la potenza di uscita ha altre differenze ( abito in un condominio ......)?

Inoltre, per gli altoparlanti, ho visto quelli che mi hai indicato. Da profano, mi sembrano anche più moderni come design e sicuramente tecnicamente migliori, ma ,( e non ridere) , la scelta era caduta su quelli in quanto mia moglie li torvava...idonei all'arredamento ( sono color ciliegio)......

GRAZIE MILLE per i consigli .

Citazione Originariamente scritto da eagle1967
    L'amplificatore che mi hai consigliato(1906) rispetto a quello iniziale (1706), a parte la potenza di uscita ha altre differenze ( abito in un condominio ......)?

GRAZIE MILLE per i consigli .
    Non ci sono differenze rilevanti, ma almeno non hai un entry level e un po di potenza in più non fa mai male

Inoltre, per gli altoparlanti, ho visto quelli che mi hai indicato. Da profano, mi sembrano anche più moderni come design e sicuramente tecnicamente migliori, ma ,( e non ridere) , la scelta era caduta su quelli in quanto mia moglie li torvava...idonei all'arredamento ( sono color ciliegio)......
    Non rido per niente perchè il dramma moglie lo vivo quotidianamente. mi sono scavato un bunker in cortile per avere un pò di spazio musicale
    Puoi provare a vedere in giro se di quella serie la Tannoy produca anche altre tonalità.

Nel caso non trovassi nulla di tannoy si può vedere qualche kit di indiana line (arbour), sicuramente color legno, che reputo superiore come resa rispetto al kit jamo.

Credo che potresti anche tener presente la serie HC della Indiana Line.. se non altro per il colore ciliegio dei legni!

Con poco più di 500 euro porti a casa un set completo, frontali, centrale, sorround e sub!
    TV: Samsung PS58C6500 PS50B551 SintoAmpli: Yamaha RX-A3020 e RX-A1020
    Front: Chario Sovran Center: Chario Phoenix Sorround: Chario Sonnet Sub: SVS SB13Ultra HiFi: Chario UrsaMajor
    TANA LIBERA TUTTI

Citazione Originariamente scritto da Spyke
    Credo che potresti anche tener presente la serie HC della Indiana Line..
    Per me restano le migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
    Percui mi aggiungo al consiglio di Spyke
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Grazie per i consigli.
    A questo punto , ho raggiunto credo la certezza sull'ampli :

DENON 1906 € 389 ( grazie kaljeppo anche per l'indicazione sui prezzi).

Ho invece ancora qualche perplessità sui diffusori . In base ai vostri consigli ho selezionato

Indiana HC - se ho capito qualcosa:
    HC 206 per frontali e surround;
    HC 808 ( o 810 ?) subwoofer;
    HC 304 per in centrale. Totale circa 600€ su famoso sito indicato prima.

Tannoy EFX 5.1 ( sembra che il problema moglie sia risolto in quanto andrebbero bene in versione nera ) € 529

Considerando che l'utilizzo sarà pricipalmente musicale ma con frequenti "sconfinamenti" nell'HT, quale configurazione scegliere?

Come budget sfondo un pò da quanto previsto inizialmente, ma , con i prezzi riportati, potrei starci. Posso fidarmi del sito di aste ? Oppure qualcuno conosce a Roma qualche posto che si avvicina a quanto riportato?
    Ovviamente poi chiederò dei consigli sui collegamenti...

GRAZIE ANCORA

Posso fidarmi del sito di aste ?
    GRAZIE ANCORA
    Io l'ho comprato da lì... imballato perfettamente con tanto di fattura e garanzia 2 anni...

Poi dipende da chi compri
    TV: Samsung PS58C6500 PS50B551 SintoAmpli: Yamaha RX-A3020 e RX-A1020
    Front: Chario Sovran Center: Chario Phoenix Sorround: Chario Sonnet Sub: SVS SB13Ultra HiFi: Chario UrsaMajor
    TANA LIBERA TUTTI

Posso fidarmi del sito di aste ?
    Molti dei frequentatori del forum acquistano sul sito in oggetto, perchè è un grosso veicolo commerciale e la concorrenza permette di strappare buoni prezzi. Se ti affidi a venditori "sicuri" è molto difficile prendere una fregatura.
    Un esempio? Ho comprato un infocus 7205 dalla germania pagandolo 1500 eurazzi compresa la spedizione. Mi sto godendo i mondiali con calciatori alti quanto me (181 cm ).

Ci sarebbe anche il sistemino della KEF che non è male e si accoppia bene ai denon.

Dai un'occhiata al sito magicsound.
    Sono tornato bambino.

Grazie dei suggerimenti... Ho visto anche i diffusori kef come suggerito.
    A questo punto, fermo restando la scelta credo definitiva dell'amplificatore ( Denon ) , sono sempre più indeciso sugli altoparlanti..

A sto punto ti direi Indiana Line, salvi capra e cavoli ed in più hai dei diffusori di ottima fattura.

KEF è un marchio si tutto rispetto.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •