|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: HTPC per alta definizione con 399 €!!
-
19-06-2005, 11:49 #1
Advanced Member
HTPC per alta definizione con 399 €!!
Gli aggiornamenti sono disponibili al seguente indirizzo:
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=214
Ciao
RiccardoUltima modifica di erick81; 19-03-2006 alle 15:36
-
19-06-2005, 12:19 #2
Re: HTPC per alta definizione con 399 €!!
erick81 ha scritto:
- Case desktop OEM: 40 €;
- Foxconn 760gxk8mb-Rs: 60 €;
- Sempron 3100+ "Palermo" TRAY: 95 €;
- Sapphire 9550 SE: 54 €;
- 512 MB DDR400 A-Data: 41 €;
- HD Maxtor DP9 80 GB ATA133: 51 €;
- Lettore DVD LG: 22 €;
- Dissipatore Thermaltake TR2-M6 SE 13 €;
- Alimentatore ATX 300 W: 23 €;
Per un totale di 399 €.
Ulteriori informazioni al seguente indirizzo:
http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?p=4908#4908
Ciao
Riccardo
Erik, se continui di questo passo tra poco vedremo un tuo post dal titolo:
HTPC per alta definizione con Vic20 o Spectrum !
Scherzi a parte, bella configurazione per iniziare a muovere i primi passi nel nostro magico mondo.
-
19-06-2005, 12:20 #3
Re: Re: HTPC per alta definizione con 399 €!!
...E forse -cercando bene tra i vari negozianti- si trova anche a qualcosa di meno di 399€.
-
19-06-2005, 16:37 #4
Advanced Member
Marlenio ha scritto:
Scherzi a parte, bella configurazione per iniziare a muovere i primi passi nel nostro magico mondo.
Considera che la potenza di calcolo è praticamente identica a quella dell'HTPC da 499 € e sul socket 754 sarà possibile montare CPU più performanti: Sempron con estensioni AMD64 e PR più elevati, oltre agli attuali Athlon 64 con 754 pin (stando alle dichiarazioni di AMD, comunque, non ci saranno nuovi modelli di Athlon 64 destinati a questo socket).
E' proprio quello a cui pensavo, una configurazione per avvicinarsi agli HTPC, ma capace di trattare l'HD e sicuramente più future-proof di un una basata su Athlon XP-M e mb nForce2 (anche io ho un HTPC siffatto), che adesso costerebbe addirittura qualche decina di € in più!
-
19-06-2005, 16:52 #5
Re: Re: Re: HTPC per alta definizione con 399 €!!
erick81 ha scritto:
Considera che la potenza di calcolo è praticamente identica a quella dell'HTPC da 499 € e sul socket 754 sarà possibile montare CPU più performanti: Sempron con estensioni AMD64 e PR più elevati, oltre agli attuali Athlon 64 con 754 pin (stando alle dichiarazioni di AMD, comunque, non ci saranno nuovi modelli di Athlon 64 destinati a questo socket).
[...]
Ciao,
-
19-06-2005, 18:21 #6
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: HTPC per alta definizione con 399 €!!
Marlenio ha scritto:
Si, ho letto anche io della volontà di AMD di abbandonare il socket 754 per gli Athlon 64. Ma c'è un motivo tecnico? Io non vedo motivi di questo tipo, mi sembra più la volontà di differenziare nettamente le due tipologie di processori.
Ciao,
Non c'è nessuna ragione tecnica, a parte che i processori per socket 754 non possono integrare un controller di memoria dual channel. Anyway, i prossimi Sempron avranno prestazioni ancora più elevate, oltre ad integrare le estensioni AMD64 (in pratica saranno degli Athlon 64 con MCH single channel e meno cache).
-
19-06-2005, 18:40 #7
Advanced Member
Marlenio ha scritto:
:o
-
20-06-2005, 00:56 #8
erick81 ha scritto:
Ci ha già pensato qualcun'altro a fare una cosa del genere: spero che non passi impunita, come accade da troppo spesso alle ironie, offese ed attacchi contro la mia persona...:o
Riccardo,
magari potresti provare a chiederti il perchè di tanta acredine?
o no...???
Io un'idea ce l'avrei...
Comunque mi pare tu stia esagerando...
Ciao
Francesco
-
20-06-2005, 07:09 #9
Advanced Member
frcantat ha scritto:
Riccardo,
magari potresti provare a chiederti il perchè di tanta acredine?
o no...???
Io un'idea ce l'avrei...
Comunque mi pare tu stia esagerando...
Ciao
Francesco
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=31222
Anche io un'idea ce l'avrei.
Fino a che si parla di tecnica, anche animatamente, ok, ma quando si ricevono insulti e/o prese in giro gratuite, caro Francesco...
Io stò esagerando?Fantastica questa!!Ultima modifica di erick81; 20-06-2005 alle 07:27
-
20-06-2005, 07:29 #10
Re: Re: Re: Re: Re: HTPC per alta definizione con 399 €!!
erick81 ha scritto:
Non mi riferivo a te.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=31222
Anche io un'idea ce l'avrei.
Fino a che si parla di tecnica, anche animatamente, ok, ma quando si ricevono insulti e/o prese in giro gratuite, caro Francesco...
lungi da me pensare che fossi il diretto interessato delle tue lamentele... d'altronde, come più volte ribadito, nonostante siamo su un forum di "discussione", rispetto sempre le idee degli altri, come voglio siano rispettate le mie...
Il fatto di pensare che tu te la prendessi troppo era proprio riferiro al tuo link, magari è stato solo così... una provocazione.
Buona giornata
FrancescoUltima modifica di frcantat; 20-06-2005 alle 08:52
-
20-06-2005, 09:46 #11
erick81 ha scritto:
Ci ha già pensato qualcun'altro a fare una cosa del genere: spero che non passi impunita, come accade da troppo spesso alle ironie, offese ed attacchi contro la mia persona...:o
sono d'accordo che a volte su questo ed altri forum si "alzi un pò la voce", e magari ci
si spinga un poco oltre la normale educazione.
Da utente internet dei primissimi tempi ti dico pero' che il 90% delle incomprensioni su internet nascono sempre dal fatto che l'interpretazione di quanto scritto, non essendo possibile vedere le espressioni della persona che scrive, viene fatta in maniera non corretta.
Esempio: scrivo in un post "XYZ ha detto una stupidaggine", e quando lo scrivo le mie intenzioni sono scherzose. XYZ queste intenzioni scherzose non le riesce a capire e si incavola... e parte il flame.
E' uno dei motivi per cui faccio un uso "smodato" delle faccine nei miei post.
A forza di farlo, poi ti viene automatico: il mio post (lo uso solo per esempio, lo so che hai capito il suo senso scherzoso) in questo senso è indicativo: tante faccine e poi un piccolo inciso dove spiegavo che apprezzavo il post in oggetto per la sua utilità (come del resto gli altri che hai fatto).
In altre parole, penso che molte discussioni che sono poi sfociate in un flame, se si fossero svolte in una stanza tra tutti i partecipanti, sarebbero invece terminate con una risata generale.
Poi c'e il rimanente 10%... con degli atteggiamenti che non mi piacciono da parte di alcuni partecipanti, e qui torniamo al discorso che hai fatto (che però non riguarda solo te): se vai sulla sezione "Videoproiettori digitali", il 3D "Nuovi proiettore lcd in arrivo " è indicativo: che l'utente che ha aperto il post abbia peccato di una certa ingenuità lo posso capire, ma che venga massacrato in questo modo non mi sta bene, e mi sarebbe piaciuta una presa di posizione da parte dell'amministratore del forum in questo senso.
La netiquette (qualcuno se la ricorda?) prescrive che non si debbano prendere in giro i partecipanti alle discussioni cosa che -in questo caso- non mi pare che sia stata fatta. Che poi si trattasse di un troll, di uno che voleva solo scherzare sta all'amministratore deciderlo, non ai partecipanti: certe regole o si rispettano o si fa in modo che vengano rispettate.
Non si bollano le persone per partito preso, come è stato fatto in quel 3D... che ho trovato veramente maledutato per il modo in cui alcuni utenti vi hanno preso parte.
P.S. a contorno dei tuoi post, sarebbe interessante se aprissi un 3D che spieghi bene quali alimentatori preferire e perchè, insieme ad un altro sui gruppi di continuità.
P.P.S. il post a cui fai riferimento per me era da leggere come una battuta... esattamente come lo è stata la mia. Magari non valeva la pena di aprire un 3D apposito, ma era sicuramente un post scherzoso.
Ciao,Ultima modifica di Marlenio; 20-06-2005 alle 09:56
-
20-06-2005, 10:13 #12
Advanced Member
Marlenio ha scritto:
P.P.S. il post a cui fai riferimento per me era da leggere come una battuta... esattamente come lo è stata la mia. Magari non valeva la pena di aprire un 3D apposito, ma era sicuramente un post scherzoso.
Ciao,
Sono con te sulle incomprensioni tramite mezzo telematico, ma nel caso di post palesemente offensivi e pungenti, come dici, noi non possiamo fare nulla!
P.S. Ritornando IT: per questa configurazione ovviamente si deve scendere a compromessi, come PSU va bene una qualsiasi unità single fan. Sugli alimentatori in genere c'è un 3ad di qualche tempo fa, mi pare. Quelli che reputo (il copyright per il forum è di Charger2000) tra i migliori, sono nel 3ad sull'HTPC da 599 € (i due Nexus ed il Silentmaxx)
Sui gruppi di continuità domestici non ne sò nulla, mi dispiace!
Ciao