|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: H E R O
-
12-10-2004, 11:06 #1
H E R O
Anche se Tarantino non c'entra niente, (poveri polli gli amici miei che son andati a vederlo credendo che fosse di Tarantino..), il film ha quel quid di unicamente poetico...
Si respira Kurosawa a piene mani, e la fotografia da sola vale il prezzo del biglietto.
QUesto film in HDTV diventerà forse la demo più utilizzata nei prossimi anni..
la storia, triste come da tradizione orientale(il classico sacrificio dell'uno per il bene dei molti...), tiene, ed ha una impostazione a flashback reiterati alquanto originale.
Bravi Zhang ymou, e bravo Jet li!!!
Gli altri due, Supremi!!!!!!
che ne pensate?!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-10-2004, 11:51 #2
Andrò a vederlo stasera
.
«Go, Nishi, go!»
-
13-10-2004, 11:56 #3Psychorunner ha scritto:
Andrò a vederlo stasera.
(con gnocca al seguito
)
walk on
-
13-10-2004, 12:02 #4sasadf ha scritto:
se vai al Wv di Parco dei Medici e senti un gatto miagolare, allora cerca sasadf che sarà in sala(con gnocca al seguito
)
walk on
sasadf, mi sa che non ci vedremo, poiché è stata già concordata altra (e più modesta) sede: l'Atlantic di via Tuscolana
.
«Go, Nishi, go!»
-
13-10-2004, 12:06 #5Psychorunner ha scritto:
Mannaggia mannaggia, mi sa che non ci vedremo, poiché è stata già concordata altra (e più modesta) sede: l'Atlantic di via Tuscolana
.
il film è uno dei più spettacolari mai visti!! Dei panorami da mozzare il fiato(che bella la Cina!), forse merita cornice più degna...
e augurati che non sia una pallicola rovinata e fuori fuoco come l'ho vista io!
walk on
-
13-10-2004, 12:07 #6
Ma come mai Tarantino non c'entra nulla? Sui cartelloni ho visto il nome... ha fatto un "branding"?
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
13-10-2004, 14:40 #7
Re: H E R O
sasadf ha scritto:
QUesto film in HDTV diventerà forse la demo più utilizzata nei prossimi anni..
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
13-10-2004, 15:39 #8Ninja ha scritto:
Ma come mai Tarantino non c'entra nulla? Sui cartelloni ho visto il nome... ha fatto un "branding"?
il film è stato scritto e diretto da Zhang Ymou e co prodotto da Bill Kong, che son i maestri del cinema d'oriente...
Il film prodotto nel 2001/2002 passò sotto silenzio qui in occidente, mentre fu notato da Tarantino divoratore di pellicole di quel cinema: andò dai boss della Miramax e sulla scia del successo dei Kill Bill(palesemente ispirati alle tematiche viste in questo film ed in genere alla poetica eroica di Kurosawa), invitò i boss miramax a ripescare il film, a pubblicizzarlo a spese proprie, e concedendo di usare il suo nome come sponsorizzatore della pellicola...
ecco tutto...
Ha fatto in conclusione da talent scout: è stato l'unico a rendersi conto che una pellicola così strettamente legata alla cultura del suo paese di origine avrebbe in realtà fatto sfracelli ai botteghini di tutto il mondo...
che in realtà il film non sia mai stato una ciofeca lo dimostra la nomination come miglior film straniero nella edizione 2002...
walk on
-
13-10-2004, 16:48 #9sasadf ha scritto:
il film è uno dei più spettacolari mai visti!! Dei panorami da mozzare il fiato(che bella la Cina!), forse merita cornice più degna....
«Go, Nishi, go!»
-
13-10-2004, 16:50 #10sasadf ha scritto:
il film è stato scritto e diretto da Zhang Ymou e co prodotto da Bill Kong, che son i maestri del cinema d'oriente...
Il film prodotto nel 2001/2002 passò sotto silenzio qui in occidente, mentre fu notato da Tarantino divoratore di pellicole di quel cinema: andò dai boss della Miramax e sulla scia del successo dei Kill Bill(palesemente ispirati alle tematiche viste in questo film ed in genere alla poetica eroica di Kurosawa), invitò i boss miramax a ripescare il film, a pubblicizzarlo a spese proprie, e concedendo di usare il suo nome come sponsorizzatore della pellicola...
ecco tutto...
Ha fatto in conclusione da talent scout: è stato l'unico a rendersi conto che una pellicola così strettamente legata alla cultura del suo paese di origine avrebbe in realtà fatto sfracelli ai botteghini di tutto il mondo...
che in realtà il film non sia mai stato una ciofeca lo dimostra la nomination come miglior film straniero nella edizione 2002...
walk on
sasadf).
«Go, Nishi, go!»
-
13-10-2004, 22:21 #11
Senior Member
Concordo con tutto quello che è stato detto!!! Io l'ho vista 1 anno fa in lingua originale ed ora me lo sono rivisto in italiano....uno spettacolo...è poesia allo stato puro!!La cosa triste è che ha rischiato di passare inosservato in occidente.Bha con tutte le schifezze che fanno uscire...........
-
14-10-2004, 09:39 #12
Visto, finalmente
!
Poetico, con una fotografia dalla bellezza paralizzante: numerosissime le inquadrature paragonabili, quanto a grandiosità ed equilibrio, alle grandi tele dell'epoca classica.
Da rivedere e (soprattutto) da possedere nella propria cineteca.
«Go, Nishi, go!»
-
18-10-2004, 23:01 #13
visto ieri sera al Warner village di parma, prima volta in questo bellissimo cinema
tecnicamente
il video é stato penoso in tutto il film, rumore, grana da rendere i primi piani inguardabili, uno schifo totale che anche il mio amico pur non essendo un patito ha notato
probabilmente un problema alla pellicola visto che anche l'audio a volte emetteva un clic digitale come se non riuscisse a decodificare l'audio
l'audio per il resto é stato fantastico soprattutto nella scena con le gocce d'acqua e quella con la pioggia di frecce
il film
non vorrei sembrare ignorante, ma in qualche scena mi son messo a ridere
ho provato a resistere ma non ce l'ho fatta
e dire che me lo son guardato con interesse quasi religioso, la tigre e il dragone non mi aveva fatto lo stesso effetto e so apprezzare il fantasy
a me l'attore che interpreta l'imperatore non mi é piaciuto affatto, lo volevo più serio e vissuto
tutto il resto mi ha affascinato, questo é un titolo che comprerò e rivedrò molto volentieri
p.s. la prossima volta avvertite quando spoilerate, a 20 minuti dalla fine mi é venuto in mente di aver letto
(il classico sacrificio dell'uno per il bene dei molti...)
-
19-10-2004, 00:38 #14lanzo ha scritto:
visto ieri sera al Warner village di parma, prima volta in questo bellissimo cinema
tecnicamente
il video é stato penoso in tutto il film, rumore, grana da rendere i primi piani inguardabili, uno schifo totale che anche il mio amico pur non essendo un patito ha notato
probabilmente un problema alla pellicola visto che anche l'audio a volte emetteva un clic digitale come se non riuscisse a decodificare l'audio
l'audio per il resto é stato fantastico soprattutto nella scena con le gocce d'acqua e quella con la pioggia di frecce
il film
non vorrei sembrare ignorante, ma in qualche scena mi son messo a ridere
ho provato a resistere ma non ce l'ho fatta
e dire che me lo son guardato con interesse quasi religioso, la tigre e il dragone non mi aveva fatto lo stesso effetto e so apprezzare il fantasy
a me l'attore che interpreta l'imperatore non mi é piaciuto affatto, lo volevo più serio e vissuto
tutto il resto mi ha affascinato, questo é un titolo che comprerò e rivedrò molto volentieri
p.s. la prossima volta avvertite quando spoilerate, a 20 minuti dalla fine mi é venuto in mente di aver letto
porca vacca
mea culpa, scusami...
un altro mio amico ha detto che al Warner si vedeva benone...
walk on
-
19-10-2004, 18:10 #15