• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

hdcp via vga su sapphire 2600pro

zorro101

New member
ciao a tutti
ho la scheda in oggetto e vorreiacquistare il lettore bluray Pioneer BDC-202 (che ho trovato a roma a 190€), ma siccome uso il tv collegato alla vga (unico modo per mappare 1:1 i pixel) volevo sapere se con tale collegamento funziona l'hdcp?

grazie a tutti
ciao

p.s. la 2600 si occupa anche della decodifica hdcp o è demandata alla cpu?

L'HDCP e` legata indossolubilmente ad HDMI quindi con la VGA non funziona... poi dipende anche dal disco e dal SO se decide di farti vedere
il film in 1080p o se declassarlo ad una risoluzione piu` bassa o peggio ancora mostrarti uno schermo nero...

Comunque se vuoi usare la VGA puoi togliere la protezione HDCP con
AnyDVDHD alla facciazza loro :D

La decodifica HDCP e` fatta dalla 2600.

fanoI

fanoI ha detto:
Comunque se vuoi usare la VGA puoi togliere la protezione HDCP con AnyDVDHD alla facciazza loro :D
La decodifica HDCP e` fatta dalla 2600.
fanoI
grazie per avermi risposto
ma anydvdhd lo fa al volo oppure lo devi copiare su hd?
grazie ancora

ho cercato in rete e l'ho scaricato
ho capito che puoi usarlo al volo oppure per rippare, ma non ho trovato quanta cpu si mangia
io ho un athlon 3200 @2,4 ghz e se mando in play i video h.264 ho la cpu tra 2 e 7%.
potrei farcela?
grazie
ciao

p.s. ho finalmente pdvd ultra che mi sfrutta la sk video

Ragazzi, avete le idee un pò confuse: tramite Vga lo hdcp non crea alcun problema, non c'è bisogno di eliminarlo perchè semplicemente non c'è.
Il problema potrebbe piuttosto essere rappresentato dall'Image Constraint Token, che in caso di software opportunamente predisposto inibirebbe la riproduzione in HD nel caso di collegamento non digitale (quale è la VGA).
Ad oggi tale sistema di protezione non è implementato su alcun disco che io sappia.
Ciao
Luigi

piuttosto io mi chiedo perchè si parli ancora di vga, di mappatura 1:1 al giorno d'oggi con la disponibilità dell'hmdi che è nata per questo.
chi vuole usare la vga mi deve spiegare perchè vuole insistere su questo terreno e deve spiegare/ci perchè qualunque apparecchio dalle console , ai player ai dvd in upscaling usino la hmdi invece della vga fregandosene altamente di mappature o altro. siate convincenti per cortesia.

ps: mi riferisco ovviamente ai possessori di pannelli hd-ready che non possono non avere la hdmi.

@red5goahead
uso la vga perchè, come ho detto, è l'unico modo che ho di mappare 1:1 il tv (samsung 32r51) altrimenti avrei usato l'hdmi, non sono mica cretino.

@luipic
ma sei sicuro che non sia implementato l'ict su vga per i bluray in commercio?
qualcuno ha provato?

grazie a tutti
ciao

red5goahead ha detto:
piuttosto io mi chiedo perchè si parli ancora di vga

red io ho l'uscita hdmi sul pc e l'ingresso sul tv... ma siccome il tv è hd-ready e lo uso sempre come monitor (navigo etc etc) preferisco la vga perchè mi permette di mappare 1:1 il pannello e vedere nitidamente il desktop (se non lo mappi è un pò impastato ed alla lunga stanca) in più i film/divx si vedono benissimo....

certo che se il mio tv sull'HDMI accettasse risoluzione informatiche (e non le HD predefinite 576p 720p 1080i/p) e quindi potessi mapparlo 1:1 via hdmi il discorso cambierebbe... ma i tv che lo fanno questo sono mosche bianche

fermo restando che ancora non ho capito la s******a delle case che producono tv di fare pannelli 1366*768..... se li avessero fatti 1280*720 non ci sarebbero stati problemi i sorta.... boh....

zorro101 ha detto:
ho cercato in rete e l'ho scaricato
ho capito che puoi usarlo al volo oppure per rippare, ma non ho trovato quanta cpu si mangia
io ho un athlon 3200 @2,4 ghz e se mando in play i video h.264 ho la cpu tra 2 e 7%.
potrei farcela?
grazie
ciao

p.s. ho finalmente pdvd ultra che mi sfrutta la sk video

caspiterina, solo 7%.
ma allora vuoi vedere che col mio Athlon Xp 2800+ (1,9 ghz) riesco a vedere gli HD semplicemente cambiando la scheda video?
Attualmente ho una ati 9600xt, ma con una ati 1650pro , per esempio, potrei farcela...........? ho lo slot AGP

roby2k ha detto:
caspiterina, solo 7%.
ma allora vuoi vedere che col mio Athlon Xp 2800+ (1,9 ghz) riesco a vedere gli HD semplicemente cambiando la scheda video?
ma con una ati 1650pro , per esempio, potrei farcela...........? ho lo slot AGP
con la 1650 non lo so, ma con la 2600 sicuramente si.
in rete ci sono dei test con la tua cpu (se non ricordo male) e l'occupazione cpu è come la mia.

ciao