|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Modifica Def Board su SVP 420 HB
-
20-06-2006, 11:16 #1
Junior Member
Modifica Def Board su SVP 420 HB
Ciao a tutti,
visto che vorrei installare le HD6 sul mio 420 stavo cercando delle info dettagliate su come apportare la modifica alla Def Board ma dopo aver letto tutti i vari thread che parlano dell'argomento non ho trovato info sufficienti a permettermi di fare la modifica da solo.
Sono riuscito solo a trovare una spiegazione di Marco C. fornita a Jenoux in questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=def+board:
Sviti tutte le viti e poi togli la board con qualche delicata manovra.
Fatto questo secondo me hai fatto il più.
A sto punto ruoti la scheda dissaldi il resistenzone e ponticelli i due punti occupati prima dalla resistenza.
Anche il riferimento al thread http://www.avforum.it/showthread.php...0&pagenumber=1 fatto da gianpao non e` molto illuminante perche`, per quello che sono riuscito a trovare io, non contiene foto relativa alla modifica.
Sarei molto grato se qualcuno potesse postare qualche immagine esplicativa.
Grazie,
Piero
-
20-06-2006, 12:46 #2
Eccoti qua...
Ciao Piero!!
Sapevo che prima o poi saresti comparso anche su questo forum...
Prova a guardare qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=145
Purtroppo le foto sono piccole ed alcune (credo le più dettagliate) sono dei link ormai non raggiungibili. Magari Marco C. o Lanzo possono illuminarti ripostandole...
Non appena hai fatto la modifica vengo a "testare" l'impianto!!
Ciao
GiancarloFare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
20-06-2006, 12:55 #3
Originariamente scritto da pgramenzi
Se riesco a ritrovare le foto che postai all'epoca le pubblico di nuovo ma non so se le ho ancora.
Comunque la def board come descritto si trova esattamente sotto il tubo blu e la resistenza da ponticellare non la puoi vedere perche è posta propio dietro di essa
CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
20-06-2006, 16:30 #4
Junior Member
Ciao Gianka,
Originariamente scritto da gianka
Ma sapro` aspettare...
Ciao,
Piero
-
20-06-2006, 16:38 #5
Junior Member
Ciao Marco,
innanzitutto grazie per la sollecita risposta.
Originariamente scritto da Marco C.
Mi chiedo comunque se questa modifica sia realmente necessaria o se, visto che il mio schermo ha una base di 189 cm ed e` posto a 260 cm dal proiettore, il buon 420 potrebbe farcela ugualmente anche con le HD6. Qualcuno ha dei parametri di riferimento dai quali posso capire se devo mettere mano al saldatore o se posso farne a meno?
Per il discorso colorimetria apro un thread dedicato...
Ciao,
Piero
-
23-06-2006, 13:26 #6
Senior Member
Ciao,
ho anch'io un 420 al quale ho montato delle HD145 color corrected in luogo delle TAC4 originali e "giocando" adeguatamente sui valori di taratura sono riuscito ad evitare la modifica senza neanche stressare troppo l'elettronica con valori troppo "sparati". So che le HD6 sono un pò diverse ma prima di procedere alla modifica magari un tentativo lo potresti fare.
Per la colorimetria considera che all'epoca lessi parecchi post su avsforum di gente che inseriva tra tubi e lenti gelatine colorate aggiuntive per aumentare la coerenza colore del singolo tubo e quindi generando una situazione simile alla nostra (in pratica doppio filtro colorato per il rosso ed il verde). In ogni caso all'atto pratico io non ho percepito (strumentazione occhiometrica) differenze sensibili forse perchè il miglioramento è stato talmente evidente rispetto alle TAC4 che la cosa è passata in secondo piano...
Saluti
BaronAUDIO Pre Stereo McIntosh C2500 - Pre Multicanale Marantz AV8805 - McIntosh 2xMc601 + Rotel 1095 + Meridian 555 + Belcanto 300 – Diffusori Chario Ursa Major + Phoenix + Pegasus + Linx + Star + Hercules + Canton 989 – Velodyne DD12 - BlackNoise 500 + 2500 - Ps Audio P10 - Mac Mini - correttori acustici vari VIDEO VPR Sony VPL260 - Schermo motorizzato ADEO - A.R.C.A. BD UHD Oppo UDP 205 + Cambridge Audio 751