Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Arrivata l'alta definizione

Oggi è arrivato l'agente Pioneer di zona e ci ha portato il Quali TV; beh che dire collegato al 43" della Pioneer, fantastico, una finestra sul mondo, viva l'HD!!!
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Scusa l'ignoranza ma cosa è il Quali TV?

Il decoder per rivere HD1 (euro1080), sul plasma è veramente un bel vedere
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Fw 2.76 Quali-TV

Aggiornato ieri sera col nuovo firmware.
    Ulteriori informazioni qui.
    http://www.quali-tv.com/downloads/Re...0IR_SV_276.pdf
    E' quasi un anno che mi godo Euro 1080 ora HD-1 e devo dire che gli aggiornamenti sono puntali e precisi e rivitalizzano la stabilità del decoder di volta in volta: PER IL RESTO L'ALTA DEFINIZIONE E' UNA FAVOLA.
    Peccato che in molti non sappiano ancora cosa sia...
    Se volete risparmiare dei bei soldini rivolgetevi direttamente alla Quali per un'offerta personalizzata, io ho fatto così tanti mesi fa: i prezzi degli importatori sono abbastanza ixxxxxxti.

Scusate l'ignoranza ma col Quali TV si possono vedere solo canali satellitari in alta definizione (per ora solo HD1) o anche tutti i normali canali satellitari pal????
    Tra l'altro a che prezzo si trova ed ha uscite component?

Rispondo per il modello che ho io come operatore: la Pioneer mi ha dato un ricevitore bloccato solo per vedere HD1
    C'è l'uscita component sempre bloccata a 1080i, poi DVI e RGBHV su VGA, composito, 2 scart + audio analogico e digitale ottica

Con Il modello che ho io, quello non bloccato da esposizione ( che immagino si possa sbloccare con il semplice agg. del fw. ), si comporta come un normale ricevitore SAT e si può sintonizzare di tutto compreso i canali HD come HD1 ASTRA HD SAT 1PRO E HD FORUM.
    Inoltre posso scalare a 1080i, 720p , 576p, 576i e upscalare i normali segnali TV a queste risoluzioni.
    Non male vero ?!?

Si sa nulla sul possibile passaggio delle trasmissioni di HD1 in H.264 (MPEG4 AVC), che renderà inservibili gli attuali decoder (sempre che le trasmissioni MPEG2 non rimangano attive)??

Qualcuno ne aveva parlato, tempo fa!

http://www.avforum.it/showthread.php...ighlight=h.264

Un agg del fw. dovrebbe portare la codifica da mpeg2 a mpeg4, come sta già avvenendo in America per gli abbonati a Dish Network senza dover cambiar decoder.
    Per sicurezza scriverò alla quali che si sono dimostrati sempre molto disponibili e vi farò sapere.
    Saluti. E Buona Hd a chi già la vede...

kasinsky ha scritto:
    Un agg del fw. dovrebbe portare la codifica da mpeg2 a mpeg4, come sta già avvenendo in America per gli abbonati a Dish Network senza dover cambiar decoder.
    Per sicurezza scriverò alla quali che si sono dimostrati sempre molto disponibili e vi farò sapere.
    Saluti. E Buona Hd a chi già la vede...
    Il chippone del Quali TV non dovrebbe poter processare MPEG4 AVC, basta leggere, nella discussione che ho linkato, i rimandi ai data sheet broadcom

Comunque facci sapere cosa ti rispondono!

Appena scritto alla Quali, per settimana prossima vi girerò la loro risposta.
    Saluti.

La risposta alla vostra domanda è già disponibile sul sito della Quali-tv:Clicca

Niente aggiornamento quindi, con il passaggio all'mpeg4 andrà sostituito il decoder.

Leru76 ha scritto:
    La risposta alla vostra domanda è già disponibile sul sito della Quali-tv:Clicca

Niente aggiornamento quindi, con il passaggio all'mpeg4 andrà sostituito il decoder.
    Ottimo per chi l'ha comprato (se non trasmetteranno anche in MPEG2)!!:o

A dire la verità non ci speravo, visto che, i data sheet relativi al chip di decodifica del Quali-TV, postati nell'altro 3ad, non lasciavano scampo:

http://www.broadcom.com/products/pro...&category_id=6

http://www.broadcom.com/collateral/p...PB03-403-R.pdf

Ciao

Non vedo il motivo di preoccuparsi , visto che fino al 2006 inoltrato
    trasmetteranno anche in Mpeg2 , poi magari lascieranno entrambe le codifiche!

Magari per quel tempo ci saranno Decoder con varie CI e chissà cos'altro.

Se aspettiamo sempre qualcosa allora stiamo freschi.
    A quest'ora stavo col compatto dell'irradio
    se sei incerto tieni aperto!

testastretta ha scritto:
    Non vedo il motivo di preoccuparsi , visto che fino al 2006 inoltrato
    trasmetteranno anche in Mpeg2 , poi magari lascieranno entrambe le codifiche!

Magari per quel tempo ci saranno Decoder con varie CI e chissà cos'altro.

Se aspettiamo sempre qualcosa allora stiamo freschi.
    A quest'ora stavo col compatto dell'irradio
    Va beh, io non sto aspettando niente!Ho già l'HTPC

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •