Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Quali-TV obsoleto tra pochi mesi?

Sul numero di Eurosat di gennaio si trova la recensione del decoder Quali-TV QS1080IRCI: la recensione e' positiva (si citano due difetti a parere della rivista aggiustabili con un nuovo firmware) e si conclude che questo e' un decoder a prova di futuro. Peccato che nello stesso articolo si parla dell'emittente HD-1 che ha in mente di passare al "piu' performante standard MPEG-4" a partire dall'estate 2005...
    Sbaglio o questa innovazione renderebbe il Quali-TV obsoleto? non penso che sia aggiornabile fino a questo punto...
    Lo chiedo perche' e' un prodotto che mi interessa molto e le uscite video sono fantastiche (DVI, VGA e Component), gli manca solo un bel hard-disk per registrare le trasmissioni in HD...

Allora avevo letto bene, che hd1 ha intenzione di passare in mpeg4, L'ho letta proprio sul loro sito, ma ora c'è più traccia.
    Io aspetterei ancora un poco. Anche se l'offerta del QS1080IRCI comprende la card irdeto 2 attiva fino al 2010.

felinox ha scritto:
    Allora avevo letto bene, che hd1 ha intenzione di passare in mpeg4, L'ho letta proprio sul loro sito, ma ora c'è più traccia.
    Io aspetterei ancora un poco. Anche se l'offerta del QS1080IRCI comprende la card irdeto 2 attiva fino al 2010.
    Il quali-tv supporta mpeg4.

Basta solo aggiornare il decoder.
    se sei incerto tieni aperto!

testastretta ha scritto:
    Il quali-tv supporta mpeg4.

Basta solo aggiornare il decoder.
    Interessante, ci dai qualche info in più a riguardo?
    Ultima modifica di erick81; 08-01-2005 alle 03:14

erick81 ha scritto:
    Interessante, ci dai qualche info in più a riguardo?

Basta andare sul sito,scaricare l'aggiornamento,leggersì il Pdf e Amen!

Non dicono a cosa serva,ma soltanto che il decoder supporta lo stesso!

testastretta ha scritto:

Ottimo

testastretta ha scritto:

Grazie, non mi ero accorto che fosse già uscita la nuova versione SW!!!

Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

sono andato sul sito quali tv ma secondo me supporta le trasmissioni in mpeg2 con rapporto 4:2:2 come quelle dei canali di servizio dell'ebu sul 7° est.
    sul pdf con le specifiche del decoder parla chiaramente di decoder mpeg2.
    è sul sito quali tv che manca un 2 dopo la parola mpeg

felinox ha scritto:
    sono andato sul sito quali tv ma secondo me supporta le trasmissioni in mpeg2 con rapporto 4:2:2 come quelle dei canali di servizio dell'ebu sul 7° est.
    sul pdf con le specifiche del decoder parla chiaramente di decoder mpeg2.
    è sul sito quali tv che manca un 2 dopo la parola mpeg
    Ho appena letto il materiale scaricato dal sito quali-tv, dovrebbe essere come dici tu: in effetti se il chippone di decodifica non supporta in hw MPEG4, è un po' dura farglielo processare (altra cosa sono i feed di servizio in 4:2:2)!

Inoltre, ai seguenti link:

http://www.broadcom.com/products/pro...&category_id=6

http://www.broadcom.com/collateral/p...PB03-403-R.pdf

Broadcom non riporta, per il suo BCM7035, la possibilità di decodificare MPEG4

In sintesi, date le informazioni disponibili, gli attuali decoder Quali-tv non supportano le trasmissioni in MPEG4:o
    Ultima modifica di erick81; 08-01-2005 alle 13:25

Altre informazioni sui decoder MPEG2/H.264(MPEG 4 PART 10 o AdvancedVideoCoding).

Broadcom ha annunciato la sua reference platform:

http://www.broadcom.com/press/release.php?id=660337

http://www.broadcom.com/collateral/pb/97395-PB00-R.pdf

basata su questi processori:

http://www.broadcom.com/collateral/pb/7411-PB02-R.pdf

http://www.broadcom.com/products/pro...uct_id=BCM7038

Si , ho interpretato male io il pdf.

Comunque non capisco a cosa possa servire una ulteriore compressione dell'immagine,visto che già così gli arefatti sono spesso evidenti!
    Io mi aspetto un Full rate da parte loro,altro che quella ciofeca di mpeg4!
    Io i formati li ho tutti,e posso assicurare che quello che fa un vero HDTV nativo non ha nulla a che vedere con Mpeg4 e Annesso Wm9!

testastretta ha scritto:

Comunque non capisco a cosa possa servire una ulteriore compressione dell'immagine,visto che già così gli arefatti sono spesso evidenti!
    Io mi aspetto un Full rate da parte loro,altro che quella ciofeca di mpeg4!
    Io i formati li ho tutti,e posso assicurare che quello che fa un vero HDTV nativo non ha nulla a che vedere con Mpeg4 e Annesso Wm9!
    Un filmato, compresso in H.264, permette di risparmiare oltre il 50% del bitrate rispetto a MPEG2 (a parità di qualità, ovvio): doppio dei canali a parità di tp e qualità

http://www.lithium.it/articolo.asp?code=59&pag=4

MPEG 4 AVC non è affatto una ciofeca, soprattutto in confronto al "vetusto" MPEG 2 (certo, se si comprime un DVD MPEG 2 da 8,5 GB in un file MPEG 4 da 650 MB non si può pretendere la luna...)
    Ultima modifica di erick81; 08-01-2005 alle 14:35

erick81 ha scritto:
    Un filmato, compresso in H.264, permette di risparmiare oltre il 50% del bitrate rispetto a MPEG2 (a parità di qualità, ovvio): doppio dei canali a parità di tp e qualità

http://www.lithium.it/articolo.asp?code=59&pag=4

MPEG 4 AVC non è affatto una ciofeca, soprattutto in confronto al "vetusto" MPEG 2 (certo, se si comprime un DVD MPEG 2 da 8,5 GB in un file MPEG 4 da 650 MB non si può pretendere la luna...)
    quoto: come si fa a comparare due algoritmi di compressione a bitrate così diversi?

testastretta ha scritto:
    ? non ho capito ?
    cosa intendi per HDTV nativo?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •