|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scheda di decodifica h.264: qualcuno sa qualcosa?
-
24-05-2006, 14:33 #1
Member
Scheda di decodifica h.264: qualcuno sa qualcosa?
Salve a tutti,
ciò di cui sto parlando è sapere se ci sarà mai una scheda dedicata alla decodifica h.264 coem fu l'amata/odiata dxr3 o hollywood+ per l'mpeg2.
Io nel mio piccolo ho cercato su internet alcune notizie e ci sono alcuni cenni che fanno sperare, ma provengono dalle case costruttrici di chip per set-top-box. Eccone alcuni:
Micronas
oppure la Odissey di Sigma Design, con il chip E8620L che è montato anche su una fantomatica dxr6
e poi ci sono anche STMicroelettronics e Broadcom e altre.
A me farebbe comodo perchè vorrei vedere l'alta definizione con un pc poco potente e la mia amata skystar.
Ditemi cosa ne sapete e cosa ne pensate, grazie.
-
24-05-2006, 14:56 #2
Advanced Member
sul forum di Dvbviewer c'è stato una persona (evidentemente legata a qualche azienda) che ha sondato il campo sull'eventuale favore che una scheda simile potrebbe incontrare...non molto favorevole a dire la verità (presumeva un costo di 200$ per la scheda).
-
25-05-2006, 09:04 #3
Member
Caspita, devo dire che il prezzo non è proprio a buon mercato; però se la scheda avesse filtri directshow ben funzionanti e mi garantisse una buona fluidità anche su pc poco potenti come un celeron o addirittura un pIII 1000 (come faceva la buona dxr3) allora li spenderei volentieri dato che per un pc all'altezza dell'h.264 servono cifre ben più alte (solo una scheda video giusta ci vogliono 100€).