Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 123

Discussione: La guerra dei mondi

Traccia inglese

Ciao a tutti ho letto on-line versioni discordanti:
    Il dvd in oggetto ha sia la traccia inglese che quelle italiane oppure solo ed esclusivamente italiano in dd e dts?

Se non ci fosse l'inglese sarebbe un vero peccato

Grazie

A mio avviso, e nessuno l'ha fino ad ora rimarcato come si deve, la traccia italiana DTS è una delle migliori che abbia mai sentito.

Da brivido le trombe che annunciano l'attacco, gli effetti degli attacchi (le saette, i palazzi che vengono già, le vetrate infrante, e finalmente un apprezzabile bilanciamento fra le scene più "roboanti" ed i dialoghi (Batman Begins, ad esempio, sotto questo aspetto è ignobile).

Qualcuno l'ha chiesto, quindi sottolineo che tra le due tracce (dolby Digital e DTS) c'è un abisso, a vantaggio ovviamente del DTS.

Stendo poi un velo pietoso sulla qualità video (indecente) e mi limito a dire che il film mi è piaciuto (molto) ma rimarco che il finale è censurabile: siamo ancora nel pieno dell'azione ed una voce fuori campo mi dice che è tutto finito?
    Suvvia, un finale meno frettoloso avrebbe reso il film un classico di ben altro spessore. Oltretutto il finale dell'originale era uguale e ugualmente deludente...
    inutile poi la voce "fuori campo" che introduce la storia, visto che poi Tom Cruise, in macchina, ci rispiega di nuovo tutto... forse Spielberg pensa che siamo un po' distratti? (dalla bellezza degli effetti speciali potrebbe anche essere).

RAGAZZI PER FAVORE NON SPOILERATEEE!!!!!!

A partire da me, ci sara' anche qualcuno che non ha visto il film...quindi se dovete mettere spoiler avvisate !!!!!!

Stavo leggendo i post sopra quando mi sono dovuto bloccare dal leggere...

Certo anche se e' un Remake perche' levarsi il gusto di guardarlo???

Quindi per favore segnalate in neretto eventuali spoiler

Grazie
    gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da castoro66
    [...]
    Oltretutto il finale dell'originale era uguale e ugualmente deludente...
    inutile poi la voce "fuori campo" che introduce la storia, visto che poi Tom Cruise, in macchina, ci rispiega di nuovo tutto... forse Spielberg pensa che siamo un po' distratti? (dalla bellezza degli effetti speciali potrebbe anche essere).
    La voce fuori campo all'inizio ed alla fine direi che è un omaggio al film originale, che adottava la stessa soluzione.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    [...]
    Certo anche se e' un Remake perche' levarsi il gusto di guardarlo???

Quindi per favore segnalate in neretto eventuali spoiler

Grazie
    gianni
    Se no lo hai mai visto, guardati anche il film originale: è un piccolo gioiellino di quel periodo.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

ragazzi per favore se spoilerate partono le offese gratuite.
    io devo vederlo perche ieri sera quando sono partiti i lampi all'inizio,si sono alzati tutti dal letto per venire in salone da me.
    mi hanno minacciato ed ho spento.
    per le cuffie dolby cosa mi consigliate ,a me ste cazzate mi piacciono da morire.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Stendo poi un velo pietoso sulla qualità video (indecente) e mi limito a dire che il film mi è piaciuto (molto) ma rimarco che il finale è censurabile: siamo ancora nel pieno dell'azione ed una voce fuori campo mi dice che è tutto finito?
    Suvvia, un finale meno frettoloso avrebbe reso il film un classico di ben altro spessore.
    concordo in pieno, si poteva tagliare sulle scene in casa con il pazzo che non finivano piu... e poi non ha senzo un effetto vecchio cosi, il film è ambientato nei giorni nostri, non nel 50! ma al cinema era cosi o è solo il dvd?

Citazione Originariamente scritto da alfri
    ragazzi per favore se spoilerate partono le offese gratuite.
    io devo vederlo perche ieri sera quando sono partiti i lampi all'inizio,si sono alzati tutti dal letto per venire in salone da me.
    mi hanno minacciato ed ho spento.
    per le cuffie dolby cosa mi consigliate ,a me ste cazzate mi piacciono da morire.
    quando ho scritto che avevo sentito il finale alla radio e che quindi mi ero bruciato la sorpresa mi hanno preso in giro.

NON SPOILERATEEEEE!!!!

Provateci ancora.... e....

Il TV curvo è anti-costituzionale

A mio avviso, e nessuno l'ha fino ad ora rimarcato come si deve, la traccia italiana DTS è una delle migliori che abbia mai sentito.

Da brivido le trombe che annunciano l'attacco, gli effetti degli attacchi (le saette, i palazzi che vengono già, le vetrate infrante, e finalmente un apprezzabile bilanciamento fra le scene più "roboanti" ed i dialoghi (Batman Begins, ad esempio, sotto questo aspetto è ignobile).

Qualcuno l'ha chiesto, quindi sottolineo che tra le due tracce (dolby Digital e DTS) c'è un abisso, a vantaggio ovviamente del DTS.

Completamente d'accordo per quanto riguarda l'audio dts italiano, veramente una traccia notevole per ambienza, dinamica e possenza, però mi permetto di dissentire in merito alla qualità video.
    D'accordo, la grana c'é ed é evidentemente un effetto voluto, ma per il resto la definizione del quadro sia nei primi piani sia negli sfondi é notevole, così come il contrasto ed i neri profondi, ma che non affogano mai il particolare.
    Questo, almeno per quanto riguarda la visione su proiettore crt: è probabile che i display digitali vadano in crisi con l'effetto grana, rispetto a quanto possa accadere con un dispositivo analogico.
    Solo la mia modesta opinione.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da pomo
    quando ho scritto che avevo sentito il finale alla radio e che quindi mi ero bruciato la sorpresa mi hanno preso in giro.
    Pomo, spero dal profondo del cuore che abbia capito il tono assolutamente scherzoso della mia battuta !

Se non era chiara dimmelo.

Ciao, con amicizia
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da canta80
    Al cinema ricordo solo che l'immagine sembrava un po sfocata...ora non so se per via di una cattiva regolazione del proiettore o perchè era voluto...grana non la ricordo...
    Concordo con l'impressione di un'immagine quasi sfocata in sala. Io ho notato anche la grana.

Il direttore della fotografia è lo stesso di Minority Report, e ci sono molte similitudini nelle scelte fotografiche ...
    Spero solo che abbiate tutti quanti visto la versione "DivX" e che il mio dvd in arrivo sia meglio !

Per me, comunque, un grande film in perfetto stile Spielberg.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    Pomo, spero dal profondo del cuore che abbia capito il tono assolutamente scherzoso della mia battuta !

Se non era chiara dimmelo.

Ciao, con amicizia
    ma si figurati, anzi, è che mi ero dimenticato di mettere lo smile in modo che si capisse il tono della mia frase mi hanno preso in giro! non sono assolutamente permaloso anzi, non sopporto le persone che non si sanno prendere in giro e prendono tutto in modo serioso!!
    ho riso anch'io quando l'avevo letto!!

Ragazzi non ho ancora visto il dvd, ma in sala il film (dal punto di vista tecnico oltre che nell'approccio alla storia) mi aveva tanto ricordato "Salvate il soldato Ryan" e quindi desaturazione dei colori, sfocatura, luminosità generalmente bassa... Potrei anche essere d'accordo con chi pensa ad ulteriori interventi nel mastering per il dvd voluti da Spielberg... Ma nei contenuti speciali non c'é nulla sulle scelte fotografiche, tecniche, ecc.?

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    Il direttore della fotografia è lo stesso di Minority Report, e ci sono molte similitudini nelle scelte fotografiche ...
    Non solo, è il grande Janusz Kaminski di Schindler's List

http://www.cameraguild.com/awards/kaminski.html

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •