|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Memorie di una geisha - Impressioni e perplessità
-
16-11-2008, 10:20 #1
Memorie di una geisha - Impressioni e perplessità
premessa; ho aperto questo topic perché anche se del br se ne parlava già qua e là non ne era stato creato ancora uno ufficiale.
Il film è una vera e propria goduria per gli occhi; riprese, fotografia e scenari davvero spettacolari, una protagonista di una bellezza disarmante e una storia che seppur nella sua semplicità (e prevedibilità) si lascia apprezzare.
La cosa che invece mi ha lasciato perplesso è il reparto video. La qualità è per il 95% della pellicola ad alti livelli (ci sono sequenze da demo HD), ma ancora una volta c'è la presenza di difetti che rende il tutto imperfetto.
I difetti più gravi si notato all'inizio; nella sequenza di un paesaggio c'è un delirio di pixel blu, effetti scia ed una delle ultime scene notturne presenta del rumore video (e anche qui viene spontaneo chiedersi; perchè nelle altre scene notturne c'è una pulizia incredibile e qui no????....).
Ora, di br sto iniziando a vederne un pò ormai, e come è possibile che non ce ne sia uno che sia perfetto dall'inizio alla fine??? E' forse chiedere troppo? E' un pò come se uno si compra un cd e trova un paio di tracce che hanno per qualche secondo dei difetti...
Possibile che chi controlla le edizioni non si accorga di questi difetti???
L'unico br perfetto visto sin'ora è stato Simpson the movie, ma di film non animati non ne ho ancora visto uno, e sta cosa mi da un pò fastidio.
Non sono forse ancora maturi i tempi per avere un br privo di un qualsiasi difetto?...
p.s.: gli extra sventagliati nella cover non ci sono!
-
16-11-2008, 10:22 #2
E' uno dei primi bd usciti in Italia,con codifica Mpeg2 e in 1080i 50hz,secondo me è comprensibile che non sia a livelli ottimali
Ciao,
Gianluigi"Lei di che confessione è? ".
"Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"
Woody Allen