Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Memorie di una geisha - Impressioni e perplessità

premessa; ho aperto questo topic perché anche se del br se ne parlava già qua e là non ne era stato creato ancora uno ufficiale.

Il film è una vera e propria goduria per gli occhi; riprese, fotografia e scenari davvero spettacolari, una protagonista di una bellezza disarmante e una storia che seppur nella sua semplicità (e prevedibilità) si lascia apprezzare.

La cosa che invece mi ha lasciato perplesso è il reparto video. La qualità è per il 95% della pellicola ad alti livelli (ci sono sequenze da demo HD), ma ancora una volta c'è la presenza di difetti che rende il tutto imperfetto.
    I difetti più gravi si notato all'inizio; nella sequenza di un paesaggio c'è un delirio di pixel blu, effetti scia ed una delle ultime scene notturne presenta del rumore video (e anche qui viene spontaneo chiedersi; perchè nelle altre scene notturne c'è una pulizia incredibile e qui no????....).

Ora, di br sto iniziando a vederne un pò ormai, e come è possibile che non ce ne sia uno che sia perfetto dall'inizio alla fine??? E' forse chiedere troppo? E' un pò come se uno si compra un cd e trova un paio di tracce che hanno per qualche secondo dei difetti...
    Possibile che chi controlla le edizioni non si accorga di questi difetti???

L'unico br perfetto visto sin'ora è stato Simpson the movie, ma di film non animati non ne ho ancora visto uno, e sta cosa mi da un pò fastidio.
    Non sono forse ancora maturi i tempi per avere un br privo di un qualsiasi difetto?...

p.s.: gli extra sventagliati nella cover non ci sono!

E' uno dei primi bd usciti in Italia,con codifica Mpeg2 e in 1080i 50hz,secondo me è comprensibile che non sia a livelli ottimali

Ciao,
    Gianluigi
    "Lei di che confessione è? ".
    "Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"

Woody Allen

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •