Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

HDFury Universal DVI/HDMI (HDCP) to RGB Converter -all users-

Questo thread è rivolto a qualunque utilizzo di questo convertitore video con qualunque apparecchio, esclusi i videoproiettore CRT, da cui discende questa discussione ed è aperta nella relativa sezione.
    Questo per venire incontro a tutte le esigenze degli utenti che non posseggono tali macchine ma altri apparecchi video privi di ingresso HDMI HDCP compliant.

Un paio di informazioni del cazzillo (come simpaticamente rinominato):
    dettagli: http://www.curtpalme.com/HDFury.shtm
    faq: http://www.curtpalme.com/forum/viewt...4ff14168726b1a
    Martino

Dall'altro 3D grazie a Martino, riporto il mio quesito:
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    I miei dubbi invece riguardano l'uso di questo HD Fury su SCART Rgb di normali CRT a 50Hz.

Posto che la PS3 in RGB fa uscire correttamente solo i menu e i giochi, mentre DVD e Blu Ray si vedono verdi, mi chiedevo se:
    Usando come sorgente la PS3 in hdmi entrando nell'HD Fury e uscendo su un cavo vga-scart funzionasse il tutto o mi ritrovo con i problemi di shift, visto che su TV CRT non ho la possibilita' di correggere lo shift dell'immagine ...
    Devo poter vedere tutto correttamente ( DVD, Blu Ray, Menu e Giochi )
    Chi mi puo' fare questa prova ??
    Se sara' OK, lo ordino
    Grazie
    Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Con un normale televisore crt c'è il problema dei sincronismi, dal Fury escono separati, non so se il tuo o altri modelli li accettano così come sono oppure abbisognano di qualche accrocchio che almeno li unisca.
    Per lo shift... meglio fare delle prove prima di prenderlo, ritornando indietro a leggere i primi post ho trovato che a parte il 1080i/60 e il 576p le altre risoluzioni in uscita hanno dato dei problemi, alcuni risolvibili altri no
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Io li mi riferisco al classico RGB su SCART, quello, per capirci, che forniva anche l'AMIGA in uscita e andava bene sulla maggior parte dei TV CRT con l'RGB wired su connettore SCART posteriore

Ora dalla 15 pin out del Fury VGA dovrei trovare un cavo Dsub 15 female to SCART RGB male e penso che esistano ... o no ??

Fatto questo rimane sempre da testare lo shift ..
    Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Da quello che so io quel tipo di rgb ha il sincronismo unico sul piedino del composito oppure miscelato ad uno dei tre colori, però non ne ho la certezza, dovrebbe intervenire qualcuno che ne sa di più,
    E in rete ho trovato questo:
    To connect a VGA card to a SCART socket, simply buy a cheap VGA extension cable and chop off the end that does NOT connect to the VGA card - the chopped end will become the SCART side. This method is simple and does not involve using resistors or adding extra voltage anywhere. However, it is not guaranteed to work on all cards. It seems to work on ATI cards, because they output separate H/V sync and the voltage is appropriate (1-1.5v, which is within the required 1-3v required to trigger the RGB mode.

Use a multi-meter to test the revealed wires and match them to the pins from the VGA side (table below, left). Then solder (or simply attach, see below) onto the SCART side (table below, right)

15 PIN VGA -----> 21 PIN SCART

1 Red Video ------> 15 Red
    2 Green Video ----> 11 Green
    3 Blue Video ----> 7 Blue
    13 Horizontal Sync-> 20 Composite Video In
    14 Vertical Sync -> 20 Composite Video In
    ALL Grounds -> 21 Ground (external shield)

Also, connect a small wire from pin 20 (Composite Sync) to Pin 16 (RGB switching signal) to force your TV to accept RGB mode, otherwise it will likely default to composite or s-video mode.

Technically, the grounds can be to whatever you want, unless you are wanting to chain your scart screens (unlikely). However, if you want to use the TV audio amp & speakers then I wouldn't connect any video or sync signals to same grounds that you use for audio.

Ciao High, quel
    13 Horizontal Sync-> 20 Composite Video In
    14 Vertical Sync -> 20 Composite Video In
    non mi sfagiola molto, suona strano, avevo letto che per unire i 2 sincronismi occorre un "aggeggio", non basta farlo come se si unissero 2 fili, come minimo presterei molta attenzione quando farai degli esperimenti
    Martino

Si !
    Avevo anche trovato un altro schema che appunto per i 2 sync utilizzava un minimo di componentistica.
    Tuttavia, se mettono insieme i 2 sync vanno sul sync del composito della SCART e dovrebbe funzionare

Nel frattempo, sono uscito e ho trovato a 49,90 un adattatore già fatto ( SCART femmina e vga 15 maschio ) sul retro della scatola, leggendo le caratteristiche, annunciava proprio che il sync RGB viene creato con i 2 sync vga messi insieme sul sync del composito della SCART ( ovviamente non c'era scritto che era il piedino 20 ).

Se nessuno mi fa questa prova .. mi sa che devo prendere sia l'HD Fury che questo cavo e farla io ...
    Tra parentesi, per l'Audio, tocca aprire la SCART femmina del cavo adattatore e saldarci due fili esterni al connettore con i 2 input audio RCA femmine ( rosso e bianco ) per collegarci gli RCA maschi dei rispettivi colori del cavo in dotazione della PS3 che portano il segnale audio...

A questo punto mi rimetto alla prova che farai, mi raccomando recensisci la prova, info di questo tipo possono sempre essere utili
    Martino

OK !
    Ordinato ora HD Fury da DVDMOD.It con la clausola che se non va glielo rimando Ovviamente, spese di spedizione a mio carico e perse se dovesse essere ...
    Stay Tuned

Salve a tutti, ho appena acquistato il famoso Hdfury per poter upscalare tramite un lettore DVD pioneer sulla HDMI! Fino ad ora ho sempre avuto collegato il lettore DVD tramite un cavo component-VGA al proiettore! Ho sempre inviato il segnale 720x576p ed il proiettore ha sempre notificato appunto 720x576p 50hz! Ora invece collegando il lettore DVD tramite HDMI-DVI-HDFURY-VGA il proiettore alla ricezione del 720x576p notifica 800x600 e si vede davvero male. Con 1280x720p e il 1080i notifica normalmente questi ultimi segnali.. Comunque da cosa dipende? Non credo dipenda dall'adattatore Hdfury?Ho fatto una prova su un monitor Samsung e il segnale che riceve e' 576p non 800x600! Grazie
    Ultima modifica di brandon; 28-04-2008 alle 10:33

nessuno puo' aiutarmi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •