• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[DVD] Funny Games

Antonio1969

New member
in questo film quello che non manca è la tensione e qualche idea originale, per il resto, per dirlo alla siciliana, mi è sembrato "scunchiututu" (traduzione: senza senso)

video: 7 e 1/2

audio: 7

qualità artistica: 6
 
Ultima modifica:
...io maggiormente senso di disagio e di rabbia.
Mi riferisco alla versione originale

Ciao

P.S. Da quando l'ho visto ogni qualvolta vedo qualcuno con i guanti bianchi è immediata l'associazione alle due facce da ***** dei 2 ragazzi del film
 
Antonio1969 ha detto:
si, mi riferisco al remake..............è vero sembra incompiuto

Ho comprato l'originale di Haneke e dico che è un film discreto; non si tratta di un masterpiece, non ha le physique du rôle per essere confrontato con "Arancia meccanica", ma un sette glielo dò.
 
mi pare che e` la intenzione di haneke di farci arrabiare. come con quel film con isabel huppert dove lei da lezioni di piano.
 
In realtà l'intenzione di Haneke - come si evince dalle sue parole contenute nell'intervista presente nel dvd - è quella di svegliare le coscienze, di far riflettere, di accendere un interruttore nella mente di ognuno sulla violenza gratuita e senza alcun senso (sempre se la violenza possa avere un senso, una sua razionalità o quanto meno un significato di qualsiasi tipo).
 
Io l'ho trovato interessante, forse perchè non ho visto l'originale.
Mi sembra strano cmq fare il remake di un film di soli 10 anni.
Forse il regista si sentirà un'incompreso, boh.
Arancia meccanica è un'altra cosa.
 
Antonio1969 ha detto:
in questo film quello che non manca è la tensione e qualche idea originale, per il resto, per dirlo alla siciliana, mi è sembrato "scunchiututu" (traduzione: senza senso)

Spoiler:
Sopratutto la scena dove preme il tasto REW.... :cry:
 
Visto anche io da amici, tanto non mi costava nulla... Copia identica di sè stesso a meno di dieci anni di distanza. Ribadisco l'inutilità (se escludiamo il fattore pecuniario) totale dell'operazione.
Cambiano gli attori, resta identico il film, fedelissimo.

Aspetto originale: non mi viene in mente una simile operazione nell'intera storia del cinema.

Unica lode: ha mantenuto i 3 brani dei Naked City :D :ave: :asd: :sbav:
 
Meggy ha detto:
Aspetto originale: non mi viene in mente una simile operazione nell'intera storia del cinema.

A me almeno quattro: Psycho di Van Sant anche se non è girato dallo stesso regista, The ring giap/usa, The Vanishing-Scomparsa e il poco conosciuto ma meritevole Nightwatch il guardiano dell'obitorio, tutti ri-girati dal regista originario.

...so' malato, lo so ..
 
il ring due e` girato dal regista giapponese, il primo e` di gore verbinski. ma il ring 2 americano e quello giapponese sono diversi.
 
Locutus2k ha detto:
A The Vanishing-Scomparsa e il poco conosciuto ma meritevole Nightwatch il guardiano dell'obitorio

Nightwatch bello, il primo se non erro una piccola produzione nord-europea (?); quindi mi dici che poi lo stesso regista ha rigirato il film... con Nick Nolte forse? Ho un vaghissimo ricordo, credo.

Vanishing point non sapevo. Ma stesso regista e dopo poco tempo, anche questo?
 
Meggy: si e si.
Stesso regista (Danese) per NIghtwatch e stesso film, solo leggermente "ripulito" ma al 90% è uguale inquadratura per inquadratura (e nel remake c'è Nick Nolte, ricordi bene).
Idem per The Vanishing (me lo ricordo senza il "point"). Mi hanno fatto notare che è diverso il finale: in realtà è identico solo che nella versione americana ci hanno aggiunto una "coda", inedita nell'originale, per cercare a tutti i costi una specie di Happy Ending. Se levi questa coda è identico.
 
Top