Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 44 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 647

Discussione: Sunfire HRS

Dicevi pure che il bose era un gran sub...che tirava delle "botte"
    Ciao Rick si lo confermo il bose tira delle botte da paura !! Ce l'ha un mio amico e vado a trovarlo un giorno si e l'altro pure ci divertiamo molto col suo sistema ( 1500€ di roba bose...)ma non capisco cosa centri nella discussione.... Per il fonometro ed il volume ti dico come ho sempre fatto io, poi dimmi se sbaglio...se è alto il volume del sub lo abbasso con la relativa manopolina, invece se è basso lo aumento, stop ! Con questa tecnica mi sono sempre trovato bene . Però adesso lasciateci gioire per i nostri acquisti quì si parla dei sunfire e scusa se è poco...

Nessuno vuole impedirti di gioire anzi ti assicuro per esperienza che R!ck e Chiaroscuro hanno ragione e ti stanno consigliando come gioire di piu'

Grazie a tutti per i consigli.
    Cercherò di seguirli e vi terrò aggiornati!
    Ciao.

Lupin 360

ti assicuro per esperienza che R!ck e Chiaroscuro hanno ragione e ti stanno consigliando come gioire di piu'
    ahahahahaha....bella questa se bastasse un fonometro per rendermi felice cari miei....mi accontento di spendere i soldi come piace a me, voi pensate di spenderli come piace a voi io con 50€ mi guardo tanti bei filamazzi. A proposito oggi mi sono visto eclipse belle, belle botte, ma il film fa pena... !!!
    Ultima modifica di kaneda4; 31-12-2010 alle 10:38

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Caro Kaneda4

Tralasciando alcune espressioni che, francamente, mi sarei risparmiato (se a te sembrano spiritose pazienza, ma almeno evitale su un forum pubblico), vorrei rammentarti che il compito di un Forum, qualsiasi, è quello di diffondere la conoscenza e l'amore verso l'argomento cui il Forum è dedicato.

Nel caso di di AVM è l'audio e/o il video, possibilmente di qualità, che non vuol dire, necessariamente, anche costoso.

Con cifre oneste ed un po' di intraprendenza, seguendo magari i consigli di chi ci è già passato o è da anni che ci traffica per passione, magari anche per mestiere, si riescono ad ottenere buoni risultati.

Il tuo atteggiamento di totale chiusura verso i consigli , tutto sommato semplici, mi sembra abbastanza sbagliato.

E' vero, il tuo impianto deve piacere a te, ma è anche vero che se è possibile migliorarlo con poca spesa o impegno non mi sembra il caso di rifiutare a priori i consigli, trincerandosi dietro a motivazioni con pooco fondamento.

Tutti noi amiamo bearci di quanto forniscono i nostri impianti, è quello il fine ultimo, sono pochi i "malati" che usano il proprio impianto solo per smanettarci continuamente ed apportare eterne modifiche, perdendo di vista lo scopo di una installazione Hi-Fi o HT.

Non è certamente il caso degli amici che ti hanno consigliato.

Il tuo atteggiamento è profondamento sbagliato, il fatto che tu confermi che il sub Bose "tira delle botte da paura" mi fa semplicemente supporre che quello che a voi piace siano solo delle tremende risonanze ambientali, che completano l'opera di quel diffusore che tu chiami, pomposamente, sub.

Vi piace ascoltare in quel modo, buon per voi, ci sono anche quelli che amano far tremare le lamiere delle proprie auto con rumori che di musicale hanno ben poco e, come diresti tu, vivono felici.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 31-12-2010 alle 10:26
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Magari un fonometro da 40 euro potrebbe tornarti utile per trovare la fase e impostare i livelli e trovare la posizione migliore. Spesso pochi cm cambiano il risultato ed a orecchio non è semplicissimo capire come.
    Ciao Rick, forse detto così a Kaneda puo' suonare strano come consiglio, cerca di spiegare meglio praticamente come andrebbe utilizzato.
    L'utilità legata alla fase mi lascia qualche dubbio.

--EDIT--
    Ultima modifica di kaneda4; 31-12-2010 alle 10:37

Se non ti piace la serietà di AVM perchè non sparisci da questo forum...genio dei sub?
    La mia sala Cinema: Entra

Se non ti piace la serietà di AVM perchè non sparisci da questo forum
    Non mi piace essere offeso pubblicamente, indipendentemente dagli sbagli fatti.
    PS: Genio dei sub io ...... ? Però se ti do così tanto fastidio sparisco pure, non pensavo di averti offeso così tanto è la prima volta che ti vedo intervenire.
    PPS: Faccio un passo indietro e chiedo a chi volesse gentilmente spiegarmelo, a cosa serve esattamente questo fonometro e dove posso acquistarlo a 40 € (il negoziante che mi ha venduto il sub non ne vende). Ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di kaneda4; 31-12-2010 alle 10:23

Oltre a scrivere cose senza senso, inutili e che non fanno ridere non sai neanche le regole del forum....cosa serve quotare se la risposta è successiva al messaggio?

P.S.
    Hai fatto bene ad editare il messaggio precedente dove dicevi che non ti piace la serietà di AVM!
    La mia sala Cinema: Entra

Oltre a scrivere cose senza senso, inutili e che non fanno ridere non sai neanche le regole del forum....cosa serve quotare se la risposta è successiva al messaggio?
    Quali sarebbero le frasi senza senso ? grazie...Ho editato perchè mi è stato chiesto !! Ho fatto il mio dovere editando le frasi ritenute poco consone e che potevano offendere, c'è stato un chiarimento in MP tra me e il moderatore, continuo a non capire i tuoi interventi sinceramente. Adesso possiamo continuare a parlare dei sunfire HRS per favore ? Ti piace come sub ? lo hai ascoltato ? Impressioni ?
    Ultima modifica di kaneda4; 31-12-2010 alle 11:01

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Kaneda4

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Non mi piace essere offeso pubblicamente
    Andiamoci piano.

Credo che sia chiaro che la troncatura del tuo nick sia stato un mero errore di scrittura, causato dalla necessità di scrivere/rispondere a decine di messaggi, dall'ora in cui il messaggio stesso è stato scritto e da pura e semplice distrazione.

Non credo proprio che ci sia stato un solo lettore di AVforum che abbia potuto pensare ad un intento malevolo nella abbreviazione del nick.

Tirare in ballo la serietà del Forum credo sia pertanto completamente fori luogo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Eccomi di ritorno dopo una sessione di ascolti musicali col mio amato piccolo sub . Sembra che il suono cambi in continuazione ora il basso è davvero bello presente, tanto presente che ho abbassato ulteriormente il volume. Sto pensando di rimetterlo nella posizione di partenza cioè sulla sinistra fuori dal tappeto, in modo che i piedini facciano al meglio il loro mestiere... . L'unico problema è che torno ad avere quel fastidioso cambiamento di potenza spostandomi dal punto di ascolto... Tra breve faccio la prova con gli amici Ho preparato un angolino dietro al divano per nasconderci il sub , voglio proprio vedere le loro faccie....

Ho appena rifatto l' audissey...
    i diffusori li ha messi piu o meno come prima, poi a mano ho eseguito le modifiche che piu mi aggradavano.
    1)Di anomalo è risultato che il sunfire lo percepisce a ben 4 metri e 20 dal punto di ascolto.
    In realta credo siano neanche 3 metri... quindi a meno ho risettato la distanza.
    Il volume del sub era quasi a meta (0db)....

2)I diffusori sono messi a +2 centrale, -1 frontali, -4\5 sorround (mi piace cosi).
    Il sub è a -3db
    voi che ne pensate di questi valori? (sono a 2,10m dai sorround, e 2,7m dai frontali\centrale).stanza di 4x3 metri.

3)Un altra cosa curiosa è che lpe su lfe o scusate se sbaglio le sigle, me lha data in automatica a 80.
    la lascio cosi? i diffusori son tagliati a 80 manco a farlo apposta.

4)ho cambiato posizione al sub...lho appiccicato di poco al mobile (solidissimo) cercandolo di indirizzare verso di me, non è attaccato di lato, ma per sbieco (tocca si fa per dire solo lo spigolo anteriore a destra del sub)..dietro ha tanti tanti cm...e di lato 50 adddirittura.
    prima era messo nel bel mezzo di tutto questo spazio, ma niente...
    LA PORTA VIBRAVA quella adiacente al suo fianco.. dava fastidio, faceva rumore... rovinava tutto.e non per colpa del sub..è proprio lo spostamento d aria...
    è stato l unico modo, ora il problema sembra esser "sparito"... aspetto di vedere un film...in ogni caso non sento vibrar cosi tanto..
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    Ho appena rifatto l' audissey...
    In realta credo siano neanche 3 metri... quindi a meno ho risettato la distanza.
    Il volume del sub era quasi a meta (0db)....
    Hai fatto male, dovevi lasciarla come era, i sub hanno un crossover interno che ritarda il suono, e' per quello che lo percepisce piu' distante ma devi lasciarlo cosi'.
    I valori dei diffusori non sono assoluti, a me come li regola l'Audyssey va bene, di solito si consiglia di alzare solo il canale centrale se si sente troppo basso e lasciare gli altri cosi' ma si possono comunque cambiare come si preferisce, ad orecchio e' sempre difficile fare cose precise
    LPF su LFE mettilo a 100hz, il Sunfire non sale di piu'
    Per le vibrazioni purtroppo ci sono poche ancore di salvezza, ogni oggetto ha una frequenza alla quale vibra, l'unica soluzione e' quella che hai gia' adottato ma attenzione a non creare altri danni, i sub sono problematici.

Pagina 9 di 44 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •