• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Zoomplayer personalizzare filtri per file multimediali

ciuchino

New member
Siccome mi e' stato chiesto come impostavo zoomplayer per leggere i file HDTV con estensione .TS o .TP metto a disposizione un piccolo documento che mi ero scritto.
Zoomplayer potrebbe in ogni caso funzionare costruendo il grafico in modo automatico.
Serve per chi vuole utilizzare filtri specifici o che diano risultati migliori.

Spero sia utile come piccolo spunto e ci siano pochi errori.

Antonio

http://xoomer.virgilio.it/anto.carm/DOC_filtrizoom.zip

lanzo ha scritto:
adesso mi spieghi perché mi hai fatto comprare TT.....

Ti ho fatto uno scherzo :) .

Sei tu che l'hai comprato perche' poi ti regalano il 2 ... aspettati un superlettore di tutto.
Almeno spero :D ;)

Re: Re: Zoomplayer personalizzare filtri per file multimediali

tommyseb ha scritto:
Ho, provato a scaricarlo ma mi dice che non ho i permessi per accedere al file!!??

Mi da lo stesso errore.

E cmq anticipatamente grazie per la guida.

ciuchino ha scritto:
Avete provato con destro del mouse + salva con nome ?

Certo che sto' spazio tin ... :D

ma non ci credo... col tasto destro :D

Scaricato, ma dice che lo zip non e' valido... ma allora e' una congiura :D :D :D :p :p

Senti non so' che dirti ... al limite lo metto su spazio Alice :p .
Qualcun altro conferma ? ... se mi dai l'email in privato te lo invio con tanto di virus ;)

ciuchino ha scritto:
Senti non so' che dirti ... al limite lo metto su spazio Alice :p .
Qualcun altro conferma ? ... se mi dai l'email in privato te lo invio con tanto di virus ;)

Non ti preoccupare, era giusto per avvisare, e poi il virus non lo voglio :D

Magari e' il mio proxy che oggi da i numeri...

Non so se sia di cattivo gusto riesumare antichi post di Ciuchino ma tant'è... ;)

Con tutta sta roba 1080p che si trova in giro l'antica saggezza del grande Antonio casca a fagiolo.

:p

Insomma l'uso del tasto ricerca può davvero aprire nuovi orizzonti.

Un grazie tardivo ad Antonio :D

Viva il peer to peer, viva l'alta definizione! :eek:

faber magnus ha scritto:
Un grazie tardivo ad Antonio :D

Viva il peer to peer, viva l'alta definizione! :eek:

Prego.
Bisogna considerare che il documento e' parecchio vecchio ma da' l'idea di come si possano personalizzare tutti i file media in ZP.

Per HDTV questo ad esempio e' uno che va' per la maggiore ora :

http://forum.inmatrix.com/index.php?showtopic=2214

Oppure se uno ha TT o gli Nvidia puo' utilizzare lo splitter Nvidia gia' preimpostato nell'ultima release di ZP.
Non e' facile , comunque chi vuol giocare e con un po' di impegno ... ;)

Ciao
Antonio

ciuchino ha scritto:

Eh già! :(

Da circa 2 giorni ho deciso di provare ZP e, dopo l'iniziale momento di euforia dovuto alla evidente miglior qualità video, mi sono impantanato nel cercare di interpretare le funzionalità dei vari filtri.

Sono riuscito a far funzionare i filmati in wmv grazie alla guida del buon Ciuchino inserita in questo post, ma ora vorrei cercare di capire, cominciando dalle basi, tutti quei filtri e profili. Ad esempio: come si stabilisce quando entra in funzione uno specifico profilo?

Visto il grande interesse che ha avuto questo post , la grande partecipazione con suggerimenti proposte , che ho scritto stupidate , sarebbe meglio fare cosi' o cosa' ...

Penso che gli freghi a pochi o a nessuno e quindi figurati a me' :)

Come sarebbe a dire??

Io questo post l'avevo già salvato sull'HD prima ancora di utilizzare ZP, perchè ne avevo intuito la sua validità. E la riprova l'ho avuta questi giorni perchè, come già detto, se non era per questo valido e competente post, col c... che riuscivo a vedere i wmv con ZP.

Cmq sei libero di fare e pensare quello che vuoi :)

ciuchino ha scritto:
Prego.
Bisogna considerare che il documento e' parecchio vecchio ma da' l'idea di come si possano personalizzare tutti i file media in ZP.

Per HDTV questo ad esempio e' uno che va' per la maggiore ora :

http://forum.inmatrix.com/index.php?showtopic=2214

Oppure se uno ha TT o gli Nvidia puo' utilizzare lo splitter Nvidia gia' preimpostato nell'ultima release di ZP.

Ciao
Antonio

Ciuchino...chiuchino.... :-)

Allora stuzzichi nuovamente!!!!

:-)

Il fatto della difficolta di costruire un filtro, è cmq ripagata dall'alta qualità di visone che ZP riesce a dare...altro che TT. Provo e riprovo a dirmi...ma se tutto il forum (o quasi) esalta questo TT vedrai che sei tu che non ci capisci niente...fatto sta che ZP è di gran lunga migliore...che l'overley è ancora il migliore (sempre a mio avviso OVVIAMENTE!)...
Per i filtri....il fatto è che dopo mesi spesi a costruirne (ti ricordi ciuchino??!!) ZP un bel giorno non ne ha voluto + sapere di partire...così ho dovuto rinstallarlo ma da quel giorno di filtri non ne ho + fatti! (sono diventato un bravo ragazzo!!! :p )
Che sia venuto nuovamente il tempo di ricominciare???

Saluti.