Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Ffdshow utilizzo con diversi programmi

Uso di Fdshow con TT2 e ProgDVB.

Se uso TT2 con DVD NTSC, posso usare settaggi diversi da quelli x DVD Pal.

Se uso ProgDvb x la visione SAT, mi piace inserire il Deintalacer di dscaler, che ovviamente mi farà scattare le immagini se mi dimentico di uncekkare Dscaler deinterlace e passare alla visione di un DVD.

Quindi, vorrei poter settare ffdshow x ogni programma usato, senza cambiare ogni volta i setting a seconda della sorgente video.

Per essere ancora + esplicito, al run di Progdv, cercare una istanza di Ffdshow già regolata sui setting da me voluti x questo programma, idem x TT2 pal o TT" NTSC.

Ho provato ad installare varie copie di Ffdshow nei 3 HDD, ma il sistema legge solamente l'ultima installazione.

Ovvero:
    graphedit/insert filter/directshowfilters/ffdshow/ appare come UNICO filtro FFDSHOW quello appena installato.
    Le altre due installazioni, pur presenti, non vengono riportate.

Avevo appunto pensato di creare dei Graph, inserendo a seconda del programma di destinazione le diverse copie di ffdshow.

Spero ardentemente che "Qualcuno" (S.Antonio da Milano, protettore dei Novizi/S. Michele Arcangelo, il "ricercator cortese"/ S. Riccardo, martire dei Troll) studi con me o addirittura abbia già risolto il problema.

X Voi che leggete:

BUON HTPC!!!!

Mi ero posto anche io il problema qualche tempo fa, e anche sul forum di TT era stato proposto da diversi utenti di inserire in TT2 la possibilità di richiamare dei preset di ffdshow tramite degli shortcut.

Da quello che ricordo non c'è mai stata una risposta di TT ufficiale al riguardo , quindi non saprei dirti...
    Io con la SS2 e progDVB vedo praticamente solo canali HD, con cui ffdshow è praticamente inusabile, quindi ho risolto "per forza"

Avevo giocato solo con la scelta sui "nomi" del programma.
    Come noti hai altre possibilita' di forzare i settings.
    Ma non ho indagato piu' di tanto sulle altre forzature o sulle sequenze di scelta.
    Se lanciavo zoomplayer e TT la cosa funzionava , il nome devi inserire quello riportato da Task manager processi :

ciuchino ha scritto:
    [...]

P.S. Aldo, fammi sapere in PM i dati delle RAM (mi basta solo sapere se sono DDR 400, 333 o 266)

erick81 ha scritto:
    [I
    P.S. Aldo, fammi sapere in PM i dati delle RAM (mi basta solo sapere se sono DDR 400, 333 o 266) [/I]
    Riccardo,
    la titolare stà vedendo un film con le amiche, appena ha finito, accendo il pc/bios e ti racconto.
    Grazie per l'interessamento.

@S.Michele & S.Antonio, grazie.

Sapevo che nella vita bisogna avere dei santi in paradiso.!!!!

Appena posso rientrare in possesso dell'HTPC faccio qualche test sulle info di Antonio.
    Ma C@##o non lo becco mai in castagna.......

ciuchino ha scritto:
    Avevo giocato solo con la scelta sui "nomi" del programma.
    Come noti hai altre possibilita' di forzare i settings.
    Ma non ho indagato piu' di tanto sulle altre forzature o sulle sequenze di scelta.
    Se lanciavo zoomplayer e TT la cosa funzionava , il nome devi inserire quello riportato da Task manager processi :
    Riccardo,

indovina cosa voglio scrivere ad Antonio?

Michele Spinolo ha scritto:
    Riccardo,

indovina cosa voglio scrivere ad Antonio?
    Passa ad uno scaler?

P.S. Hai PM!

Ciao

erick81 ha scritto:
    Passa ad uno scaler?

P.S. Hai PM!

Ciao
    NO!

BI-TI-CO!

P.S. Ora esco, per i risultati del PM dopo!

ADUWIND ha scritto:

Appena posso rientrare in possesso dell'HTPC faccio qualche test
    Aldo mi sono dimenticato di dirti che funziona solo su piattaforma Intel con AMD penso non vada ...

ciuchino ha scritto:
    Aldo mi sono dimenticato di dirti che funziona solo su piattaforma Intel con AMD penso non vada ...
    Antonio,
    BI-TI-CO, eccelso, magno.

Funzia Al 95%, devo rivedere alcune cosine ma la cosa và.
    Se seleziono TT, si setta sulla configuarzione che io ho predisposto, ugualmente con prog DVB.!!!

Domani ampia realazione su come e cosa ho fatto.

IMHO
    Era lapalissiano che funzionasse SOLO con CPU Intel, solo un troll poteva pensare che funzionasse anche con AMD

Riccardo, scherzo

ADUWIND ha scritto:

IMHO
    Era lapalissiano che funzionasse SOLO con CPU Intel, solo un troll poteva pensare che funzionasse anche con AMD

Riccardo, scherzo

Facci sapere come va, mi raccomando, che anche io devo riprendere in mano in discorso HD via SAT, visto che ultimamente l'ho un po' tralasciato!

P.S. Poi, se HD1 si metterà a trasmettere in H.264, dovremo rifare tutto da capo, ma fa niente, è questo il bello

ADUWIND ha scritto:
    Antonio,
    BI-TI-CO, eccelso, magno.

Funzia Al 95%, devo rivedere alcune cosine ma la cosa và.
    Se seleziono TT, si setta sulla configuarzione che io ho predisposto, ugualmente con prog DVB.!!!

Domani ampia realazione su come e cosa ho fatto.

IMHO

Riccardo, scherzo
    aspetto impaziente la relazione!

In carta bollata eh! Altrimenti non si fidano che vada anche su AMD!

Michele Spinolo ha scritto:
    aspetto impaziente la relazione!

In carta bollata eh! Altrimenti non si fidano che vada anche su AMD!
    No, meglio un P4 EE, la cache, nei moderni processori, è tutto

Prima relazione.

Funziona in questo modo:

1) Lanciare il programma di cui si vogliono "fissare" i valori di FFdshow;

2) Dal programma stesso lanciare la configurazione di FFdshow;

3) verificare che in FFdshow siano settati i valori desiderati x il programma lanciato;

4) Spuntate la voce "key&remote" di FFdshow, e evidenziate "image settings";

5)Click su "New" apparirà un nuovo preset name = "default 1";

6) click sulla freccina accanto alla casella "Rename" e selezionare "insert exe file name";

7)Se siete partiti da ProgDVB, "Default1" diventerà "ProgDvb.exe",
    vale sempre quanto detto da Antonio, cioè il nome deve corrispondere a quello del processo in Task Manager.

8) Click su "Preset autoload conditions"/spuntare "on move file name match", spuntate anche "on application exe file name match" e dopo averlo selezionato copiate esattamente nel campo sottostante il preset name "ProgDvb.exe" sempre nel caso in cui siate partiti da ProgDVB;

9) Spuntate la casella "automatic preset loading";

Stesso procedimento x TT/Zplayer/Mytheatre etc...

Volendo si può anche non rinominare "Default" e impostare lì i valori del programma + usato.

Io ho impostato come default i valori x TT/PAL.

Ho creato il preset name x proGdvb, dove ho impostato valori specifici x questo programma.

Prossima tappa, Settaggi diversi non da programma a programma ma bensì da Pal a NTSC in TT2.

Attenzione, gli AMD con poca cache non sappiamo se si pianteranno !!!!

Ma con uno scaler come farei a inventarmi tutte ste storie???

BUON HTPC A TUTTI!!!!!

ADUWIND ha scritto:
    Prossima tappa, Settaggi diversi non da programma a programma ma bensì da Pal a NTSC in TT2.
    Aldo come "smanazzi" tu fai veramente paura

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •