|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: exact audio copy
-
17-03-2005, 14:32 #1
exact audio copy
per chi sostiene che il digitale e' cmq digitale e non possono esserci errori ecc. ecc., mi hanno consigliato questo programma per rippare un cd su hard disk, che attraverso letture ripetute corregge eventuali precedenti errori di lettura:
http://www.exactaudiocopy.de/
sembra che le differenze rispetto ad una semplice lettura diretta dal drive ci siano... qualcuno ha esperienze in proposito?
e, restando in tema, esistono programmi simili specifici per dvd?
tnx
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
17-03-2005, 19:41 #2
Advanced Member
Utilizzo EAC per la copia su HD dei miei CD.
E' in effetti (per ora) il massimo che abbia mai trovato, certo che tarato giusto e se vuoi un lavoro super ottimo può impiegare anche ore a rippare un cd.
Peccato che poi il tutto sia rovinato dalla qualità ancora bassa delle schede audio, intendendo le schede a prezzi umani e non quelle che ti costano come un pre dell'AR.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
17-03-2005, 19:49 #3
Re: exact audio copy
giapao ha scritto:
per chi sostiene che il digitale e' cmq digitale e non possono esserci errori ecc. ecc., mi hanno consigliato questo programma per rippare un cd su hard disk, che attraverso letture ripetute corregge eventuali precedenti errori di lettura:
sembra che le differenze rispetto ad una semplice lettura diretta dal drive ci siano... qualcuno ha esperienze in proposito?
tnx
ciao ciao
Gianni
Se usassero lo stesso metodo per i cd-rom non si riuscirebbe certo ad eseguire e trasferire i programmi od i file zippati, che come sai basta un bit sballato perche' non funzionino piu'.
Saluti
Marco
-
18-03-2005, 08:53 #4
grazie per le risposte. ho rippato qualcosa ma non ho avuto il tempo per ascoltare il risultato, pero' sono molto curioso... postero' le impressioni appena possibile.
ciao ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
18-03-2005, 12:46 #5
Il software da te indicato, è veramente il massimo per rippare cd audio....però, la cosa fondamentale è tarare a dovere il lettore che utilizzerai per il rip mediante una procedura ben precisa. Una volta effettuata la taratura, non si avrà più la necessità di rifarla ogni volta.
Altra cosa important è l'eliminazione dei rich (non mi ricordo se il termine esatto sia questo!) una volta messe le tracce su HD.
Se poi hai intenzione di masterizzare le tracce, bisogna settare anche il masterizzatore ad ok.
C'è una guida in rete molto chiara e precisa, ma non ricordo + il suo link, in ogni modo facilmente rintracciabile mediante google.
Buon ascolto!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
21-03-2005, 12:57 #6
Advanced Member
Re: exact audio copy
giapao ha scritto:
tnx
ciao ciao
Gianni
Rippando su Hd si risolvono gran parte dei problemi.
Rino